Vai al contenuto
Drako

Delucidazioni Sul Lavoro Per Esterni/interni

Recommended Posts

Salve,vi seguo quasi quotidianamente in silenzio per poter carpire informazioni utili ad ogni livello,

ora però ho una domanda che mi frulla per la testa alla quale non sono in grado di dare risposta e spero che qualcuno più esperto di me sappia aiutarmi.

Un giorno passando davanti ad un'agenzia di vendita immobiliare ho visto un render di una palazzina con in basso il sito di chi l'aveva realizzata,guardando il sito ho visto che sono degli architetti,mentre l'agenzia immobiliare ha un nominativo diverso da quest'ultimo.

Mi chiedevo quindi,se volessi propormi come visualizzatore (o volgarmente come renderista) dei loro palazzi ristrutturati/costruiti a chi dovrei rivolgermi?Alla filiale immobiliare che ho visto io,alla centrale dell'agenzia immobiliare oppure al sito di architetti che ha creato quel (pessimo) render in modo da lavorare con lor??

Per fortuna nel campo della modellazione e renderizzazione me la cavo senza troppe difficoltà, ma non so da che parte cominciare per cercare(e sopratutto a chi rivolgermi) un lavoro per render esterni.

Vi ringrazio in anticipo a chi saprà darmi un aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti le agenzie immobiliari fanno solo da tramite tra il costruttore/proprietario e l'acquirente; và da sè che i render che vedi altro non sono che le realizzazioni prodotte dagli studi di progettazione che hanno lavorato all'opera che, normalmente, nulla centra con l'agenzia stessa. I grossi gruppi immobiliari della mia zona NON realizzano direttamente i render.

Uniche eccezioni sono rappresentate dall'agenzia del costruttore (qui da mè si contano sulle dita di una mano) che sono direttamente interessate alla costruzione e promozione dell'immobile, che quindi potrebbero essere interessate a trovare soluzioni grafiche accattivanti per le possibili allodole.

Premesso questo, nelle mie limitate esperienze dirette, le agenzie NON sono clienti con i quali si possono fare degli affari...al limite ti passi le nottate insonni per pagare il cono gelato alla morosa la domenica sera! Personalmente quando passo davanti ad un'agenzia immobiliare giro il capo dall'altra parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dalle mie parti le agenzie immobiliari fanno solo da tramite tra il costruttore/proprietario e l'acquirente; và da sè che i render che vedi altro non sono che le realizzazioni prodotte dagli studi di progettazione che hanno lavorato all'opera che, normalmente, nulla centra con l'agenzia stessa. I grossi gruppi immobiliari della mia zona NON realizzano direttamente i render.

Uniche eccezioni sono rappresentate dall'agenzia del costruttore (qui da mè si contano sulle dita di una mano) che sono direttamente interessate alla costruzione e promozione dell'immobile, che quindi potrebbero essere interessate a trovare soluzioni grafiche accattivanti per le possibili allodole.

Premesso questo, nelle mie limitate esperienze dirette, le agenzie NON sono clienti con i quali si possono fare degli affari...al limite ti passi le nottate insonni per pagare il cono gelato alla morosa la domenica sera! Personalmente quando passo davanti ad un'agenzia immobiliare giro il capo dall'altra parte.

e chi sono i clienti buoni ? gli architetti ?

Io lavoro per degli architetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come fai a pensare che si possa dire che un intera categoria di lavoro sia buona o cattiva.... dipende da troppi fattori, a cominciare da quello che tu sai offrire/fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti