Vai al contenuto
MSolferino

Interno Villetta In Campagna

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve, dopo aver apportato alcune modifiche all'originale, grazie anche ai vostri consigli, posto l'interno così com'è stato consegnato al cliente.

Il motore di rendering è quello interno di Lightwave 3D 9.3.1, utilizzato il Radiosity Final Gather.

Spero il risultato sia di gradimento, ciao, Marcello.

P.S.: L'immagine è pesante...lasciatela caricare bene.

post-3564-1216371358_thumb.jpg

Modificato da MSolferino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto molto bello complimenti ....

ma il tavolo è wenge...... :blink2: :blink2: :blink2:

complimenti ottimo risultato

ps... come hai fatto il camino acceso??? è una texture luminosa?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per i complimenti...discordi con il "voto" però.... :):)

Le stellette le toglierei proprio io...visto che c'è chi vota non con l'intento di votare, ma solo per abbassare il punteggio..:):)

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MSolferino.

Davvero un bel risultato nell'insieme.

Per lavoro va benissimo. Per sfizio personale smaneterei ancora suii materiali. Esempio la mappatura del pavimento e il materiale usato per quello che sembra opago e invece il camino ci si riflette come fosse legno laccato. Ce qualcosa che non mi convince sul materiale del divano...mmm... forse è colpa del motore di rendering non so... è un pò chiazzato... invece i cuscini, le tende e il soffitto mi fanno impazzire!!! :)

Bravo Marcello!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marcello!

Un'ottimo lavoro ma con qualche difetto.

Il riflesso della tenda solo nella parte "accesa" dal sole fa un pò strano.

L'AA è un pò basso e risulta molto seghettato.

I cuscini arancioni svolazzano un pò e "colorano" un pò troppo intorno.

Si nota il clone delle tende dalla piega innaturale in alto a sx.

La texture del fuoco risulta un pò piattina.

Cropperei lìimmagine a dx che deforma la sedia.

Mi piacciono molto gli shader e tutti i vari elementi.

Compimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il riflesso della tenda solo nella parte "accesa" dal sole fa un pò strano.

Cropperei lìimmagine a dx che deforma la sedia.

Ciao Guido, non ho capito cosa intendi in queste due frasi, potresti spiegarmi meglio? Grazie, Marcello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima immagine Marcello, ma è per un'abitazione che sarà realizzata o è solo per sfizio? a livello costruttivo avrei qualche dubbio sulla trave principale, ma in scienze delle costruzioni non sono il massimo quindi magari dico una cavolata.

Ottima la luce, ma vista la presenza di camino e faretti, azzarderei anche una versione notturna. secondo me la scena merita.

OT

tempo fa eri di Maglie, ora Leuca....ti sei trasferito? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Le stellette le toglierei proprio io...visto che c'è chi vota non con l'intento di votare, ma solo per abbassare il punteggio..:):)

Solo per chiarire...quando ho scritto questa frase il voto era "1 (una) stella".

Si Avalu, mi sono trasferito..:):)...per la trave è probabile tu abbia ragione, non ho seguito un "progetto" per l'interno, ma per realizzare il soffitto mi sono rifatto solo a fotografie.

Ciao, ci si vede.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Guido, non ho capito cosa intendi in queste due frasi, potresti spiegarmi meglio? Grazie, Marcello.

Sul tavolo si riflette solo una parte della tenda, una riga per intenderci, che è la parte di tenda attraversata dal sole e viene giustamente riflessa maggiormente, non è un'errore ma fa un pò strano. ;)

Per quanto riguarda la sedia a dx penso che sia un'effetto della lente della camera che stretcha la sedia allargandola rispetto a quella a capo tavola per intenderci, ma magari è un effetto ottico ed è molto larga di suo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

-------------------------------------

scusa ma stai dicendo a me??????????????????????????????

no perchè io nn ho messo ne tolto niente.............

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
-------------------------------------

scusa ma stai dicendo a me??????????????????????????????

no perchè io nn ho messo ne tolto niente.............

No,no assolutamente. Mi riferisco a gente che entra e vota senza neanche lasciare il commento con il solo intento di abbassare il numero di stelle (è dimostrato!...se noti il mio profilo ha 2 stelle...c'è un pazzo che si logga e vota non so per quale motivo 1 stella con il solo intento di abbasare il voto.. me lo ha confessato personalmente...ma ritengo che uno che agisce così solo per il gusto di farlo...senza neanche conoscermi, ritengo sia uno psicopatico...vedrete ora che ho detto così quanto scenderà il punteggio dell'immagne e del mio profilo..:):)..), Figurati, non ho pensato proprio fossi stato tu dopo un commento positivo. :)

Comunque non le considero proprio le stelle...anzi, fosse per me le toglierei, dato che la valutazione derivante dal numero di stelle è completamente falsata.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a ok perchè essendo io il primo a postare avevo pensato addirittura che casualmente avevo toccato le stelline,,,,,,

penso che dovresti riferire ai BOSS,,,,, chi è questa persona.....

comunque il lavoro è ottimo e ti bastano le nostre risposte per dar conferma della qualità che hai portato.....

buon lavoro... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come detto, stelle o non stelle, a me mi piace!!!

si nota ancora la mancanza di un engineer potente ma diciamo anche che il salto di qualità si vede....

a te bravo per la modellazione ed il texturing...lo shader della tenda è bellissimo anche il legno del tavolino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto guido, soprattutto sui cuscini svolazzati,per lo meno quello davanti.Poi aumenterei un po' l'ambient occlusion sul piano del mobile a sinistra.

Il pavimento a me non convince, più che altro perchè ha una texture da legno grezzo e poi invece sembra lucidato a causa dell'effetto reflection..però sono gusti.

Magari metti due maniglie sugli infissi visto che hai curato tutti sti particolari fai uno sforzo in più ;) ...gli anelli della tenda dovrebbero essere collegati a delle clip che reggono la tenda...così sembrano tenuti insieme grazie ad un puntino di contatto..e la cosa stona.

Cmq è un bellissimo lavoro, come gli altri che hai postato... :Clap03:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bel lavoro marcello mi piace tutto anche se quoto le osservazioni sul pavimento che anche secondo me è troppo lucido per il tipo di texture usata, ottime invece le travi del solaio, però la prossima volta di al cliente di avere un po piu rispetto per i vecchi formati audio ;):D

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo i miei complimenti!

E se posso....

io quei cuscini arancioni li toglierei del tutto, anche perchè oltre a lievitere

sono anche sproporzionati!

Per il resto, ti hanno detto forse tutto!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.... ops di solito io mi dimentico addirittura di votare ... !!!!! prometto stavolta voto!

cmq il lavoro lo trovo bello! il colpo d'occhio me gusta ... difetti (se così si possono chiamare): il cuscino in posizione innaturale, il wenghè troppo riflettente (forse l'avrei contrastato un pelo per far vedere meglio le fughe) ... per il resto mi fa strano la luce a sinistra dell'immagine che arriva sulle mensole a qualcosa di strano!

pregi ... molto fighe tutte le texture proprio scelte con cura! ma sopratutto il telo del divano con le pieghe in tensione ma andiamo colpo di classe!!!!!!!! voto 4 stelle!

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti