Vai al contenuto
nickuser

Cerco Info Per Scheda Grafica 3d Stereo

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei un aiuto da persone esperte in campo hw per pc e + precisamente in schede video nvidia con driver 3d stereo.

Possiedo un pc con:

scheda madre Asus P4P800 deluxe,

p4 2,60mHz,

1GB ram,

scheda video ati radeon 9800 all in wonder,

schermo crt philips 107ps brilliance

vorrei cortesemente sapere due cose:

1) la soluzione più economica per provare a giocare con gli occhialini 3d ed una scheda nvidia; magari se qualcuno pensa di vendere il suo kit usato potrei valutare l'offerta;

2) nel caso acquistassi un scheda nvida, può coesistere con la ati?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ne ho mai sentito parlare ,quindi non sò neanche se esistono (ma penso proprio di no,andando per logica l'effetto 3d per gli occhiali lo fà il software e non l'hardware....), e per finire NO un'ATI e un' NVidia non possono coesistere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ne ho mai sentito parlare ,quindi non sò neanche se esistono

Grazie anche se avevo chiesto un parere da persone esperte.

(ma penso proprio di no,andando per logica l'effetto 3d per gli occhiali lo fà il software e non l'hardware....), e per finire NO un'ATI e un' NVidia non possono coesistere.

no a esistere esiste, il fatto è che l'hw della nvidia supporta il sw "driver 3d stereo", mentre l'ati no.

Cmq, grazie per la risposta anche se mi sembra che le informazioni le ho date invece di riceverle :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

persone esperte... esperte in cosa? hardware? software?? o esperte in raccattare notizie?? che esperienza bisogna avere per sapere dell'esistenza di questi driver?? o ne sei venuto a conoscenza per sbaglio oppure lo hai letto su qualche rivista...comunque to:

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20...e_3d_display-07

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2270923

http://www.nvidia.it/object/3d_stereo_it.html#displays

a e fai occhio che supportano solo un dato SO e alcuni monitor precisi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti arrabbiare! "Esperte" significa che hanno fatto qualche esperienza in merito e possono darci info concrete, non che sono i migliori al mondo!!!

Mi dispiace che tu l'abbia presa così male.

Poi non capisco il tono "...o ne sei venuto a conoscenza per sbaglio oppure lo hai letto su qualche rivista...comunque to:".

Mica stiamo competendo per il premio "il più dotto del forum"! Volevo solo saperne di più e magari acquistare il necessario per divertirmi un pò. Tutto qui.

Cmq, grazie per la tua ricerca e per i link.

Cordialmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

diciamo che giocare non è propio cosa il monitor dovrebbe avere una frequenza sui 100 120 hz per non vomitare l'anima dopo 2 secondi, il costo di schede simili è molto alto. per la proiezione ho provato uno zscreen e un galaxy, ottime macchine ma inutilizzabili ( visti i costi) per giocare. ho i vecchi occhialini della elsa ma ormai non sono piu compatibili con nulla, in sostanza l'effetto stereo costa molto e non da cosi tanto aumento della realta in un videogioco per cui, a parer mio non vale la pena.

@mark secondo me è inutile che fai vedere che sai fare le ricerche su google

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ti arrabbiare! "Esperte" significa che hanno fatto qualche esperienza in merito e possono darci info concrete, non che sono i migliori al mondo!!!

Mi dispiace che tu l'abbia presa così male.

Poi non capisco il tono "...o ne sei venuto a conoscenza per sbaglio oppure lo hai letto su qualche rivista...comunque to:".

Mica stiamo competendo per il premio "il più dotto del forum"! Volevo solo saperne di più e magari acquistare il necessario per divertirmi un pò. Tutto qui.

Cmq, grazie per la tua ricerca e per i link.

Cordialmente.

Ma và non l'ho presa per nulla male, era solo per dire.... dovevo immaginare che "l'effetto testo senza faccine" doveva portare ad un fraintendimento, ma non ho sempre voglia di cliccarci su.

diciamo che giocare non è propio cosa il monitor dovrebbe avere una frequenza sui 100 120 hz per non vomitare l'anima dopo 2 secondi, il costo di schede simili è molto alto. per la proiezione ho provato uno zscreen e un galaxy, ottime macchine ma inutilizzabili ( visti i costi) per giocare. ho i vecchi occhialini della elsa ma ormai non sono piu compatibili con nulla, in sostanza l'effetto stereo costa molto e non da cosi tanto aumento della realta in un videogioco per cui, a parer mio non vale la pena.

@mark secondo me è inutile che fai vedere che sai fare le ricerche su google

Bà questo commento te lo potevi anche risparmiare, se avessi dato un'occhiata ai link avresti capito che gli ho dato le informazioni base di cui aveva bisogno, se le avesse già lette non avrebbe neanche fatto la domanda, quindi hai poco da (ri)dire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti.. stavo proprio per consigliarli quella linea di monitor.

La stereoscopia per adesso si ottiene o con schermi polarizzati (linkato da algosuk), o da schermi ad alta frequenza con l'uso di shutter glasses. Gli occhiali shutter glasses costano meno (150$) ma per farli funzionare servono monitor ad almeno 120Hz e gli LCD per adesso non ci arrivano.

Non sottovaluterei nemmeno l'opzione HMD, però se ci stai più di un ora può far venire un forte mal di testa.

Altrimenti se vuoi fare il figo puoi usare due proiettori e metti le lenti polarizzate davanti ai proiettori. In ogni caso la spesa non è da poco.

Comunque anche la tua ATI ce la dovrebbe fare la stereoscopia nota però che il frame rate dimezza, quindi con un sistema del genere è difficile che un gioco di ultima generazione vada ad un frame rate decente.

I driver nVidia servono per la gestione della stereoscopia direttamente da driver, quindi sono supportati da più giochi.

Flight simulator per esempio supporta la stereoscopia anche senza l'ausilio dei driver.

Comunque l'effetto della stereoscopia rende mooooooolto meglio se accompagnato dal tracking della testa.

http://www.naturalpoint.com/trackir/

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti