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mirmir

Impostare Un Materiale In 3dmax

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su un tutorial ho trovato questo:

"diffuse 160-160-160

reflect 255-255-255 fresnel reflection attivato

refract 255-255-255 ior=255

brdf = pong

nella mappa bump inserire una mappa procedurale noise di tipo fractal b/n al 20%"

ma non so come farlo...

potete aiutarmi?

grazie

mirmir

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dovrebbe essere un materiale vray..cmq i numeri che vedi sono i valori rgb il fresnel lo devi spuntare sul materiale..per il bump è un po' vaga cmq vai a senso...imposti la visibilita' del materiali sulla preview e lo gestisci tu...che cosa non hai capito di questi settaggi?! :TeapotBlinkRed:

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"diffuse 160-160-160

reflect 255-255-255 fresnel reflection attivato

refract 255-255-255 ior=255

brdf = pong

nella mappa bump inserire una mappa procedurale noise di tipo fractal b/n al 20%"

ma non so come farlo...

potete aiutarmi?

grazie

mirmir

dovresti almeno dirci che tipo di materiale vuoi ricreare oltre al motore di render che vuoi usare...

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Il materiale che voglio ottenere è il vetro ed per render uso vray ma solo x' ho visto che è quello consigliato.

Alla fine l'ho spuntata solo che il risultato è scadentuccio ... sembra più una plastica trasparente ... se posto l'oggetto potete dargli un'aggiustata ... ed eventualmente spiegarmi come avete fatto ...

grazie

mirmir

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su un tutorial ho trovato questo:

"diffuse 160-160-160

reflect 255-255-255 fresnel reflection attivato

refract 255-255-255 ior=255

brdf = pong

nella mappa bump inserire una mappa procedurale noise di tipo fractal b/n al 20%"

ma non so come farlo...

potete aiutarmi?

grazie

mirmir

secondo me il problma principale è che usi un'ior che non è proprio il esatto....

dovrebbe essere intorno a 151 o qualcosa del genere...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...3150&hl=ior

forse hai sbagliato di scrivere...

cmq posta un'immagine che aiuta

:hello:

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lo ior non lo avevo notato prima altrimenti te lo avrei detto..cmq lo ior del vetro è 1,517 poi fatti un giretto su questi due siti:

Alzhem 3d

Aversis

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