Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

questo rendering è il mio primo esperimento con la V-ray Sun! Si tratta di una villa con piscina. Il tema era libero, essendo un rendering a scopo "ludico" :D quindi ho deciso di partire da un modello Evermotion e di aggiungere piscina, con annessi e connesi e ambientazione. L'idea era provare un pò sta Vurreisan di cui avevo sentito un gran bene.

Vorrei qualche consiglio da voi, che siete sicuramente più esperti di me. Ricordatevi ke io sono un nabbaccio quindi devo imparare, ergo nn vi fate scrupoli: mazzuolatemi a dovere se serve :lol:

materialilucibassopd9.jpg

materialilucibassopd9.a2fccbd77a.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se l'esercizio era sul VraySun e Sky, secondo me è riuscito molto bene, non ho appunti da farti. Non commento le texture perchè non sono loro l'obiettivo.

Buon risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, se l'esercizio era sul VraySun e Sky, secondo me è riuscito molto bene, non ho appunti da farti. Non commento le texture perchè non sono loro l'obiettivo.

Buon risultato

Beh si era solo x provare il VraySun. In realtà di texture ne ho messe due: la pietra giusto x nn lasciare la casa bianca e il bordo piscina, usando una materiale tile con un pò di noise xkè nn mi andava di cercare una texture x il legno adatta ^_^

Sono contento ke t piaccia il risultato della luce, ho fatto le varie prove ed alla fine ho scelto questa ke dovrebbe essere un mattino d'estate, verso le 8 diciamo XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

* Stefanodesign:

per gli alberi ho saccheggiato modelli evermotion che ho qui a studio: pesano un accidenti e bastano 4 alberi a rallentare all'inverosimile il modello, xò sono spettacolari, e quando ne servono pochi si può anche fare. X il prato ho usato semplicemente una mappa erbosa e un vray displacement 2d.

* Amarchet

hai ragione, il cielo è scuro, e su questa cosa mi ci sono sbattuto parecchio. Ho provato a giocare con tutti i parementri, a muovere e alzare il sun e l'unico risultato è stato quello di cambiare l'incidenza della luce e le ombre, ma il cielo sempre scuro è rimasto. Devo studiarla meglio sta cosa :wallbash:

* Fujico

grazie x i complimenti sull'acqua! Effettivamente x essere una piscina il noise è fin troppo esagerato, xò nn ho saputo resistere... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo esercizio si ferma qui, beh nulla da dire, ma se hai intenzione di portare l'opera al suo culmine allora direi che c'è da rivedere :

- raccordo del prato in discesa con quello in piano

- eccessivo bleeding dei colori sul muretto a dx

- il vetro in alto riflette troppo il verde degli alberi

- texture marrone della piscina

- esposizione generale della scena

- "ambient" da rivedere, dietro al muro con gli alberi sembra che "finisca il mondo" :lol:

dai che magari viene fuori qualcosa di carino

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se il tuo esercizio si ferma qui, beh nulla da dire, ma se hai intenzione di portare l'opera al suo culmine allora direi che c'è da rivedere :

- raccordo del prato in discesa con quello in piano

- eccessivo bleeding dei colori sul muretto a dx

- il vetro in alto riflette troppo il verde degli alberi

- texture marrone della piscina

- esposizione generale della scena

- "ambient" da rivedere, dietro al muro con gli alberi sembra che "finisca il mondo" :lol:

dai che magari viene fuori qualcosa di carino

:hello:

Diciamo ke proseguirei volentieri, dipende dalla quantità d lavoro ke ho a studio! Xò appena posso cerco di migliorare la scena, seguendo i tuoi consigli. Aggiungo anche i fatto ke le texture e i materiali li devo sistemare tutti: a parte l'erba e l'acqua nn c'è nessuno shader decente.

X quanto riguarda l'ambiente hai ragionissima, pensa ke gli alberi li ho messi principalmente x diminuire l'effetto "fine del mondo" ma evidentemente nn bastano :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda il cielo scuro puoi provare copiando la mappa vraysky in uno slot del material editor, editarla modificando il parametro sun intensity multiplier (un valore più elevato rende il cielo più chiaro) e poi puoi ricopiarla nell'environment di 3ds max...spero di non aver detto sciocchezze...prova e fammi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti