Vai al contenuto
andrea 64

Il Mio Pc E' Adatto Al Passaggio Da 32 A 64 Bit?

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo questa discussione per chiedervi se la configurazione del mio pc, acquistato 2 anni fa e' adatta ai 64 bit con xp pro e eventualmente se ci sono dei driver da aggiornare o basta solo caricare il sistema operativo;

vi chiedo questo perche' ho acquistato 3ds max design e autocad 2009 , volevo mantenere il sistema a 32 bit e fare una partizione a 64 bit.

Grazie a tutti per le risposte e gli eventuali consigli.

Andrea

Configurazione:

DISSIPATORE OPTERON S940 2

ACMWL23B MOUSE OTTICO SILVER WHEEL PS2 1

C1XTP58N CASE "BONN" + PSU580W 1

CDS16X08XE48X10 DVD+-RW 16X DL SM BK + SW 1

COLLAUDOW-STATION ASSEMBLAGGIO TEST E COLLAUDO WORKSTATION 1

CPA1M265IBX OPTERON DC 265 2M 333MHZ S940 2

DDR1000D DDR DIMM 1GB PC400 REGISTERED ECC 4

FDD16 FLOPPY DISK 3" 1/2 NERO 1

HD15SX2500BW8 HD 250GB SATA2 7200RPM 2

KBIP1S02 TASTIERA PS2 MM SILVER 1

MBX2DED29 MB eATX S940 H8DCE DUAL OPTERON LAN+S6 1

SOMCAFEEOEM ANTIVIRUS OEM EDITION 1 McAfee italiano

SOWXPPRO WINDOWS XP PROFESSIONAL 1 Drivers/Manuali

VGD128007 VGA 128MB QUADRO FX1400SLI PX + 2DVI

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si capisce bene: se hai 4Gb ri darm assolutamente ti conviene, se invece il 4 infondo indica la latenza o altro e i Gb sono 1, i vantaggi vengono meno: il 64 bit consente di usare tutta la ram disponibile quando questa supera i 3Gb. Ioltre nel caso di windows xp porta ad un leggero miglioramento nella gestione della memoria, perché il kernel è diverso da quello di xp 32 ed è quello di 2003 server. D'altra parte passare a sistema a 64 bit buol dire impiegare, per ogni istruzione, più memoria (non sono un ingegnere informatico, l'ho letto da qualche parte ma non so dirti quanta, un ordine di grandezza del 10-15% comunque). Per cui finché si hanno ancora 2Gb di ram, se non li si usa al limite, i vantaggi portati dal kernel superiore annullano o superano gli svantaggi del maggiore quantitatio di ram.

Con 1Gb di memoria credo che il magiore peso in ram inizi ad incidere pesantemente e non ne valga la pena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho 4 g. di ram

la questione e' che quando l'ho comperato mi avevano assicurato che era pronto per il passaggio ai 64 bit, solo

che adesso mi fanno delle storie sulla stabilita' del pc in generale, ecco perche' mi sono rivolto a voi.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho 4 g. di ram

la questione e' che quando l'ho comperato mi avevano assicurato che era pronto per il passaggio ai 64 bit, solo

che adesso mi fanno delle storie sulla stabilita' del pc in generale, ecco perche' mi sono rivolto a voi.

Grazie

Ti fanno storie?!cioè?!...cmq la macchina può andare perfettamente con un SO a 64bit basta che controlli se i driver della scheda madre....sono compatibili...ma credo al 90% di sio cerchi tra i cd che ti hanno dato o vai sul sito della scheda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mettici un 64 bit e fine,vedrai che di storie non te ne fanno. L'unico problema, ma quello non dipende dal pc, sono generalmente i drivers di scanner, stampanti, modem usb, schede di acquisizione e periferiche simili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti