Vai al contenuto

Recommended Posts

commento sincero: a parte la vista 2, per il resto si capisce ben poco del progetto...secondo me si poteva fare di più, anche a livello di dettaglio.

la vista interna non mi piace per nulla, troppi bambini e poco spazio "da vivere" o comunque uno spazio monotono.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sinceramente!

L'immagine 3 per me è "inguardabile" oltre che incomprensibile. Non si capisce se è la trasparenza degli alberi o che...

Poi nelle altre viste sembrano più dei piani ritagliati in ps ed incollati.

...c'è ancora la bambina "trol" dai piedi enormi. In quella prospettiva stona un tantino...

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

madonna mi state uccidenco...eheheh :(

le trasparenze dei bambini e degli alberi e le viste sono volute dal committente...io mi sono limitato a fare la modellazione e il render.

il lavoro in teoria è in attesa di pagamento, anche se è stato più un favore che un vero lavoro.

cmq non capisco cosa vuol dire questa frase: "Poi nelle altre viste sembrano più dei piani ritagliati in ps ed incollati."

diciamo che i render non sono la mia occupazione principale, non volevo scatenare queste critiche così accese.

ciao paul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi trovo in sintonia con i commenti degli altri amici di treddi.com

Non parlo del progetto, perchè non ho le competenze tecniche, ma a livello di modellazione e render siamo ad un livello molto basso, senza offesa eh, ma la preview di 3dsmax è più realistica.

Comunque, chiedi consigli per i prossimi lavori, quindi:

Cura maggiormente la modellazione, non fare mai spigoli "vivi" alle pareti o agli oggetti in genere, lavora meglio sui materiali, creando il giusto mix tra diffuse, specular e bump. Poi passa all'illuminazione, ho visto che hai messo l'icona di Vray, sinceramente con lo scanline usato bene si fa molto di più.

Qui su treddi.com nella sezione tutorials trovi di tutto, dalla modellazione al rendering fotorealistico, e ti posso garantire che con un po di studio puoi raggiungere livelli notevoli.

In fine, la prossima volta apri un WIP, fatti dare consigli, su come procedere,

Spero di non essere stato offensivo, non era nelle mie intenzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
madonna mi state uccidenco...eheheh :(

le trasparenze dei bambini e degli alberi e le viste sono volute dal committente...io mi sono limitato a fare la modellazione e il render.

il lavoro in teoria è in attesa di pagamento, anche se è stato più un favore che un vero lavoro.

cmq non capisco cosa vuol dire questa frase: "Poi nelle altre viste sembrano più dei piani ritagliati in ps ed incollati."

diciamo che i render non sono la mia occupazione principale, non volevo scatenare queste critiche così accese.

ciao paul

Non te la devi prendere, il forum è fatto per ricevere critiche, complimenti e suggerimenti. Gia il fatto che hai postato pubblicamente lascia intendere che vuoi esporti appunto a critiche e commenti.

In effetti non tutti magari si esprimono in modo "gentile ed educato", ma devi ammettere che da un professionista ci si aspetta di più. :)

Comunque nel mio post precedente ti ho dato qualche consiglio per "la prossima volta"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sei stato offensivo, non preoccuparti, finchè mi si danno spiegazioni argomentate sono tranquillissimo...

purtroppo non ho molto tempo per studiare e migliorarmi, lavoro in uno studio a tempo pieno e questo più che un secondo lavoro è un passatempo...

quest'estate mi dedicherò al rifacimento d questi ultimi lavori allora, anche se è da un po che sono a questo livello e non so dove andare a parare per migliorarmi soprattutto nell'illuminazione(so la modellazione non è molto curata).

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non te la devi prendere, il forum è fatto per ricevere critiche, complimenti e suggerimenti. Gia il fatto che hai postato pubblicamente lascia intendere che vuoi esporti appunto a critiche e commenti.

In effetti non tutti magari si esprimono in modo "gentile ed educato", ma devi ammettere che da un professionista ci si aspetta di più. :)

Comunque nel mio post precedente ti ho dato qualche consiglio per "la prossima volta"

io non mi sento un "professionista" in tema di render...è questo il problema forse..eheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per iniziare, potresti provare a studiare tramite i vari tutorial su vray che trovi in giro per la rete e anche su questo sito.

Poi al di la della illuminazione, sono proprio le viste che hai scelto che non dicono nulla; quando poi trovi la vista adatta, dovresti "complicarla" con dettagli, informazioni, che facciano comprendere meglio quale sia il progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_< ....questo è il grande problema di questo forum....dovrebbero fare una sezione per i "novelli" ed una per i "mostri" ....e cosa piu importante si dovrebbe sempre avere rispetto per il lavoro altrui senza sparare a zero.....il lavoro va sempre rispettato ricordate......è molto semplice demolire un lavoro ....kisss

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_< ....questo è il grande problema di questo forum....dovrebbero fare una sezione per i "novelli" ed una per i "mostri" ....e cosa piu importante si dovrebbe sempre avere rispetto per il lavoro altrui senza sparare a zero.....il lavoro va sempre rispettato ricordate......è molto semplice demolire un lavoro ....kisss

A dire il vero su questo forum si è anche fin troppo "buoni" con le critiche (magari non in questo caso ^_^ ), ma il lato positivo è che si è altrettanto buoni con i consigli ;) e credo che se gumma83 li "terrà a mente" x la prossima volta e avrà voglia di approndire... avrà modo di migliorarsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mica volevo uccidere nessuno.

Ha postato chiedendo critiche ed ho espresso in sincerità quel che mi ispiravano i render. Non volevo essere offensivo, ma realista sì, altrimenti diciamogli tutti che sono render stupendi da 5 stelle e gallery così siamo tutti contenti... forse lui lo sarà un po' meno quando dovrà confrontarsi ad altri livelli e magari con committenti meno di "favore".

Non mi pare di essere stato maleducato, in caso contrario peto venia.

Per piani ritagliati in ps intendo che sembra più un collage in 2d che un render 3d.

P.S. @fujico La sezione principianti esiste!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_<

Ha postato chiedendo critiche ed ho espresso in sincerità quel che mi ispiravano i render. Non volevo essere offensivo, ma realista sì, altrimenti diciamogli tutti che sono render stupendi da 5 stelle e gallery così siamo tutti contenti... forse lui lo sarà un po' meno quando dovrà confrontarsi ad altri livelli e magari con committenti meno di "favore".

Per piani ritagliati in ps intendo che sembra più un collage in 2d che un render 3d.

<_< ...la sezione principianti esiste :blink2: ......nn lo sapevo buona asapersi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:TeapotBlinkRed: .....cmq non era una critica nei tuoi confronti era solamente una mia riflessione personale........riflessione di una novella...kisss

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_<

<_< ...la sezione principianti esiste :blink2: ......nn lo sapevo buona asapersi

ma si tratta di una sezione "generale/principianti", per quanto riguarda wip e lavori finali non c'è questa distinzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non mi esprimo mai con toni offensivi.

Penso che gumma si sia posto nell'atteggiamento giusto, di postare il suo lavoro consapevole delle proprie lacune e aspettare i commenti di chi ne sa di più.

Indipendendemente dalla sezione, i commenti si fanno sulla base di quello che si vede e se una persona si pone nella maniera adatta, nonostante possano sembrare un po troppo carichi...sono solo commenti volti al miglioramento di chi li chiede. (anche se è vero che qualche volta qualcuno è andato un po oltre ed è stato sistematicamente ripreso)

se poi qualcuno posta un lavoro oggettivamente non buono, e si lamenta fin dal primo commento negativo che riceve...beh a quel punto si scatena l'inferno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti grazie d aver partecipato a questa discussione così numerosi...

volevo solo smorzare un po i toni..

vi ringrazio per i suggerimenti...forse è vero ci sono rimasto un po male perchè non pensavo che fosse un lavoro così scadente. cercherò di migliorare ancora e prendere spunto dalle vostre critiche.

ricordo comunque che un architetto non è da considerarsi anche un buon renderizzatore(almeno così credo).

forse ha ragione fujiko bisognerebbe avere una sezione WIP per i principianti e una per i mostri...eheh altrimenti si rischia d fare confusione.

ciao paul

Link al messaggio
Condividi su altri siti