Vai al contenuto
Guest Ravèz

Guaio Update Bios

Recommended Posts

Guest Ravèz   
Guest Ravèz
Inviata (modificato)

ho una asus p5k premium wifi, ho scaricato l'ultimo bios e ho usato asus update caricando il file .rom scaricato, fatto update, fallisce il passaggio di verify, rifaccio flash e mi da nuovamene errore, riavvio, non parte +....sta acceso per un paio di secondi e si riavvia, e va avanti così in loop...ho tolto la batteria e resettato l' RTC muovendo il cap sui pin come da manuale, non è servito a nulla...e ora che faccio??

Modificato da Ravèz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz   
Guest Ravèz

in 2 secondi non riesce nemmeno ad arrivare a leggere il floppy... sul manuale dicono che se il bios è corrotto bisogna inserire il dvd della scheda madre e automaticamente si carica il bios vecchio, naturalmente non riesce a far partire nemmeno il dvd, si accende e spegne in loop per non + di 2 sec

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz   
Guest Ravèz

sisi, ho letto su alri forum stranieri che l'unica è rovare con batteria staccata per almeno 10 min e tutto staccato e poi riprovare, alrimenti RMA, tanto è in garanzia, solo che ci lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz   
Guest Ravèz

niente da fare...morta...ma che cavolo lo mettono a fare nel manuale che si può updatare il bios dall'utility se invece fa sti casini?? sarebbero da denunciare..che schifo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano..con la batteria si risolve tutto

se l'hai comprata da un amico ... dalla a lui..." che sa" come fartela cambiare...

magari te la cambia in giornata .........

gli ingrossi stanno x chiudere......!

cmq... tanto normale non è!.......(strano caso )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho una asus p5k premium wifi, ho scaricato l'ultimo bios e ho usato asus update caricando il file .rom scaricato, fatto update, fallisce il passaggio di verify, rifaccio flash e mi da nuovamene errore, riavvio, non parte +....sta acceso per un paio di secondi e si riavvia, e va avanti così in loop...ho tolto la batteria e resettato l' RTC muovendo il cap sui pin come da manuale, non è servito a nulla...e ora che faccio??

anche a me è già capitato due volte e se il bios non è saldato sulla scheda, puoi farlo farlo riprogrammare ad un costo decisamente economico, dai un'occhiata se ti può essere utile: http://www.elma.it/ElmaFrameAree.htm.

P.s. ti conviene non inviare il mircocip ma richiederne uno già programmato risparmi sul costo di spedizione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz   
Guest Ravèz

ragazzi ma scherziamo? io non pago una lira.. domani la riporto indietro e pretenderò un cambio di scheda, non ho fatto niente che non fosse consigliato dal manuale della scheda, domani sento che mi dicono al negozio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo generalmente la garanzia non copre gli errori verificatesi durante l'aggiornamento de bios, anche se tu hai proceduto nel modo più corretto.

Se poi il negozio ti fa il favore di risolverti gratuitamente il problema ciò è a sua discrezione

Link al messaggio
Condividi su altri siti