Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

stò terminando or ora un interno (uno dei primi per la verità) che vorrei migliorare prima della consegna di domani mattina. Ciò che vedo meno bene di tutto è l'illuminazione (Sky+Sun+2 VrayLights+Physical Camera)...attendo critiche a valanga. Grazie a tutti!

post-30804-1216409584_thumb.jpg

post-30804-1216409594_thumb.jpg

post-30804-1216409603_thumb.jpg

post-30804-1216409611_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mi sembra che manchino un pò di riflessioni ai materiali, soprattutto al legno nero, troppo piatto...Per quanto riguarda l' illuminazione manca il contrasto,abbassa un pò le vray light

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le immagini sono un po' piatte c'è poco contrasto e i materiali mancano di riflessione e soprattutto per quello della parete(che è un pavimento da esterno :P )a cui manca un buon bump ed un displace non guasterebbe,poi diminuirei le prospettive sono troppo accentuate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

oltre le luci come ti hanno detto diminuisci un pò le aberrazioni della camera. in alcuni casi sono fastidiose. poi cerca se non ti sono state imposte delle viste di fare dei render "realistici" come posizionamento della camere.

la prima è sul piano dei fornelli...se hai importato da cad o altro aumenta le suddivisioni e gli step per le curve e gioca un pò di color mapping!!!

un pò di bump manca sul mosaico e su altri materiali.

P.

Modificato da Pierfra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inizio col ringraziare per l'attenzione che mi avete prestato.

Effettivamente avete buon occhio, le vrayLight erano sparate (x50 e x30) ed appiattivano la scena. Ho smanettato un pò con le VrayLight (ora ho attivato l'opzione skyportal) e tentato di migliorare il materiale legno. Quello che potete vedere è ciò che esce da Max (no post). Personalmente mi piacciono più delle prime, aspetto le vostre feroci critiche. Grazie

post-30804-1216494505_thumb.jpg

post-30804-1216494513_thumb.jpg

post-30804-1216494522_thumb.jpg

post-30804-1216494530_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Critiche feroci?? cavoli tuoi, lo hai detto tu èèèhhh? ;)

Va decisamente meglio rispetto alle prime che hai postato però c'è ancora molto da fare per migliorarla, vedendo i rendering così al volo posso dare qualche consiglio:

-Hai un vistoso problema di AA (antialiasing), metti il filtro giusto e setta bene i parametri;

-I materiali (nota dolente): Lo pseudo legno che hai usato per i pensili solitamente sono lisci, raramente hanno un bump e/o noise e di sicuro non così accentuato, regolerei un pò anche il tile della texture; Scelta al quanto discutibile riguardo l'utilizzo della "pavimentazione" copacabana per la parete della cucina, di solito quel tipo di texture la trovi al lungomare di rio de janeiro o barcellona ;)

- Forse il tappeto del soggiorno è un tantinello grande comunque a proprio gusto.

- occhio hai un vaso radioattivo.

- l'illuminazione è ancora un pò piatta e hai un pò di artefatti agli angoli, usi il vraydirt per caso? se si abbassa un pò i valori.

Per il resto ok.

Modificato da DaveMaster

Link al messaggio
Condividi su altri siti