Vai al contenuto
elyco

Duplicate Xsi

Recommended Posts

ciao a tutti!!

sto per farvi una domanda probabilmente banale ma non riesco a venirne a capo....

col ctrl+d duplicando l'oggetto una prima volta ctutte le altre volte che riduplico lo fa applicando la distanza rotazione e scalatura che ho applicato alla prima copia creata....comodissimo...si se uno volesse usarlo xò!! :wallbash:

in maya basta che deselezioni l'oggetto e quando riduplichi te lo mantiene nella stessa posizione dell'originale...esiste un modo simile anche in xsi? non vorrei eliminare definitivamente la possibilità di duplicarli mantenendo l'equidistanza tramite short..ma un modo tipo maya...

grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta semplicemente deselezionarlo e riselezionarlo.

Se hai un gruppo di oggetti invece, basta che ne deselezioni uno e riselezioni.

In parole povere, ad ogni cambio di selezione, lui resetta lo scostamento a zero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non funziona...

l'ho già deselezionato un sacco di volte...ma nulla...lo riduplica a distanza l'ho anche freezato ma niente lo stesso...

oltre tutto se adesso chiudo la scena e la riapro l'oggetto non rimane più dove l'ho salvato ma si sposta rimettendosi nella posizione originale, mi era già sucesso e c'era anche già una discussione aperta sul fatto che i cloni quando riaprivi il programma non si trovavano dove li avevi salvati...non so ci deve essere qualche opzione attiva...

ecco ho trovato la discussione

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=49468

peccato chde adesso me lo faccia anche col ctrl+d...

Modificato da elyco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a "freezare" solamente le trasformazioni... ora non ho xsi sotto mano e non ricordo dove sia l'opzione, forse nel menù a discesa delle trasformazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova con Ctrl+Shift+D

Ti permette di editare i valori di scostamento. Li metti a zero e dai Ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

praticamente tutte le volte che duplico lui sposta l'oggetto sempre in uno stesso punto, lo stesso in cui li trovo dopo aver riaperto il programma....che oltre tutto non è il centro degli assi come si potrebbe pensare...

inoltre se sposto a mano l'oggetto sull'originale e lo simmetrizzo quando riapro il programma il primo oggetto è posizionato nel famoso punto, il secondo invece è traslato sull'asse di simmetria come se fosse collegato al primo oggetto che se all'apertura si apre traslato di tot z anche il suo simmetry è traslato di tot sulla z..... :wallbash: :wallbash:

ecco come salvo:

primadichiudereky1.th.png

alla riapertura

riapertowt0.th.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti