Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve gente,

visto che il mio amico Lab2 mi ha inconsapevolmente ricordato postando qui il suo lavoro, vi propongo anche il mio per il medesimo contest svoltosi qualche tempo fa su LWITA.com. Forse qualcuno di voi ricorderà un'altro lavoretto fatto per la precedente comeptizione che aveva come tema la Fiat 500, ...questa volta il tema del concorso su LWITA.com erano i cloni e i multipli, da cui prendeva il nome il contest. Vi posto anche una breve storia alla base dello sviluppo, che ne chiarisce i contenuti, altrimenti un pò, come dire, ..."fuori dalle righe" :D (per non dire ..."fuori di testa" :D )

QUI trovate il topic del concorso se qualcuno volesse approfondire (c'erano molte opere interessanti)

QUI trovate i risultati della votazione.

My Life

...non sempre la legge di Murphy si avvera, ma quando succede, spesso ci si ricorda troppo tardi della sua esistenza.

"...If anything can go wrong, it will..." ovvero, se c'è anche solo una possibilità che qualcosa possa andar male, ...andrà male..."

-------------------

Era pomeriggio ormai inoltrato quando il nostro eroe, con la testa altrove, provò a distrarsi, (magari anche rilassarsi), con alcune letture che però non sortirono l'effetto desiderato, così la sua attenzione ricadde su alcuni set di carte , in particolare dei "tarocchi" che a dir la verità, neanch'egli aveva idea di come fossero capitati proprio li. Iniziò quindi ad analizzarle ad una ad una, cercando di capire come queste "funzionassero", l'aveva visto far tante volte e questa volta, trattandosi di lui e di quel suo stato d'animo, avrebbe voluto dare molto volentieri una sbirciatina al suo futuro. Purtroppo però, non ci si improvvisa di certo cartomanti da un minuto all'altro, ...per cui, a questo punto, l'unica destinazione utile per quelle carte, (ma soprattutto per il suo relax), apparve essere una "soluzione impropria": ...quasi per gioco e senza neanche accorgersene, si ritrovò a farle reggere l'una con l'altra. Immerso nei suoi pensieri continuava a costruire una struttura sempre più complessa, ...intendiamoci niente d'eccezionale, per carità, ma di certo qualcosa che neanch'egli sospettava di esser in grado di realizzare. Fu così che depositando l'ultima carta sulla torretta centrale dell'improvvisato castello, si ritrovò ad ammirare un'opera che gli era quasi aliena, in quanto fondamentalmente partorita dal suo stesso subconscio e realizzata quasi meccanicamente. "Incredibile" pensò avviandosi verso la sua macchina fotografica, "...l'ho fatto proprio io, neanche sapevo d'esserne capace, ...ora però lo fotografo...", pensò a voce alta e con un sorriso malcelato..."non si sa mai, ...metti che venga invaso da una mandria di farfalle che me lo buttano giù", ...fu in quell'istante che, alzando gli occhi, il sorriso lasciò il posto ad uno sguardo esterefatto: ...una delle più famose leggi di Murphy si materializzò davanti ai suoi occhi increduli, ...la "mandria" da egli stesso evocata era proprio li, ...in tutta la sua leggiadra eleganza e stava per compiere l'incredibile... " no, ...non è possiblile...", balbettò e ...click ...la sua prontezza di riflessi riuscì a cogliere giusto l'attimo prima del "disastro". Si sedette ancora incredulo osservando sul display la foto appena scattata, ...per quel giorno almeno una cosa era certa, qualsiasi cosa lo avesse turbato precedentemente, si era dissolta velocemente, ...come neve al sole.

-------------------

- Lightwave3D 9.3.1

- Maxwell Render 1.6

Alla prossima. ;)

Fabio

post-14257-1216250106_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato per il materiale della "colonna" che regge il tavolo che non mi convince molto, per il resto mi piace... forse non avrebbe guastato un pò di DOF x la libreria sullo sfondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ gurugugnola: ...ciao, hai ragione per il materiale del capitello del tavolino, in realtà avrei dovuto rivederlo nelle mie intenzioni, poi come al solito il tempo me lo ha impedito. Riguardo al DoF, in realtà ce n'è un pò nello sfondo, ma è il risultato dell' apertura e della distanza focale scelte per lo "scatto", al resto pensa MWR. Ammetto comunque che è anche un pò una (cattiva) abitudine quello di aver tutto a fuoco (o quasi) negli interni, ...la maggior parte dei committenti pare sia più contento così :D Grazie per il feedback. ;)

@ MSolferino: ...grazie anche a te Marcè, ...sempre generoso! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto molto bella.....anche io avrei aumentato il dof....alcune farfalle mi sembrano un po' appiccicate, ma per il resto stupenda.

mille complimenti :w00t:

Sarà che incosciamente, quando hai modellato la parte che dovresti mandare fuori fuoco, sei istintivamente restio a farlo, a me perlomeno, (devo ammettere), è capitato. Sarà che per ottenere l'effetto del movimento delle ali delle farfalle, (dovuto al motion blur), non avrei potuto alzare troppo la velocità dell'otturatore, cosa che invece avrei dovuto fare per compensare l'aumento di luminosità di un'obbiettivo maggiormente aperto, dovuto ad un F-Stop più basso, necessario per ottenere un maggiore effetto DoF. Sarà che in fondo, anche così in realtà non mi dispiaceva, ...che dire, ...se non grazie per i vostri apprezzamenti che per me sono comunque sempre molto importanti e sprone a far sempre meglio. Grazie!

Fabio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Fire!

anche in questo forum rinnovo i complimenti che ti ho già fatto sul forum della competizione!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti