Jump to content
bn-top

Sgrunt


Recommended Posts

SGRUNT è un piccolo demone brontolone e costantemente indispettito:

sgruntokpa9.jpg

L'ho modellato e messo in posa in XSI ed ho usato una tecnica un pò particolare per il rendering (più tardi posterò wire e qualche passaggio).

Ovviamente sono graditi commenti di qualsiasi tipo :P

:TeapotBlinkRed:

post-3874-1216557177.jpg

Link to comment
Share on other sites

bn-top

ciao soggetto molto interessante.

trovo un pò troppo bianco il dente che esce dalla bacca, non credo che un diavolo abbia molta voglia e tempo di lavarseli.. :D

idea personale ovviamente..

complimenti

sono curioso di sapere un pò di più sulla tecnica particolare di rendering..

ciao

Link to comment
Share on other sites

E' un esperimento ragazzi :ph34r::P

@MmAaXx: ti avevo avvertito delle indindicibili facezie :devil: E aspetta di vedere cosa c'è dietro...

tra l'altro mi sono ricordato adesso che sto usando un portatile con il monitor completamente scalibrato, ricordo che su monitor normali sparava incredibilmente i colori... mi sono scordato di

desaturare (e tanto)! wow! :w00t: Ma va bene così ^_^

@Fr3ak: commenti di incredibile spessore vedo :) addirittura il commento sul commento! Non speravo di arrivare a tanto B)

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus
Link to comment
Share on other sites

...ed ecco le facezie! :P Ho fatto un copia e incolla di screenshot vari ed ho fatto un' immagine gigante scomodissima da vedere (ma veloce da preparare hehe).

Praticamente il rendering... non c'è! Ho fatto uno screenshot della scena 3D e l'ho "Renderizzato" in photoshop! :ph34r::ph34r::ph34r: In pratica "Tutto in post", con tanto di luci, ombre, colori ed effetti vari letteralmente spennellati. A prescindere dal risultato (che può piacere o meno :P ) beh... mi diverto sempre quando si tratta di sperimentare! :)

Ecco l'immaginona:

sgruntmakingih5.jpg

Il capibara in casi come questo è più che mai onnipresente!

Capibara.JPG

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus
Link to comment
Share on other sites

Non so perchè ma visto anche prima che postassi i passaggi mi sembrava che non fosse un render completamente realizzato in 3D... Fossi in te curerei alcuni elementi anche in PS a partire dal fatto di marcare di più le ombre... in ogni caso buon lavoro Pillus... (e divertente anche il WIP... :P )....

Mat

:hello:

Link to comment
Share on other sites

@Fr3ak: commenti di incredibile spessore vedo :) addirittura il commento sul commento! Non speravo di arrivare a tanto B)

perchè ti ho "defeso" da MmAaXx che ha espresso una critica un tantino senza appello, senza sapere quale fosse soggetto dell'esperimento?

era solo per iscrivermi alla discussione in attesa di vedere cosa avresti "svelato", la prox volta me faccio gli affari miei <_<

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pillus.

Guardando i vari step della lavorazione il passaggio in 3d mi sembra completamente inutile, avresti fatto prima a inchiostrare e colorare direttamente lo sketch originale.

Oppure, visto che il 3d lo hai fatto, avresti potuto lavorare 1 minuto sullo shader e ottenere un'output più completo piuttosto che una semplice AO.

Il carachter in se' è anche simpatico, ma così nel bianco assoluto risulta giusto un concept... forse ambientato in una situazione più complessa potrebbe risultare interessante, ma ora come ora per me è poco più di uno sketch.

Sinceramente in questo "lavoro" non ci vedo nulla di notevole, ne' nella tecnica ne' nel risultato.

Sembra più il risultato di uno speed contest che un Final.

Edited by nicolce
Link to comment
Share on other sites

Ciao Pillus.

Guardando i vari step della lavorazione il passaggio in 3d mi sembra completamente inutile, avresti fatto prima a inchiostrare e colorare direttamente lo sketch originale.

Oppure, visto che il 3d lo hai fatto, avresti potuto lavorare 1 minuto sullo shader e ottenere un'output più completo piuttosto che una semplice AO.

Il carachter in se' è anche simpatico, ma così nel bianco assoluto risulta giusto un concept... forse ambientato in una situazione più complessa potrebbe risultare interessante, ma ora come ora per me è poco più di uno sketch.

Sinceramente in questo "lavoro" non ci vedo nulla di notevole, ne' nella tecnica ne' nel risultato.

Sembra più il risultato di uno speed contest che un Final.

Hai perfettamente ragione!

Beh a saper disegnare coi volumi perfetti... magari farlo tutto 2D così preciso :P Era più che altro un esperimento comunque, non ho volutamente usato nessun pass, doveva essere modello 3d (appunto solo per avere volumi e prospettiva perfetti) e rendering 2d B) Sicuramente era più interessante se lo facevo tutto in 2D, o se rimanevo sul 3D ci mettevo su un SSS (che tra l'altro ho cercato di simulare :P ), occlusion, FG, GI, lo unwrappavo, lavoravo di mappe e texture ma non mi interessava, ho voglia di sperimentare tecniche "Nuove" (per me) in questo periodo :ph34r:

Vedremo quale sarà la prossima facezia :ph34r: che è già in cantiere :D

:TeapotBlinkRed:

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per il lavoro di Pillus che stimo come artista 3d, devo dire che si è simpatico e molto bello il diavoletto ma quoto nicolce in pieno e aggiungo che 4 stelle sono un pò troppe. Oppure sono poche quelle date per Mandela. Non abbasso mai un punteggio per principio quindi alzo quello di karma.

Aspetto il diavoletto inserito in un contesto per dargli il massimo dei voti. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...