Vai al contenuto
statib

Prime News Su Autodesk Mudbox

Recommended Posts

prime anticipazioni, riguardanti le nuove caratteristiche di autodesk mudbox

mudbox preview con tanto di video "Performance demo highlighting interactive rendering and sculpting on 25 million quads poly mesh, interactive HDR lighting, GPU accelerated Ambient Occlusion in viewport and more."

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davver uno spettacolo!!!! unica cosa che vorrei sapere è che pc hanno usato per fare il video... secondo me è un software molto pesante da usare.... basta che non crashi come 3ds...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che dire, è davvero spettacolare come release. Si parla di VERI poligoni, in tempo reale con una visualizzazione in realtime impensabile! :eek: . Saranno contenti i Character modeler. Chissà se implementeranno questa tecnologia (parlo della velocità in viewport) anche in Max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Viste le geniali trovate degli ultimi tempi, potrebbero decidere di implementarlo all'interno di Revit.

Effettivamente il video da' un'ottima impressione di gestione dei poligoni, e' innegabile.

Che ZBrush abbia finalmente trovato un degno rivale?

Modificato da kawallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio di si. Anche se Zbrush ha dalla sua gli impagabili strumenti di painting che, credo, siano veramente utili. Certo, PS è indispensabile, ma avere all'interno di ZBrush sturmenti di painting fa comodo. Per il rendering, mmm... Zbrush non è che venga molto utilizzato, si esporta tutto e si renderizza in VRay, MR, etc...

La cosa impressionante è che mudbox 2.0 muova tutto in poligoni, cosa che ZBrush non fa. Cioè, credo che sia il primo software che vedo che muova così tanti poligoni in tempo reale e con tutti quegli effetti attivi. Davvero lodevole. Inoltre non dimentichiamo l'interfaccia che è veramente user friendly e che intimorisce molto meno rispetto a ZBrush.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anchio credo di si, sopprattutto per quei utenti che utilizzano un workflow diretto con max o maya, e vogliono un programma veloce e stabile, per dettagliare

e se gia poso gestire i modelli con questa fluidita, bastano poche altre cose, a) un painter, b)una connessione diretta , magari formati .max, maya, fbx, e questo programma puo diventare veramente produtivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Beh, la trial della 1.0 non centra nulla con questa preview. Con la 1.0 fai fatica a superare, muovere e scolpire 4 milioni di poligoni (che comunque non sono pochi). Questa 2.0 è praticamente un nuovo prodotto, riscritto quasi completamente e non esiste trial.

Ciao :)

cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come fa a muovere cosi tanti poligoni tutti insieme? e non solo quelli, computa anche degli shaders e del lighting in real time davvero impressionante...vorrei sapere la macchina sul quale si basano questi test....

per il painting ? ancora nulla all'orizzonte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma come fa a muovere cosi tanti poligoni tutti insieme? e non solo quelli, computa anche degli shaders e del lighting in real time davvero impressionante..

hanno probabilmente rieditato e incorporato una porzione abbondante del codice di rendering RT di Opticore, che già alcuni anni fa discretizzava e gestiva modelli piuttosto pesanti.

alcune migliorie nella gestione delle scene si dovrebbe avere anche nelle ultime release di max che, però, ha i suoi problemi..

son 2 le cose, o hanno sistemato molti bachi, o nel video hanno tagliato il 70% del workflow tagliuzzando i crash :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Beh, la trial della 1.0 non centra nulla con questa preview. Con la 1.0 fai fatica a superare, muovere e scolpire 4 milioni di poligoni (che comunque non sono pochi). Questa 2.0 è praticamente un nuovo prodotto, riscritto quasi completamente e non esiste trial.

Ciao :)

cecofuli

intendevo quando uscira'.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, che dire, è davvero spettacolare come release. Si parla di VERI poligoni, in tempo reale con una visualizzazione in realtime impensabile! :eek: . Saranno contenti i Character modeler. Chissà se implementeranno questa tecnologia (parlo della velocità in viewport) anche in Max?

Speriamo va, sarebbe bello avere proprio tutto MudBox integrato in Max! :-)

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Speriamo va, sarebbe bello avere proprio tutto MudBox integrato in Max! :-)

Bye

[flame]

e quando mai autodesk ha integrato 2 suoi prodotti uno con l'altro

:rolleyes:

[flame]

cmq uscendo dal flame ribadisco il mio estremo interesse :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spaventoso :eek:

tra le altre cose l' "Hardware accelerated occlusion" è una figata pazzesca :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia personale sensazione e' che l'integrazione in Max (o Maya) possa essere un compito estremamente difficoltoso e lungo. Non e' certo come integrare un plug-in qualsiasi. Per far gestire i poligoni in un modo completamente diverso credo occorra riscrivere una bella porzione di codice e far si' che i vari tools e modificatori lo riconoscano. Ripeto, e' solo una sensazione da ignorante in materia, poi magari il passaggio e' piu' semplice di quello che sembra a me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mah.... non credo proprio che autodesk abbia interesse a integrare MB in max o maya, significherebbe appesantire i programmi e giocarsi la fascia di mercato degli user di altri software, basta che mettano formati max e maya e gia saremmo tutti contenti

Modificato da statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che le speranze siano di un'integrazione parziale. Cioe', lasciare Mudbox cosi' com'e', ma far si' che anche Max, con i suoi soliti strumenti, possa gestire con la stessa scioltezza 25 milioni di poligoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti