Vai al contenuto
nahoy

Illuminazione edificio!!

Recommended Posts

ciaoo a tutti ho un probblema che nn riesco a risolvere usa max6 e vray..

allora come faccio ad ottenere uìil risultato come questo...un foto valle + di mille parole...

il rsulato che ho otenuto è questo compltamente buio... :(

lapis-01.jpg

mentre quello che vorrei che venisse ...

1607-01.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono espresso male..ho rifatto il rendere ...ma con u risulatato pessimo...

quello che cerco di ottenere ..è che la luce nel vetro sia alta in modo che nn si veda l'esterno..ma, allo stesso tempo che mi illumino l'interno proettando l'omabra della finestra...spero di essere chiaro.... :ph34r:

lapis.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse mi sono espresso male..ho rifatto il rendere ...ma con u risulatato pessimo...

quello che cerco di ottenere ..è che la luce nel vetro sia alta in modo che nn si veda l'esterno..ma, allo stesso tempo che mi illumino l'interno proettando l'omabra della finestra...spero di essere chiaro.... :ph34r:

Forse la risposta è banale, ma devi mettere una direct light fuori dalla finestra, con i lsuo targhet dentro la stanza. Il fasci odi luce in pratica deve passare dalla finestra. Poi attiva lo shadow cast e dovrebbero esserci le ombre.

Spero di aver capito il tuo dubbio. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse la risposta è banale, ma devi mettere una direct light fuori dalla finestra, con i lsuo targhet dentro la stanza. Il fasci odi luce in pratica deve passare dalla finestra. Poi attiva lo shadow cast e dovrebbero esserci le ombre.

Spero di aver capito il tuo dubbio. :D

Con questo crei le ombre della luce che proviene da fuori, ma se non ho capito male, per non fare vedere lo sfondo e creare una luce diffusa all'interno del locale, devi creare una VRayLight grande come la finestra e posizionata dove c'è la finestra.

Per capire meglio il sistema e per maggiori dettagli c'è un buon Tutorial postato da Neo2k1 che trovi quì

Descrive tre metodi di tre ottimi artisti... è un po avanzato, quindi non descrive le cose passo passo, ma puoi farti un'idea su come si illumina un interno.

Se sei alle prime armi, credo sia buona cosa visionare la guida alle Photon Maps che il buon GuIdO ha tradotto e messo a disposizione quì

Link al messaggio
Condividi su altri siti