Jump to content
bn-top

Problema Di Estrusione

toscy81
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un problema con una estrusione di una spline con 3d max

come si vede nella prima figura ho una spline weldata, quando dò il mod extrude le facce vengono tirate verso l'alto invece che in profondità....

come risolvo la cosa?

p.s. ho anche cercato negli argomenti già trattati ma non ho trovato nulla....

post-7544-1216638556_thumb.jpg

bn-top

Entra in modalità sub object, selezioni la spline e la ruoti di 90 gradi, poi esci dalla modalità sub object e ruoti l'oggetto in senso opposto per portarlo com'era prima, a questo punto applichi il modificatore extrude e dovrebbe avere cambiato asse di estrusione.

Edited by jxfala

Entra in modalità sub object, selezioni la spline e la ruoti di 90 gradi, poi esci dalla modalità sub object e ruoti l'oggetto in senso opposto per portarlo com'era prima, a questo punto applichi il modificatore extrude e dovrebbe avere cambiato asse di estrusione.

ed ecco il vincitore!!!!

grazie mille jx!!

sai anche spiegarmi il perchè avviene ciò?

ciao

Ho vinto qualcheccosa??? :w00t:

A me succede quando creo delle spline a partire da oggetti poly: la spline eredita come asse di estrusione l'asse z locale dell'oggetto poligonale. Non so se è un bug o una cosa voluta, cmq quando mi succede risolvo come ti ho spiegato sopra ;)

Ho vinto qualcheccosa??? :w00t:

A me succede quando creo delle spline a partire da oggetti poly: la spline eredita come asse di estrusione l'asse z locale dell'oggetto poligonale. Non so se è un bug o una cosa voluta, cmq quando mi succede risolvo come ti ho spiegato sopra ;)

ho capito....a me succede spesso quando importo da autocad e non ho idea se nel pannellino di import ci sia una opzione da spuntare

cmq mi hai risolto il problema

hai vinto un ingresso omaggio alla sagra del carciofo di pomaretto

ciauz