Jump to content
bn-top

Impostare Un Materiale In 3dmax


mirmir
 Share

Recommended Posts

su un tutorial ho trovato questo:

"diffuse 160-160-160

reflect 255-255-255 fresnel reflection attivato

refract 255-255-255 ior=255

brdf = pong

nella mappa bump inserire una mappa procedurale noise di tipo fractal b/n al 20%"

ma non so come farlo...

potete aiutarmi?

grazie

mirmir

Link to comment
Share on other sites

bn-top

dovrebbe essere un materiale vray..cmq i numeri che vedi sono i valori rgb il fresnel lo devi spuntare sul materiale..per il bump è un po' vaga cmq vai a senso...imposti la visibilita' del materiali sulla preview e lo gestisci tu...che cosa non hai capito di questi settaggi?! :TeapotBlinkRed:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link to comment
Share on other sites

su un tutorial ho trovato questo:

"diffuse 160-160-160

reflect 255-255-255 fresnel reflection attivato

refract 255-255-255 ior=255

brdf = pong

nella mappa bump inserire una mappa procedurale noise di tipo fractal b/n al 20%"

ma non so come farlo...

potete aiutarmi?

grazie

mirmir

dovresti almeno dirci che tipo di materiale vuoi ricreare oltre al motore di render che vuoi usare...

Link to comment
Share on other sites

Il materiale che voglio ottenere è il vetro ed per render uso vray ma solo x' ho visto che è quello consigliato.

Alla fine l'ho spuntata solo che il risultato è scadentuccio ... sembra più una plastica trasparente ... se posto l'oggetto potete dargli un'aggiustata ... ed eventualmente spiegarmi come avete fatto ...

grazie

mirmir

Link to comment
Share on other sites

su un tutorial ho trovato questo:

"diffuse 160-160-160

reflect 255-255-255 fresnel reflection attivato

refract 255-255-255 ior=255

brdf = pong

nella mappa bump inserire una mappa procedurale noise di tipo fractal b/n al 20%"

ma non so come farlo...

potete aiutarmi?

grazie

mirmir

secondo me il problma principale è che usi un'ior che non è proprio il esatto....

dovrebbe essere intorno a 151 o qualcosa del genere...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...3150&hl=ior

forse hai sbagliato di scrivere...

cmq posta un'immagine che aiuta

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...