Vai al contenuto
ciroby

Ati 9600 Modding

Recommended Posts

NIente da fare :crying: Comunque ho provato a seguire la progedura su cgtalck l'ho completata tutta ma le prestazione diminuiscono com'è possibile. In un render con i driver normali ci ho messo 9.31 minuti con questa procedura 13.20 minuti Possibile?

Poi nn ho capito se prima di iniziare devo disinstallare i driver video oppure se devo installare quelli che scarico. nn ci capisco + nulla aiutatemi :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

toh..evito di aprire una nuova DISC.

vi pongo il mio dilemma :blink:

ora ho un pc di 2 anni e mezzo: scheda madre ASUS P4B533 con slot AGP, 1 giga di RAM DDR1 400Hz, Intel Pentium4 2400, alimentatore..umh..non so ma cambiarlo son 30 euro, e Sapphire Radeon 9600 Pro 256MB.

Premetto 2 cose: a ottobre faccio pc nuovo; voglio far girare al meglio i programmi di grafica 3D in quello nuovo...questo odierno lo userei per lanciare render e farmi qualche bella partita a qualche games.

tutto cio' premesso: pensavo di cambiare scheda video in questo odierno, passare ad una ASUS 6600GT oppure ad una ASUS 6800LE.

Ora pero' ho letto in questo tread che si puo' appunto moddare una 9600 a FireGL (sono nubbio..tutte cose nuove per me quando si parla di hardware).

Volevo sapere se mi consigliate di moddare la mia 9600 (ma dopo averla moddata perde se utilizzata per videogames?) oppure se cambiare e passare ad una delle 2 schede sopra citate (il passaggio mi costerebbe 50 euro, ovviamente non avrei piu' la 9600) se ovviamente queste sono piu' performanti sia riguardo grafica 3D e games.

Spero abbiate la pazienza di legger tutto e sapermi consigliare...grazie mille

Modificato da Daygo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga nn ho capito solo una cosa, prima di cominciare la mod che driver si devono avere sul pc??? voi quali avevate. Perke la mia 9700 pro moddata a x1 in render va moolto + lenta di prima :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mico8 ma in rendering la scheda video non influisce!!!

Il rendering dovrebbe essere influenzato dal processore e dalle ram ma non dall scheda.

Fai un test nella viewport.

Cmq i driver che hai li devi cancellare e poi installi i nuov.

Ok!!

fammi sapere

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz quindi nn per il render..... ok..........mmmmm quindi faccio così disinstallo i driver vecchi e poi che faccio??? comincio con quella procedura???

Grazie di avermi risposto ;)

NN è che la mia 9700 si può portare a x2 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si fai così disinstalla i driver della tua scheda e poi fai la procedura.

Opuure fai la procedura fino a prima dell'installazione, poi disinstalli i driver vecchi

e installi quelli moddati!!!

No la 9700 la puoi portare solo a x1!!!

ciao

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gli incrementi valgono solo per 3ds o anche per cinema 4d?

per tornare alla 9600 originaria basta disinstallare i driver?

sinceramente non so dirti riguardo agli incrementi, l'ho utilizzata per solo un giorno (l'ho venduta, non perke' non andasse bene..anzi!) e ho comunque notato dei miglioramenti e non da poco con Alias StudioTools

Si basta disinstallare i driver.

Dopo aver fatto il modding, se ti capitasse ti dover toglier la scheda, quando la rimettrai potresti avere dei casini, a me e' successo cosi'. Questo perke' ho inserito un hardware e lui si e' trovato con driver che lo sballavano. Comunque e' un caso particolare il mio, era solo per avvisarti.

Io ti consiglio di fare il modding.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non so dirti riguardo agli incrementi, l'ho utilizzata per solo un giorno (l'ho venduta, non perke' non andasse bene..anzi!) e ho comunque notato dei miglioramenti e non da poco con Alias StudioTools

Si basta disinstallare i driver.

Dopo aver fatto il modding, se ti capitasse ti dover toglier la scheda, quando la rimettrai potresti avere dei casini, a me e' successo cosi'. Questo perke' ho inserito un hardware e lui si e' trovato con driver che lo sballavano. Comunque e' un caso particolare il mio, era solo per avvisarti.

Io ti consiglio di fare il modding.

La conversione in FireGl è riuscita ma ho problemi nell'utilizzo di C4D che non si avvia neppure e perciò ho rinunciato... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricorda che la Firegl essendo una scheda professionale richiede i settaggi della scheda video.

Vai nel pannello della scheda e imposta cinema 4d come driver predefinito oppure prova con maya o max.

Mi raccomando dal menù a tendina seleziona il programma da te utilizzato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao mico8 ma in rendering la scheda video non influisce!!!

Il rendering dovrebbe essere influenzato dal processore e dalle ram ma non dall scheda.

Fai un test nella viewport.

Cmq i driver che hai li devi cancellare e poi installi i nuov.

Ok!!

fammi sapere

:D

Riporto alla luce il post x un consiglio,

sto moddando la mia 9600 xt ma credo sia impossibile eseguire la procedura come da quote, se disinstalli i driver e riavvii non puoi eseguire l'installazione dei nuovi driver da gestione periferiche xkè in quel caso non ti vedrà + la scheda video in periferiche, o nel caso in cui li disinstalli senza riavviare ti chiederà cmq di farlo xkè i vecchi drv sono in fase di disinstallazione, succede solo a me x caso?

ps. avevo già fatto il mod tempo fa, ora dopo il format con i 5.7 avevo un gran noise, e pensavo di risolvere in questo modo(magari era la scheda che mi portava questo), ora con i 5.8 non ho + il problema ma vorrei moddarla uguale, come risolvo la noia scritta su?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho appena moddata!

tutto perfetto....

x sangkavr: guarda ke se leggi bene le istruzioni di modding del link italiano sulla prima pag di questa discussione t accorgerai ke i driver della tua skeda nn vanno assolutamente disinstallati, bensì aggiornati con un file(frutto di mille peripezie in dos)in gestione periferike(prima devi mod con rivatuner), poi riavvii e ora puoi installare i nuovi driver moddati con il setup normale....insomma so mille cose da fare...t consiglio vivamente(come ho fatto io) di aprirti quel link e tenertelo accanto passo passo x ogni operazione ke vai ad effettuare!!!mi raccomando attento ad ogni minimo passaggio xkè se no nn funzionerà mai.....buona fortuna!

d+ninzò!!

ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aumenta la soglia massima di poligoni ke puoi muovere in una scena senza ke si creaino problemi di visualizzazione e rallentamenti nel gestire i modelli tridimensionali...ovviamente nn tutti arrivano alla soglia massima della skeda...dipende ke c fai,se fai proggetti cazzuti con mille cose allora......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alberto83  Inviato Jun 14 2005, 09:18 PM

Tutto ok, ho risolto biggrin.gif

come hai fatto???? io ho moddato la mia 9600 xt in firegl t2. gli altri programmi (poser) funzionano ma cinema parte e si impalla. come posso fare??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come hai fatto???? io ho moddato la mia 9600 xt in firegl t2. gli altri programmi (poser) funzionano ma cinema parte e si impalla. come posso fare??

Hai provato ad aggiungere C4D alla lista dei programmi nelle proprietà della scheda video?

Nel mio caso facendo cosi ha funzionato :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti