Vai al contenuto
oscar pettinari

Portatile X Computer Grafica

Recommended Posts

ciao , vi volevo chiedere un consiglio , vorrei un laptop per computer grafica , ma non so quale scegliere.........

il budget che vorrei spendere è sui 600 700 euro , io pensavo a un core2 duo con 2gb di ram e scheda video invidia dedicata...l importante è che sia buono lo schermo e l interfaccia..

voi avete qualche consiglio da darmi o qialche posto dove cercare?

io abito a roma.....

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Il Primo consiglio sarebbe un m90 di dell o il suo successore...ma con quel budget.

Prova a vedere se la catalana www.ahtec.com ha qualcosa interessante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non per demoralizzarti,ma per fare 3d con quella cifra un buon portatile a meno di un'occasionissima la vedo ardua............

io con 800 euro ho preso un acer 5920G con 3 gb di ram e una nvida 8600gs da 256 mb e processore dual core,ma non ti so dire però come regge col 3d xke ancora non gli ho fatto il battesimo(lo uso solo per grafica 2d)(ovviamente reinstallato tutto appena comprato e sostituito vista con l'xp).

Modificato da sb3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao , vi volevo chiedere un consiglio , vorrei un laptop per computer grafica , ma non so quale scegliere.........

il budget che vorrei spendere è sui 600 700 euro , io pensavo a un core2 duo con 2gb di ram e scheda video invidia dedicata...l importante è che sia buono lo schermo e l interfaccia..

voi avete qualche consiglio da darmi o qialche posto dove cercare?

io abito a roma.....

ciao

Per quel budget ti consiglio di farti un giretto nei vari centri commerciali,le cose importanti sono:

il processore(bene o male montano tutti dei processori discreti)

la scheda vide,o che abbia abbastanza memoria dedicata e non condivisa,ti consiglio nvidia

la ram, 3 gb bastano ed avanzano vista la difficolta' a volte di reperire driver per il 64bit

lo schermo, qui si va di solito con i produttori sony fa buoni monitor ma i suoi notebook costano molto

la marca del portatile e quindi la sua garanzia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

A te serve un PC 17" Full HD con un'ottima qualità e monitor così li hanno PC dai 1600 euro in su. Mi spiace. Con 700 euro ti prendi un notebook di livello medio-basso, non certo per fare grafica 3D. Vai sul sito Dell e ti renderai conto. Oppure sulla DPCtech

Ciao :)

cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

600 700 euro? Pochi, non ce la fai. Con quei soldi prendi un portatile di fascia medio/bassa, una workstation costa molto di più, ad esempio un Dell Precision non sarebbe male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora grazie , si diciamo che sospettavo che fosse un impresa disperata, però stavo pensando che comunque dovrei farci dei semplici render statici , robba di architettura per intenderci , quindi non è che mi servirebbe chissà quale mostro..., nel senso che se a fare un render ci metto 2 ore invece che 1 ora e 20 non mi cambia la vita, per la scheda grafica anche non deve muovere milioni di poligoni , ma andare bene con 3ds ( direct x credo perche lo uso in software).

secondo voi un dell m90 a quel prezzo usato lo trovo?

ciao grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti