Vai al contenuto
ssoo

Impostare .skb In Autocad

Recommended Posts

salve a tutti, sono un novellino nel mondo 3d, e nuovo del forum, e faccio i saluti e le mie congratulazioni a tutti. :Clap03:

vorrei porvi il mio problema..

allora ho creato 3 modelli 3d in sketchup, 2 dei quali sono riuscito ad importarli in autocad, il terzo però, non riesco a capirne il motivo, non riesce ad importarmelo interamente...

premetto che gli altri due sono riuscito ad importarli salvandoli da sketchup, prima come .3ds e poi importandoli in autocad.

devo importarli in autocad perchè dovrei poi usare il comando solprof per portarli in 2d.

ora data la mia niubbaggine qualcuno mi saprebbe consigliare un metodo per passare file sketchup in autocad.

ho provato anche ad installare 3d studio max, ma sinceramente ci capisco ben poco di quel programma..(ma in questo programma non c'è l'opzione di stampa DXB?? ve lo chiedo perchè così potrei importarlo in autocad senza problemi..)

sunque dispongo di questi progrmmi in caso si possa risolvere utilizzando altri programmi: 3d studio max, rhinoceros, autocad, archicad, sketchup..

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest pgg

Ci dovrebbe essere qualche plugin di esportazione per sketchup

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

usa rhino che importa i file di sketchup, come mesh. converti le mesh in superfici nurbs e poi fai la messa in tavola. ciao

Modificato da LucaLi80

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi per le risposte..

per i plug in ho cercato ma di esportazione ce ne sono ben pochi e non ne ho trovati di quelli che interessano a me..

per l'importazione di file sketchup in rhino?? ci sto provando, ma non riesce ad importare nulla..forse bisogna settare qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ce la fai ad importare i primi due modelli, ma il terzo no, vuol dire che il metodo funziona.Molto probabilmente il terzo modello non viene importato perché è troppo pesante,mi spiego: il formato .3ds ha un limite di numero di vertici, cioé il modello di sketchup viene convertito e se supera il limite di vertici supportato dal formato(in poche parole è troppo pesante) otterrai un file .3ds che non pesa quasi niente (qualche kb o solo uno,non ricordo bene) al cui interno non c'è niente.Quello che ti consiglio di fare è dividere il terzo modello in più parti per poi importarne le parti singolarmente e assemblarle all'interno di cad.

Questo problema succedeva anche a me quando volevo importare i miei file da cad a cinema4d usando il .3ds: se erano troppo grossi dovevo fare l'importazione a pezzi.

Spero di essere stato chiaro ed utile(anche perché ieri ho fatto le 5 a colpi di tequila :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti