Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti

Posto due primi test con mental ray, spero vi piacciano consideranno che sono i primi rendering, accetto sempre consigli per migliorare sopratutto la resa, le scene sicuramente le conoscete già.

Grazie a tutti

post-30467-1216314015_thumb.jpg

post-30467-1216314275_thumb.jpg

Modificato da Pizzetto25

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ohilà Mario :P già al lavoro? Se continuo a chiamarti così finirò per dimenticare il tuo vero nome...Daniele, vero?

Fai bene :)

A prima vista mi sento di darti i seguenti consigli:

nella prima img, le pareti rosse sono belle ma forse per problemi di tonemapper, ti si 'rivoltano contro' nel senso che tendono a scurire troppo; potresti o schiarire e desaturare il rosso, oppure aumentare la luminosità a costo di ottenere bruciature fuori e sul yin e yang, sempre che si scriva così <__<

nella seconda invece, vedo un po' di confusione all'interno della costruzione, forse ci sono troppi legni che si 'sovrappongono' creando un unico impasto marrone, e poi farei in modo di ottenere meno buio nelle pareti in fondo o spostando la luce o diminuendo il crush black, se stai usando il mia_photographic.

Molto bello il cielo: è un'img o hai mappato le nuvole nell'haze dello sky?

P.S. salutami Pino :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ohilà Mario :P già al lavoro? Se continuo a chiamarti così finirò per dimenticare il tuo vero nome...Daniele, vero?

Fai bene :)

A prima vista mi sento di darti i seguenti consigli:

nella prima img, le pareti rosse sono belle ma forse per problemi di tonemapper, ti si 'rivoltano contro' nel senso che tendono a scurire troppo; potresti o schiarire e desaturare il rosso, oppure aumentare la luminosità a costo di ottenere bruciature fuori e sul yin e yang, sempre che si scriva così <__<

nella seconda invece, vedo un po' di confusione all'interno della costruzione, forse ci sono troppi legni che si 'sovrappongono' creando un unico impasto marrone, e poi farei in modo di ottenere meno buio nelle pareti in fondo o spostando la luce o diminuendo il crush black, se stai usando il mia_photographic.

Molto bello il cielo: è un'img o hai mappato le nuvole nell'haze dello sky?

P.S. salutami Pino :D

hola Fabrizius!! con i nomi ci hai preso :), grazie per i consigli, questi test me li sono fatti più per studiarmi l'illuminazione di interni ed esterni, mi interessava raggiungere una buona resa con il mia_exposure photographic, quindi ho dato poco conto all'immagine generale, seguirò i tuo consigli al volo!! il cielo è un'immagine, ma non l'ho collegata all'haze perchè non si vedeva, se fai una prova vedrai che non ti si vede perchè che va in conflitto con l'esposizione fotografica, quindi l'ho messa come background nella camera è aumentato la luminosità con il moltiplicatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembrano dei buoni test, potresti postare dei settaggi per valutare le tue impostazioni

ciao!

ok, appena posso ti posto le impostazioni del mia_exposure photograpic

Grazies!

Link al messaggio
Condividi su altri siti