Vai al contenuto

Recommended Posts

SGRUNT è un piccolo demone brontolone e costantemente indispettito:

sgruntokpa9.jpg

L'ho modellato e messo in posa in XSI ed ho usato una tecnica un pò particolare per il rendering (più tardi posterò wire e qualche passaggio).

Ovviamente sono graditi commenti di qualsiasi tipo :P

:TeapotBlinkRed:

post-3874-1216557177.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao soggetto molto interessante.

trovo un pò troppo bianco il dente che esce dalla bacca, non credo che un diavolo abbia molta voglia e tempo di lavarseli.. :D

idea personale ovviamente..

complimenti

sono curioso di sapere un pò di più sulla tecnica particolare di rendering..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pillo...che dire... soggetto intrigante sviluppato veramente male... :(

quel rosso cosi accesso senza un minimo di specular e tanto meno di ombre rende il povero sgrunt piatto :( sembra quasi un disegno fatto a photoshop...

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E' un esperimento ragazzi :ph34r::P

@MmAaXx: ti avevo avvertito delle indindicibili facezie :devil: E aspetta di vedere cosa c'è dietro...

tra l'altro mi sono ricordato adesso che sto usando un portatile con il monitor completamente scalibrato, ricordo che su monitor normali sparava incredibilmente i colori... mi sono scordato di

desaturare (e tanto)! wow! :w00t: Ma va bene così ^_^

@Fr3ak: commenti di incredibile spessore vedo :) addirittura il commento sul commento! Non speravo di arrivare a tanto B)

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...ed ecco le facezie! :P Ho fatto un copia e incolla di screenshot vari ed ho fatto un' immagine gigante scomodissima da vedere (ma veloce da preparare hehe).

Praticamente il rendering... non c'è! Ho fatto uno screenshot della scena 3D e l'ho "Renderizzato" in photoshop! :ph34r::ph34r::ph34r: In pratica "Tutto in post", con tanto di luci, ombre, colori ed effetti vari letteralmente spennellati. A prescindere dal risultato (che può piacere o meno :P ) beh... mi diverto sempre quando si tratta di sperimentare! :)

Ecco l'immaginona:

sgruntmakingih5.jpg

Il capibara in casi come questo è più che mai onnipresente!

Capibara.JPG

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hauuhahuauhahuaauhahuahu

ti rispetto tantissimo!!!

allora avevo ragione!! è fatto in photoshop !! XD

geniale!

meriti 5 stelle solo per il livello di infermità mentale XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non so perchè ma visto anche prima che postassi i passaggi mi sembrava che non fosse un render completamente realizzato in 3D... Fossi in te curerei alcuni elementi anche in PS a partire dal fatto di marcare di più le ombre... in ogni caso buon lavoro Pillus... (e divertente anche il WIP... :P )....

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Fr3ak: commenti di incredibile spessore vedo :) addirittura il commento sul commento! Non speravo di arrivare a tanto B)

perchè ti ho "defeso" da MmAaXx che ha espresso una critica un tantino senza appello, senza sapere quale fosse soggetto dell'esperimento?

era solo per iscrivermi alla discussione in attesa di vedere cosa avresti "svelato", la prox volta me faccio gli affari miei <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personaggio veramente simpaticissimo! :)

Il compositing su queste basi è un'idea da non sottovalutare... magari è difficile da gestire in un'animazione! :P :P :P

Grande Pillus!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh my Goold... altro che indicibili facezie, questa è follia :lol

Pillus sei fuori come una varanda ;)

Kmq il persognaggio è davvero simpatico! 5 stelle per la follia di "colorarlo" in PS ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Pillus.

Guardando i vari step della lavorazione il passaggio in 3d mi sembra completamente inutile, avresti fatto prima a inchiostrare e colorare direttamente lo sketch originale.

Oppure, visto che il 3d lo hai fatto, avresti potuto lavorare 1 minuto sullo shader e ottenere un'output più completo piuttosto che una semplice AO.

Il carachter in se' è anche simpatico, ma così nel bianco assoluto risulta giusto un concept... forse ambientato in una situazione più complessa potrebbe risultare interessante, ma ora come ora per me è poco più di uno sketch.

Sinceramente in questo "lavoro" non ci vedo nulla di notevole, ne' nella tecnica ne' nel risultato.

Sembra più il risultato di uno speed contest che un Final.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pillus.

Guardando i vari step della lavorazione il passaggio in 3d mi sembra completamente inutile, avresti fatto prima a inchiostrare e colorare direttamente lo sketch originale.

Oppure, visto che il 3d lo hai fatto, avresti potuto lavorare 1 minuto sullo shader e ottenere un'output più completo piuttosto che una semplice AO.

Il carachter in se' è anche simpatico, ma così nel bianco assoluto risulta giusto un concept... forse ambientato in una situazione più complessa potrebbe risultare interessante, ma ora come ora per me è poco più di uno sketch.

Sinceramente in questo "lavoro" non ci vedo nulla di notevole, ne' nella tecnica ne' nel risultato.

Sembra più il risultato di uno speed contest che un Final.

Hai perfettamente ragione!

Beh a saper disegnare coi volumi perfetti... magari farlo tutto 2D così preciso :P Era più che altro un esperimento comunque, non ho volutamente usato nessun pass, doveva essere modello 3d (appunto solo per avere volumi e prospettiva perfetti) e rendering 2d B) Sicuramente era più interessante se lo facevo tutto in 2D, o se rimanevo sul 3D ci mettevo su un SSS (che tra l'altro ho cercato di simulare :P ), occlusion, FG, GI, lo unwrappavo, lavoravo di mappe e texture ma non mi interessava, ho voglia di sperimentare tecniche "Nuove" (per me) in questo periodo :ph34r:

Vedremo quale sarà la prossima facezia :ph34r: che è già in cantiere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per il lavoro di Pillus che stimo come artista 3d, devo dire che si è simpatico e molto bello il diavoletto ma quoto nicolce in pieno e aggiungo che 4 stelle sono un pò troppe. Oppure sono poche quelle date per Mandela. Non abbasso mai un punteggio per principio quindi alzo quello di karma.

Aspetto il diavoletto inserito in un contesto per dargli il massimo dei voti. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti