Vai al contenuto
djupe

Consigli Acquisto Chrome Ball

Recommended Posts

Salve ragazzi, ultimamente sto facendo moltissimi fotoinserimenti e per ottimizzarli è giunto il momento per me di acquistare una Chrome Ball per sfruttare appieno tutte potenzialità dei nuovi Production Shaders di MR.

Siccome qui nel forum non se ne parla mai vorrei qualche consiglio da qualcuno che ne fa uso.

In rete ho trovato alcuni siti che ne vendono di diversi tipi come ad esempio:

http://www.magicalgarden.com/mirrorballs.html

http://www.sexybloomers.com/BakersBalls/GazingBalls.htm

http://www.1worldglobes.com/Sundials/gazingglobe.htm.

Che diametro deve avere una Chrome Ball? Queste che vi ho linkato vanno bene? Conoscete qualche altro sito, magari italiano?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai mai provato con una boccia di natale? sono difficili da trovare anche quelle, soprattutto in questo periodo. Ma fanno molto bene il loro dovere... e costano niente. Per non dire che molti professionisti le usano. Unico appunto: creare un contenitore per conservare la sfera... e utilizzare i guanti per evitare i graffi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie della risposta, in effetti anche Dagon mi aveva consigliato una palla di natale, e come hai già detto te in questo periodo è un pò complicato trovarne :lol:

Mettiamo caso riuscissi a procurarmene una, quanto grande deve essere?

PS

e utilizzare i guanti per evitare i graffi.

si ti immagini, me col guantino di velluto prendo la palla e la poggio tra le pietre per fotografarla :lol: :lol: :lol:

.. certo che lavoro che abbiamo scelto :wallbash:

;)

Modificato da djupe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La dimensione standard elle bocce può andar bene. Tieni presente due fattori:

_necessità di fotogrfare da più lontano possibile per evitar rimpicciolire per quanto possibile lo spazio occupato dal fotografo riflesso, e per ottenere più informazioni di riflessioni nelle zone periferiche all'immagine finale della sfera;

_più lontano andrai avrai pisogno di più zoom a meno che vuoi un immagine finale di pochi pixel.

Ovviamente la grandezza della sfera dipende dalla macchina che usi.

Purtroppo non sono esperto in fotografia, ma secondo la mia esperienza con una palla dell'ordine di grandezza di 8 cm e una canon a 4mpx amatoriale me la sono sempre cavata egregiamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'appoggio le bocce di natale hanno pure dei ganci di fil di ferro di default, molto utili per un comodo posizionamento, beh poi fa figo con i guanti da golfista ehehe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahahaha :lol: si infatti!

Cmq la mia Canon ha 12x di zoom quindi non dovrei avere grossi problemi.. Grazie mille per le risposte vedo un pò in giro che trovo, buona giornata! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti