Vai al contenuto
Francesco me

Inserire Persone E Automobili In Un Render. Rpc?

Recommended Posts

Volevo un'altra informazione, se è già stata discussa vi prego di indicarmi dove che non la trovo :blink2: (scusate se faccio tante domande,ma sto cercando di diventare operativo nel minor lasso di tempo possibile dopo anni di inutilizzo <_< ).

Guardando dei render di esterni,si vedono spesso un sacco di persone e automobili, di qualità fotografica,e che proiettano ombre. Come sono stati fatti? Girando per internet ho sentito nominare gli RPC, cosa sono?Immagini tridimensionali?

Per inserire un pò di alberi in una vista,voi che metodo usate per non appesantire il render? Sul manuale che sto leggendo dedicato solo a 3ds & architettura, sono consigliati gli alberi parametrici per la maggior parte dei casi, è giusto?

Scusate se vi tedio troppo,ma è dura ricominciare dopo tanto tempo e aumentare la propria qualità di lavoro (che differenza la versione 2009 dalla 5 acui ero rimasto! :mellow: )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli rpc sono + immagini 2d di uno stesso soggetto (ripreso da varie angolazioni) utili per fare rendering senza appesantire troppo il pc (essendo in 2d sono + leggeri dei modelli 3d)

Inoltre gli rpc hanno il vantaggio che cambiando telecamera loro stessi ruotano (evitando così di vederli di scorcio)

Gli alberi parametrici sono utili quando si inserisce + volte lo stesso elemento all'interno di una scena (es se devi fare una foresta di pini se non usi oggetti parametrici tutti i pini ti vengono identici e dunque l'immagine risulta poco reale)

Il mio consiglio è quello di usare persone in 2d (rpc osemplici mappe con opacità) nei render salvo casi eccezzionali (magari primi piani in cui un personaggio 3d può risultare molto più veritiero), per gli alberi ti consiglio il plug-in per 3dsmax Easynat

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gli rpc sono + immagini 2d di uno stesso soggetto (ripreso da varie angolazioni) utili per fare rendering senza appesantire troppo il pc (essendo in 2d sono + leggeri dei modelli 3d)

Inoltre gli rpc hanno il vantaggio che cambiando telecamera loro stessi ruotano (evitando così di vederli di scorcio)

Gli alberi parametrici sono utili quando si inserisce + volte lo stesso elemento all'interno di una scena (es se devi fare una foresta di pini se non usi oggetti parametrici tutti i pini ti vengono identici e dunque l'immagine risulta poco reale)

Il mio consiglio è quello di usare persone in 2d (rpc osemplici mappe con opacità) nei render salvo casi eccezzionali (magari primi piani in cui un personaggio 3d può risultare molto più veritiero), per gli alberi ti consiglio il plug-in per 3dsmax Easynat

Ciao ciao

Grazie 1000 per il chiarimento

Avresti forse qualche sito da cui si possono scaricare RPC di buona qualità legamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su www.archvision.com trovi tutti gli rpc che vuoi

Personalmete se non devo fare delle animazioni gli alberi li inserisco succesivamente con photoshop, per non appensantire la scena, con delle textureclip che trovi in molti siti........marlinstudios, turbosquid ecc.

Ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Su www.archvision.com trovi tutti gli rpc che vuoi

Personalmete se non devo fare delle animazioni gli alberi li inserisco succesivamente con photoshop, per non appensantire la scena, con delle textureclip che trovi in molti siti........marlinstudios, turbosquid ecc.

Ciao e buon lavoro

GRAZIE! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre io,scusate se rompo di nuovo!

Siccome non vorrei pagare gli rpc, ho la versione demo di poser, se creassi i modelli delle persone con questo e li importassi in 3ds, andrebbe bene lo stesso?

Vorrei fare degli esterni con abbastanza gente, non occore che siano super dettagliati, esiste un comando per ridurre il numero di poligoni delle persone?

Link al messaggio
Condividi su altri siti