Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti :)

questa è la mia ultima creazione nata per diletto. Scena nata con l'aiuto della mia ragazza (Arch. Gaia Perniceni) che ha realizzato tutti i file cad 2D degli arabeschi e la realizzazione del modello 3D del lampadario.

Ho cercato di ricreare un cortile in stile moresco, tutto è stato modellato (anche le tessere del pavimento!) e non sono state usate mappe di displacement.

Realizzato con 3dsmax, finalRender e Photoshop.

QUI una versione ad alta qualità.

Come sempre commenti e critiche sono ben accette.

Ciao

Marco

Modificato da krone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho cercato di ricreare un cortile in stile moresco, tutto è stato modellato (anche le tessere del pavimento!) e non sono state usate mappe di displacement.

:blink: sei matto. (in maniera affettuosa ovviamente).

veramente bello.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa una domanda stupida,ma xke hai modellato tutto?se è per un esercizio personale allora ok,altrimenti lo vedo solo come un modo per appesantire inutilmente la scena(anche xke con un sapiente uso delle texture,il risultato è identico). Riguardo l'immagine finale,niente da dire,molto bella.complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tempi di render?

numero di poligoni?

per me 5 stelle anche solo per le decorazioni.....io sarei impazzito anche a fare 1 mq.....bellissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa una domanda stupida,ma xke hai modellato tutto?se è per un esercizio personale allora ok,altrimenti lo vedo solo come un modo per appesantire inutilmente la scena(anche xke con un sapiente uso delle texture,il risultato è identico). Riguardo l'immagine finale,niente da dire,molto bella.complimenti.

Ha scritto chiaramente: "questa è la mia ultima creazione nata per diletto"

Mi associo ai complimenti degli altri, oltre a esserte un bellissimo lavoro di modellazione, mi piaciono particolmente anche i materiali, e la luce... l'unica cosa forse l'inquadratura...

comunque ben fatto. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pri    0

Quoto tutto ciò che hanno detto gli altri, quindi nn mi resta che farti i miei complimenti, veramente un gran bel lavoro :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi postare un wireframe per vedere la modellazione ? sarebbe davvero bello vedere la densità dei poligoni modellati !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moolto interessante!!Sei veramente un virtuoso! :Clap03:

Complimenti per la cura dei dettagli e per la bellissima luce araba,,,Io ti capisco:a volte modellare piastrella per piastrella ed estruderla da una soddisfazione incredibile.. :rolleyes: posta altre immagini se le hai renderizzate!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

grazie a tutti per i commenti :blush:

Cercherò di rispondere a tutti i vostri quesiti (spero di non scordarmi di nessuno)

La scena è composta da poco meno di 21 milioni di triangoli. E' stata renderizzata su un dual core con 4 gb di ram, non posso essere preciso sul tempo di render perchè è stato fatto a "pezzi", credo cmq sulla trentina di ore (con il dof 3D ed alla risoluzione di 1818 X 1286).

Qui la versione wire

Per adesso non ho altre immagini renderizzate.

:hello:

Marco

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

complimenti a te e anche al tuo architetto :P per la cura dedicata alle varie decorazioni, alla luce, i materiali e i loro colori.

Immagine ottima.

C'è solo uno piccolissimo appunto che vorrei fare: riguarda il colore del dirt sul gradino e sulla colonna verticale nella facciata esterna destra dell'edificio. E' forse un po' troppo omogeneo (intendo il colore), magari se usassi un mix di diversi marroni...

Complimenti ancora :Clap03:

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@ aio: grazie :)

@AsDsA: mi che sei pignolo! :wallbash: scherzo! :lol: Si, ci sono diverse cose che potrebbero/dovrebbero essere migliorate (oltre al colore del dirt) ma sino a quando non mi prendo una scheda video è una CPU che mi permettano di manipolare/testare meglio questa mole di poligoni questo è il massimo che la mia pazienza si può permettere :lol:

:hello:

Marco

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

..eccolo finalmente finitooo!!!

complimenti piace parecchio anche a me

avevo avuto l'onore di vederlo in corso d opera..e gia era bello..ma cosi lo è ancora di più!!!

GRANDE MARCO!!!

ps..complimenti anche alla tua zita :D

a presto

ciao

n

o

t

Modificato da Notoriousbug

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, veramente una bella immagine, complimenti!!!

Bello, oltre all'immagine, anche il tema: io avevo ipotizzato, tempo fa, di modellare almeno una parte della Moschea Blu, o almeno una scena ispirata a quel tipo di edifcio, materiali, atmosfera...desiderio mai messo in atto, ma che mi spinge ad apprezzare ancor più il tuo lavoro!

Bravissimi!!!!

Kcg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81   
Guest nelchael81
Inviata (modificato)
Grazie ragazzi per i complimenti! :-)

Approfitto di questo post per postare l'evoluzione del render, spero vi piaccia :-)

:hello::hello:

PS: il titolo è Marocco 1905

forse per renderla meglio potresti diminuire un po la gamma dei grigi aumentando i contrasto.

Penso che lefoto così vecchie non potevano permettersi tante sfumature di grigio

Modificato da nelchael81

Link al messaggio
Condividi su altri siti