Vai al contenuto
marla

Mrmaterials

Recommended Posts

Inviata (modificato)

E' ora ufficiale l'apertura di Mr Materials.

Creato da Russell Thomas con l'aiuto di Jeff Patton l'atteso portale si propone come prima grande raccolta free di materiali mental ray per le principali applicazioni che lo integrano, come Max, Maya e XSI.

MrMaterials

post-739-1216638220.jpg

Modificato da Macphisto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

finalmente l'hanno aperto, ottima notizia per tutti gli utenti mental ray ;)

p.s.

devo ricordarmi di tirare le orecchie a Paulo Barrelas che mi ha copiato il test sull'IP :P (scherzo ovviamente)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... Vado a fare la spesa. :D

Purtroppo x XSI ancora non c'è nulla (praticamente ci sono solo x 3d studio max finora)... esiste un modo per "leggere" questi materiali pur non avendo 3d studio max? In modo tale da carpirne i "segreti" e tentare di riportali in altri SW

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a registrarmi per poter accedere ai materiali, ma la pagina non funziona mi da errore 404, succede anche a voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo x XSI ancora non c'è nulla (praticamente ci sono solo x 3d studio max finora)... esiste un modo per "leggere" questi materiali pur non avendo 3d studio max? In modo tale da carpirne i "segreti" e tentare di riportali in altri SW

purtroppo non esiste :(

ho cercato a più riprese di trovare qualcuno interessato a creare degli script di esportazione da max per maya e viceversa (stando a quello che diceva master zap basterebbe qualcuno con un po' di conoscenza di mel, maxscript e xml), ma per ora nessuno ha risposto all'appello...

magari per xsi trovate qualcuno disposto a farlo, tentar non nuoce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma funzionano solo con Max 9? perchè io ho Max 8 e quando carico la libreria mi si apre la finestra Missing Dlls e cliccando su open, mi da un errore di aprtura del file...

C'è un modo per usarli con max8?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma funzionano solo con Max 9? perchè io ho Max 8 e quando carico la libreria mi si apre la finestra Missing Dlls e cliccando su open, mi da un errore di aprtura del file...

C'è un modo per usarli con max8?

No. Mi spiace.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è una palla che per un motore come MRay non si possano utilizzare shaders unici o quanto meno tradurli in modo semplice. Cheppalle!

Comunque se in qualche sezione mancano, basta iniziare a mettere su qualcosa. Magari si smuove un minimo di interesse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Tanto per fare i pignoli.... come caxxo hanno mappato il modello d'esempio? Ha una proiezione tutta storta :huh:

img_44_01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... basta iniziare a mettere su qualcosa...

Se fossi bravo a creare shader x MR lo farei con piacere ^_^ Cmq la sezione shader l'abbiamo anche noi e colgo l'occasione per ricordare che ancora manca (tra le varie) quella per Maya, se qualcuno fosse in grado di "ottimizzare" la scena base anche per questo SW... che si faccia pure avanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Planare e storta :P

Certo che potevano fargli un pizzico di unwrap... cmq mò vedo di registrarmi e scaricarmi la scena. Vedi che non sia qualche utente un po "distratto" che se li è rimappati ad cazzum :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti