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Davide sd

Creazione Di Texture Per Lo Scafo

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Ciao a tutti. Come sicuramente alcuni di voi sapranno già, sto iniziando il lavoro di texturing su questa astronave: Aurora

Avevo trovato in altri lavori già fatti delle texture per gli scafi, molto ben fatte ma non adeguate per la mia astronave: infatti tali texture contenevano un'impannellatura troppo aggressiva e si può dire casuale; ho cercato in rete dei tutorial, ma ho trovato solo questo: tutorial . Come si può vedere questo tutorial spiega in maniera efficacie il procedimento.

Io invece cerco di realizzare una texture con un'impannellatura più ordinata e meno aggressiva: la distanza tra 2 o più pannelli dovrebbe essere molto ridotta, appena visibile.

1 - Sapete se esiste qualche plugin per photoshop che mi permetta di raggiungere questo obbiettivo senza dover perdere la vista? E' un lavoraccio...

2 - Come faccio a creare una texture che sia ripetibile? cioè che se ripeto tale texture più volte non si veda il punto di giuntura? Esiste qualche tecnica a me sconosciuta?

3 - Ho visto che è possibile aggiungere l'effetto sporco attraverso il filtro Render -> Clouds. Esiste qualcosa di migliore, che mi permetta di gestire i luoghi dove sporcare il materiale?

Come avrete sicuramente capito sono molto incapace riguardo alla grafica 2d...Ogni suggerimento sarà sicuramente gradito!

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aumenta la risoluzione del tuo file texture. Più grande è l'immagine meno perdita della vista

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