Vai al contenuto
Fr3aK

Filippo [demo Reel 2008]

Recommended Posts

Bei modelli, mi sono piaciute le macchine di Iron Man e capitan America, non le avevo viste in giro te le volevi tenere per te? Con questo Reel cerchi lavoro come 3D Generalist?

Bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tnx per i commenti

le macchinine erano per un lavoro (sono automobiline giocattolo da 5 cm circa) in realtà, prima nn era il caso di pubblicarle.

tral'altro quella di cap america se non sbaglio la modellazione l'aveva fatta algosuk, materiali e tutto il resto io.

"Con questo Reel cerchi lavoro come 3D Generalist?"

diciamo che mi serve per cercare lavoro e basta... :)

mi serve sia per contatti diretti da libero professionista, sia da mandare in giro nella speranza di veder passare una buona occasione.

sul discorso del generalist purtroppo ho dovuto adattarmi a farne di tutti i colori, dalla modellazione al lighting al montaggio alla regia... insomma chiunque abbia lavorato in italia credo che sappia di cosa sto parlando :P

cmq non mi dispiacerebbe specializzarmi in un campo particolare in un grosso studio (e so bene che in italia si contano sulla punta delle dita...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:Clap03: complimenti anche se il kinder fette a latte trovo che ha qualcosa che non va....avrò fame e mi sono soffermata su quei lavori :P ma il lavoro nell'insieme è bello, complimenti :Clap03: la musica piace tanto anche a me ^_^

:hello: ciao

Modificato da Angel1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bello, complimenti!

Alcuni lavori sono molto buoni, e il montaggio è ben realizzato.

Solo la parte alla fine è moolto old school come resa, ma ci può stare.

Si può sapere di chi è la musica?

Troppo bella!

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè complimentoni, ti muovi in molti campi e da quel poco che so, anche molto bene.

A me piace, l'unica cosa è il kinder fetta al latte che forse è troppo spugnoso nell'animazione.......

In bocca al lupo per il lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la fetta al latte come la volevo io la vedete poco dopo nella still che scorre, quel marrone cacca l'ha espressamente voluto il cliente purtroppo

l'organico lo sto studiando ora (militare usa), mentre alla fine fa parte del mio primissimo lavoro "vero" e i personaggi erano stati fatti in modo molto artigianale

l'autore della musica lo potete vedere nell'ultimo frame del filmato, quello con i contatti

come scritto poco fa sono generalist per necessità (ho dovuto imparare di tutto) anche se mi sarebbe piaciuto specializzarmi

grazie ancora a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Prescindendo dalla qualità tecnica trovo innazitutto incoerenza nello stile complessivo del reel. Questo significa che se, per ipotesi, dovessi mettermi nei panni di colui che seleziona personale avrei difficoltà nell'inquadrarti. Animazioni in stile games neanche di ultima generazione, veicoli e shaders hi-tech, trailer pubblicitario a pretesto per esercizio (basilare) su glu3d (o realflow)... boh...

Penserei allora che la prima cosa da fare è metterti alla prova, quindi in tutto ciò per cui ti proponi: dalla fluidodinamica, alla modellazione organica, sculpting e rigging

E conoscendo i livelli che la cg ha raggiunto prega che non abbia molte pretese

Dal momento che non ti conosco, non posso (arrogarmi il diritto di) sospettare delle tue reali capacità tecniche. Dico che: proporsi solo per ciò di cui abbiamo una solida conoscenza ci offre due vantaggi: onestà professionale ed evitare brutte figure. Vale per tutti, me per primo ;)

I generalist 3d poi non sono altro che dei generic 3d, la mancanza non di una specializzazione ma anche della sola inclinazione o vocazione per un ambito più ristretto e circoscritto della cg li rende disposti a tutto ma predisposti a pochissimo. ;)

in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, a me il demo piace, bei lavori, effetti carini e non pacchiani.

In parte sono d'accordo con Miz, ma fino ad un cero punto: credo che un showreel (sicuramente dico una fesseria scusatemi) sia anche una sorta di vetrina dei lavori che uno ha svolto, è un po' come dire: "Ti piace quello che vedi? Lo posso fare per la tua azienda."

Lo specializzarsi in un campo credo che vada molto bene per chi lavora in un team numeroso e con ruoli ben definiti, ma chi lavora come freelance (credo sia il suo caso) deve saper fare un po' di tutto. Penso che se il target suo è misto (dal museo allo spot tv e così via...) lo showreel è adatto, mentre nel caso voglia andare a lavorare (esempio) in uno studio di animazione allora sì manca di un cavallo di battaglia.

Pensandoci anche il mio showreel manca di un cavallo di battaglia... fra qualche giorno lo metto sù speriamo bene :hello:

Saluti

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tnx per i commenti e le critiche.

so che non essere specializzato è una grossa pecca, ma come si fa in italia da freelance (o da dipendente/collaboratore di medio/piccolo studio) a specializzarsi su una singola cosa?

quando arriva un lavoro si prende, non si può dire "ah no io faccio solo architettonico una automobile non la faccio" o cose simili.

per necessità si deve imparare a fare di tutto... se mi piglia la sony e mi fa fare per un anno solo level design il prossimo reel sarà più circoscritto come ambito :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti