Vai al contenuto

Recommended Posts

Continuo in questa sezione quello che per errore avevo aperto nei lavori ultimati :-)

Ho importato tutto in 3dsmax, devo rifinire il modello visto che alcune cose in Inventor non potevo farle o mi scocciavano e poi renderizzare il tutto in un'ambientazione appropriata...che sto ancora pensando <_<

wire-1.jpg

wire-2.jpg

wire-3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio di si, io l'ho fatto in Mental Ray, ma il materiale lo puoi fare anche con V-Ray. Io però ho usato un materiale standard per le "righine", non son sicuro però che V-Ray supporti tali materiali...mmmm....devo ancora imparare ad usarlo! Prossimo progetto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nello spulciare un forum straniero ho trovato un post dove viene spiegato come fare questo in vray :D Quando si dice la fortuna...

A chi servisse : Mat. Editor -> VrayMtl -> come diffuse si mette VrayEdgesTex e si cambia il colore delle righe :)

OT chiuso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti.... un lavorone.

sarei curioso di sapere un paio di cose.... ma è anche vincolato in Inventor?

un'altra domanda.... sono rimasto molto indietro (invrentor10).... mi sembra che in 3dsmax puoi aprire direttamente i file IPT e IAM.... io li ho sempre evitati perchè una volta importati, per riconoscere le lavorazioni "raccordo" non salda i vertici delle tangenze dei raccordi, creando in 3dsmax quuei odiosi spigoli sulle tangenze. Hanno risolto questo problema? oppure hai usato altri formati?

Complimenti per il modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è vincolato in Inventor, però importando questi vanno persi e mi tocca di raggruppare o bindare tutto :(

Però l'importazione da ipt e iam è molto fedele se setti al massimo il numero di poligoni, poi li rifinisci con optimize e son perfetti.

Non so come fosse prima con la 10 però dalla 11 e con 3dsmax 2008 non ci sono assolutamente problemi, perdi solo i valori parametrici e ottieni delle mesh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grassie grassie :wub:

Mancano ancora tutti i cablaggi sulla torretta e altri dettagli. Con Inventor certe modellazioni sono molto più semplici che in 3dsmax, diventa solo noioso dopo un pò se non riesci mai a vederne la fine eheheh

Ci vorrebbe il Commander sulla torretta a dare un pò di realismo in più....modellarlo però mi scoccia :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti