Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
studiodim

Residenze In Lombardia, Esterni

Recommended Posts

Visualizzazioni del progetto elaborato dallo studio Centropolis Design di Milano di un complesso residenziale in stile 'cascinale tradizionale della Brianza' a Cusago.

Modellazione delle geometrie in AutoCAD, impostazione dei materiali e delle luci e resa in Max con Vray, composizione e postproduzione in Photoshop. Set di 7 immagini elaborato a Marzo 2008.

post-4008-1216292892_thumb.jpg

post-4008-1216292908_thumb.jpg

post-4008-1216292923_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini, la mia preferita è la 3° mi piace la luce

p.s. azz ce ne hai messo per postare... iscritto il 31 dicembre 2005 oggi è il tuo primo messaggio :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto carine, sopratutto quella al tramonto.

nela prima invece i cespugli sembrano un po' andare in trasparenza, e poi metterei uno sfondo differente..li il complesso residenziale sembra sperduto nel nulla.....per andare a scuola ai bimbi servirà lo space shuttol non lo scuola bus ;) ..sempre nella prima immagine le piante anno un verde un po' troppo acceso.

la seconda ha gia una luce migliore, ma noncapisco l'attacco dei mattoni sulle scale..manca o proprio è fatto così??e le finestre sul fondo no n sono troppo nere?

in genere cmq lo sfondo lo cambierei in tutte e 3 per riempire e dare un po' più di realtà alla scena.

nel complesso un buon lavoro, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un pò di risposte alle vostre osservazioni.

E' solo da poco che abbiamo deciso di fare opera di divulgazione del nostro lavoro per sentire qualche opinione spassionata sulle immagini che postiamo.

Il bordo di mattoni sulla scale della seconda immagine è così di progetto (anche a noi pareva strano e ricordo che avevamo chiesto conferma ai progettisti).

Lo sfondo delle immagini è stato elaborato come da espressa richiesta del committente: senso di aperta campagna lombarda, sguardo che si perde in profondità, magari nella foschia tipica della zona anche nei giorni di sole.

Per il resto complimenti :Clap03: perchè le osservazioni che avete fatto sono tutte molto acute. A nostra giustificazione posso dire che quando si elaborano, in una decina di giorni, molte immagini di un progetto ancora in fase di completamento, con continue modifiche in corso d'opera, qualcosa può sfuggire. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.......

Per il resto complimenti :Clap03: perchè le osservazioni che avete fatto sono tutte molto acute. ....

Ma come, tre anni e passa che bazzicate il sito e non sapete che qui c'è la "créme" del professionisti 3D? :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, ottima luce soprattutto nella seconda immagine. Se posso vorrei chiederti qualche info in più...che sistema di illuminazione hai utilizzato? Grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, ottima luce soprattutto nella seconda immagine. Se posso vorrei chiederti qualche info in più...che sistema di illuminazione hai utilizzato? Grazie e ciao

Sia la luce che i riflessi sono generati da mappa HDR.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace l'erba, meno la parte delle scale con i mattoncini che non si capisce come facciano, o meglio, come vengano posati in opera, etc etc.. però se così vi han detto....

molto gradevole nel complesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti