Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.

posto come primo lavoro, un'immagine fatta per il MULTIPLY CONTEST tenutosi su lwita.com qualche mese fa

premetto che Homer è stato il mio primo lavoro di modellazione organica, e so benissimo che è pieno di difetti, spero comunque vi piaccia ugualmente..

modellato in Lightwave e renderizzato in Fprime.

la scena conta circa 2500 ciambelle.

critiche e commenti sono benvenuti.

ciao

Modificato da EVHfan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una simpatica rilettura di "American Beauty" ^_^ il modello ha delle "pecche" sulle dita delle mani e dei piedi, inoltre la pelle mi sembra che manchi dispecular... cmq un bel lavoro

1415956.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una simpatica rilettura di "American Beauty" ^_^ il modello ha delle "pecche" sulle dita delle mani e dei piedi, inoltre la pelle mi sembra che manchi dispecular... cmq un bel lavoro

esattamente! ci hai prorpio preso...

scusa l'ignoranza che cosa intendi per specular?

è purtroppo le dita hai ragione sono il punto debole, o meglio, il punto più debole dei tanti...

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto mi piace il concept :D

Le ciambelle dovevano essere un po' più corpose per i mieri gusti (e quelli di Homer :D) oltre alla cicciosità di mani e piedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in pratica lo specular di un materiale definisce la zona di massima riflessione della luce, puoi usare una mappa in questo canale per definire meglio queste zone e contribuisce molto a dare un tocco realistico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro molto carino.

Una cosa ho notato: il naso con le narici, se non sbaglio Homer non ha questo dettaglio del naso.

L'idea è veramente carina complimenti mi piace molto.

mitico! doh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concorto con Neox, l'idea è grandiosa, complimenti :D

A parte naso, specular e dita, rivedrei anche il colore base della pelle, un pò troppo canarino forse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.

posto come primo lavoro, un'immagine fatta per il MULTIPLY CONTEST tenutosi su lwita.com qualche mese fa

premetto che Homer è stato il mio primo lavoro di modellazione organica, e so benissimo che è pieno di difetti, spero comunque vi piaccia ugualmente..

modellato in Lightwave e renderizzato in Fprime.

la scena conta circa 2500 ciambelle.

critiche e commenti sono benvenuti.

ciao

Ciao e benvenuto, io al tuo posto riprenderei il lavoro come wip apportando le modifiche che ti hanno detto (soprattutto miglioramento di dita di mani e piedi, eliminazione delle narici e occhio che anche le ciambelle andrebbero smoothate di più) inoltre sposterei un po' la visuale della camera centrando meglio Homer nell'immagine. L'idea è originale e merita davvero, secondo me ;)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Soprattutto mi piace il concept :D

Le ciambelle dovevano essere un po' più corpose per i mieri gusti (e quelli di Homer :D) oltre alla cicciosità di mani e piedi.

grazie, forse hai ragione, ma come ho detto all'inizio, è stato il mio primo lavoro di modellazione organica, e quindi mi rendo conto anch'io che non sia perfetto, è comunque uno stimolo a migliorare, grazie ancora

in pratica lo specular di un materiale definisce la zona di massima riflessione della luce, puoi usare una mappa in questo canale per definire meglio queste zone e contribuisce molto a dare un tocco realistico

grazie della risposta, in effetti ho avuto molti dubbi sul realismo, poichè da una parte volevo renderlo più realistico e dargli "vita" dall'altra volevo rimanere fedele al fatto che si tratta di un cartone animato, e lasciarlo 2d, questa indecisione, che mi ha accompagnato per l'intero contest, non mi ha fatto pendere nè da un lato nè dall'altro, penalizzandomi molto forse..

Lavoro molto carino.

Una cosa ho notato: il naso con le narici, se non sbaglio Homer non ha questo dettaglio del naso.

L'idea è veramente carina complimenti mi piace molto.

mitico! doh

vero non ha questo dettaglio, ma come ho scritto poche righe fa, ero perennemente indeciso se lasciarlo stile cartone animato, o trasformarlo in un living toon..

grazie dei complimenti

Ti darei 10 solo per l'idea!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

ahahahaha grandissimo!

grazie mille! sono contento che anche se non son riuscito a fare un lavoro di ottima qualità sia piaciuta molto l'idea..

è un'ottima consolazione per me..

Concorto con Neox, l'idea è grandiosa, complimenti :D

A parte naso, specular e dita, rivedrei anche il colore base della pelle, un pò troppo canarino forse...

grazie anche a te..

il colore è così perchè avevo trovato dei valori rgb, sulla pelle d homer, ma mi rendo conto che con luci, GI e ciambelle che diffondono anche loro colore, e il backdrop chiaro contribuiscono a schiarire tutto..

scusa l ignoranza, ma coe hai aftto a posizionare tute le ciambelle?

ah molto semplice..

ho creato le 3 ciambelle, classica, cioccolato e glassa, poi h per ogni ciambella ho creato una nuvola di punti, con il comando "point clone plus" ho clonato ogni ciambella per ogni punto dando variazioni sulla scala e rotazione, e poi tramite calcolo delle dinamiche le fatte cadere, poi ci ho appoggiato sopra homer, e quelle sopra homer le ho posizionate io a mano, per evitare che qualcuna cadesse sulla faccia o altri punti indesiderati..

ciao

grazie a tutti delle risposte, complimenti e critiche

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah.. e occhio che alcune ciambelle si compenetrano, come quelle due che si trovano immediatamente sopra la testa di Homer.. ;)

accidenti, quella mi era proprio scappata.. è strano poichè nel calcolo delle dinamiche avevo impostato che non dovevano compenetrarsi, probabilmente, con 2500 ciambelle è andato in tilt, nel render finale ce n'erano altri 5 o 6 di errori del genere, e ovviamente li ho corretti in photoshop, ma quello mi era sfuggito, grazie dell'avvertimento, se ne vedi altri fammelo notare, così li correggo, grazie mille

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
accidenti, quella mi era proprio scappata.. è strano poichè nel calcolo delle dinamiche avevo impostato che non dovevano compenetrarsi, probabilmente, con 2500 ciambelle è andato in tilt, nel render finale ce n'erano altri 5 o 6 di errori del genere, e ovviamente li ho corretti in photoshop, ma quello mi era sfuggito, grazie dell'avvertimento, se ne vedi altri fammelo notare, così li correggo, grazie mille

ciao

Sì, come ti ho detto nel commento alla pagina precedente -non so se lo hai letto- ti ho pure consigliato di smootharle di più :) (poi cmq quelle che si trovano più sul fondo rispetto alle superiori le scurirei in post così da dare maggiore profondità alla scena)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sì, come ti ho detto nel commento alla pagina precedente -non so se lo hai letto- ti ho pure consigliato di smootharle di più :) (poi cmq quelle che si trovano più sul fondo rispetto alle superiori le scurirei in post così da dare maggiore profondità alla scena)

Ciao

cavoli, ti chiedo scusa, ma il primo messaggio che mi hai lasciato mi era prorpio sfuggito...

ti ringrazio del commento..

il fatto di riprenderlo come wip, mi è stato consigliato anche su LWita, al termine della competizione, spero in un futuro non troppo lontano di riprenderlo e migliorarlo, in effetti, anche in ragione dei commenti lasciati dagli altri, anche a me l'idea piace molto, anche se onestamente all'inizio mi sembrava troppo banale per una competizione, e mi piacerebbe renderla, non perfetta, ma sicuramente più corretta...

per il momento faccio tesoro delle critiche e consigli per i lavori futuri, e magari un giorno riposterò l'immagine come wip.

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti