Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve gente!

ho un problema,, photoshop CS3 non mi prende lo snap sulla meta` del layer...quando fino al cs2 me lo prendeva... inutile dire che ho gia cercato in rete e che ho attivato gli snap

qualche idea?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MmAaXx !

Se ho capito bene cosa intendi a me lo fa tranquillamente senza dover attivare niente: intendi che in caso di spostamento del layer photoshop snappa automaticamente a bordo o a una linea guida il centro assoluto calcolato attraverso tutti gli oggetti sul livello vero?

Potresti essere un pò + preciso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no scusa intendo quando mi servono delle guide.

Nella CS2 avevo il mio layer di qualsiasi forma e dimensioen e le guide con attivato lo snap si snappavano sui bordi estremi e sul centro..ora non me lo fa piu... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a premere CTRL, non ne sono sicurissimo ma solitamente nel CS2 ti disattivava lo snap, mentre nella CS3 mi pare sia il contrario...

P.S. ho capito la metà di quello che ti serve :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no scusa intendo quando mi servono delle guide.

Nella CS2 avevo il mio layer di qualsiasi forma e dimensioen e le guide con attivato lo snap si snappavano sui bordi estremi e sul centro..ora non me lo fa piu... :(

ciao mmaaxx anche io ho i tuoi stessi problemi con gli snap con la cs3 e non sono riuscito a risolverli :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:( Forse dipende dalla versione di CS3 che usate... fateci un pensierino...:) Chi ha orecchi per intendere intenda...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una versione legale perche è quella dell'ufficio, appena acquistata. e ho riscontrato questi problemi.

a casa ho appena installato la trial e mi da gli stessi problemi... non saprei.

cmq col ctrl non funzia... sto impazzendo!!! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato questa cosa...

Se lo fai sul Background lo fa, cioè ti blocca la guida... se lo fai su un layer "libero" no...

Ho provato anche ad attivare le maniglie di trasformazione sull'immagine e vale la stessa cosa... quindi il mio consiglio è quello di impostare le guide su un livello background bloccato (o ci hai già provato?)...

Non ha importanza la versione se trial o se regolare... qui in studio abbiamo entrambe e lo fa indifferentemente...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

lo fa quando il layer è parzialmente vuoto (ha delle parti piene e parti in trasparenza)

per beccare il centro crea un nuovo layer, ctrl+A, ctrl+t e invece di trasformare la selezione tira fuori una guida e agganciala al centro

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo fa quando il layer è parzialmente vuoto (ha delle parti piene e parti in trasparenza)

Philix non per contraddirti... ma a lavoro ho provato dublicando il layer di background e non me lo faceva eppure era una semplice copia del background...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che vi devo dire ...devo essere il fortunato di turno... a me lo fa con tutti i layer: copia del background o qualsiasi altro Layer...

Utilizzo la versione inglese originale di Photoshop CS3 Extended aggiornata con gli ultimissimi update...

Bho!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... dal menù View oltre a essere attivo Snap sono attivi anche gli Snap alle varie categorie in Snap To ??

Io lavoro sulla CS3 Standard in Inglese :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

software aggiornato...problema in parte risolto, nel senso che gli snap me li prende solo se non si tratta del backgroud layer...cmq grazie per l'attenzione !

Link al messaggio
Condividi su altri siti