Vai al contenuto
darrell

Materiale Alberi Aec

Recommended Posts

Ciao a tutti. volevo sapere come recuperare un materiale dagli alberi AEC. l'ho già fatto tempo fa e mi pareva che bastasse prendere il materiale col contagocce direttamente dall'albero in scena, così mi trovavo il mio materiale multisubobject bello e pronto per essere personalizzato, ma ora non funziona più :blink: qualche idea? grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carica nell'editor un materiale multi/sub-object e da li hai gia gli id separati........strano pero che nn ti funziona con il contagoccie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come dice fedor, è strano che non riesci a prenderlo con il contagocce nel material editor. Se nel render vedi già i materiali assegnati dovrersti farcela, oppure puoi anadre nel material editor scegliere i materiali che sono in scena e selezionare quello aec dell'albero, sempre che appunto il materiale sia già assegnato e presente.

Non è che per sbaglio hai congelato l'albero? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che sembra proprio che l'albero non abbia nessun materiale assegnato, e infatti neache in render ci sono materiali. mentre in teoria già da appena inserito l'albero dovrebbe avere il suo bel multi/sub-object con le parti divise! :wallbash: ho letto per bene l'help....è come se "automatic materials" non funzionasse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti