Vai al contenuto
stexmitix

Blueprints

Recommended Posts

Mi servirebbe un sito o qualcosa x trovare dei blueprints di qualsiasi genere es: aereo militare gia diviso nelle 3 viste e nn ke le devo dividere io!! HELP :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia della pappa pronta!!!

Ma che ci vuole a dividere l'immagine in Photoshop scusa... sono 20 secondi di lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai Photoshop puoi scaricare anche altri software gratuiti di fotoritocco. Ce ne sono tanti per queste piccole cose.

Per il resto del discorso... se già per allineare due Blueprint ti passa la voglia, caro mio mi sa che non è proprio ciò che fa per te il 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E ke nn so cm si fa!!

e poi nn riesco a tovare un tutorial sulle basi di modellazione di poligoni cn maya, io uso rhinoceros e sinceramente nn s c si ossono fare tt le cse ke fa maya! x questo io sn passato ad esso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi che nella sezione totural modellazione di treddi.com si sono diversi toturals di modellazione poligonale e nurb su Maya dacci un occhiata.

Ciao by Dgrafica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia visto ma nn i insegna niente su modellazione della testa personaggi o che ne o aerei chitarre me ne servirebbe uo x capire cm funziona + o - la modellazione!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una volta imparato la modellazione poligonale e l'approccio iniziale le cose si ripetono, bisogna solo esercitarti per acquistare maggiore dimestichezza con la modellazione con i comandi d Maya, se tu pensi di trovare la pappa già pronta ogni tuo utilizzo ti sbagli proprio mi dispiace dirtelo se pensi cosi la grafica 3d come già detto anche Loki sopra la grafica 3d non fatta per te.

Ciao by Dgrafica

P.s.: come consiglio ti posso dire incomincia a fare qualche toturals sulla modellazione, postare sul forum per eventuali problemi che incontri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mollare tutto se non riesci ad allineare due blueprint....anche perchè è la cosa più facile (e noiosa) della modellazione.

Imparare a fare una buona modellazione richiede tanto tempo e tantissima pazienza...io ho cominciato solo ora a provare con qualcosa di più elaborato e la via è lunga. In ogni caso vale il consiglio che ti ha dato dgrafica: inizia facendo tanti tutorial, anche se di cose che non ti interessano, perchè è così che impari le tecniche (ad esempio modellando un tostapane puoi acquisire tecniche che ti serviranno per la modellazione di un'auto, ecc...).

In ogni caso nella maggior parte dei tutorial di modellazione di vetture che ho visto c'erano consigli anche per i blueprint, quindi vai di google e dacci un occhio.

Se poi pensi di sprecare tempo allora conviene cambiare ambito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma dove trovo dei tutorial ke ti spiegano molto bn cm modellare una parte dell'oggetto (es.: tostapane) cosi ke in un altro modo?

xke io vedo tnti tutorial su youtube ma nn ci capisco un gran che!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ma dove trovo dei tutorial ke ti spiegano molto bn cm modellare una parte dell'oggetto (es.: tostapane) cosi ke in un altro modo?

xke io vedo tnti tutorial su youtube ma nn ci capisco un gran che!!

I tutorial che ti spiegano bene come modellare una parte di un oggetto li trovi nella sezione tutorials di questo sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti