Vai al contenuto
Davide sd

Creazione Di Texture Per Lo Scafo

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come sicuramente alcuni di voi sapranno già, sto iniziando il lavoro di texturing su questa astronave: Aurora

Avevo trovato in altri lavori già fatti delle texture per gli scafi, molto ben fatte ma non adeguate per la mia astronave: infatti tali texture contenevano un'impannellatura troppo aggressiva e si può dire casuale; ho cercato in rete dei tutorial, ma ho trovato solo questo: tutorial . Come si può vedere questo tutorial spiega in maniera efficacie il procedimento.

Io invece cerco di realizzare una texture con un'impannellatura più ordinata e meno aggressiva: la distanza tra 2 o più pannelli dovrebbe essere molto ridotta, appena visibile.

1 - Sapete se esiste qualche plugin per photoshop che mi permetta di raggiungere questo obbiettivo senza dover perdere la vista? E' un lavoraccio...

2 - Come faccio a creare una texture che sia ripetibile? cioè che se ripeto tale texture più volte non si veda il punto di giuntura? Esiste qualche tecnica a me sconosciuta?

3 - Ho visto che è possibile aggiungere l'effetto sporco attraverso il filtro Render -> Clouds. Esiste qualcosa di migliore, che mi permetta di gestire i luoghi dove sporcare il materiale?

Come avrete sicuramente capito sono molto incapace riguardo alla grafica 2d...Ogni suggerimento sarà sicuramente gradito!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aumenta la risoluzione del tuo file texture. Più grande è l'immagine meno perdita della vista

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti