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1° Render 3d Studio


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ciao ragazzi !!! aiutatemi!!!

è il primo render che sto provando a fare con 3d studio... so che la qualità è pessima, e appunto per questo sono a chiedervi consigli...

i maggiori problemi per ora sono: :wallbash:

- modellazione delle spallette degli abbaini; come potete vedere mancano appunto le due spallette, e non riesco a capire come posso tagliare la superficie del tetto per la larghezza che mi serve e estruderla per incastrarla tra il piano dell'abbaino e la copertura in falda... mi sono spiegato????? :crying:

- problema luci: come da tutorial e ecosystem ho usato daylight e lightracer. ma l'ombra mi sembra chiara rispetto all'intensità del sole, che al contrario mi sembra troppa. cosa è meglio usare? radiosity? per diminuire l'intensità del sole come faccio?

grazie in anticipo

accetto altri consigli!!!!

:TeapotBlinkRed:

se nn è un problema magari ditemi qualche passaggio perchè conosco davvero poco il programma.... :wallbash:

post-41589-1216218151_thumb.jpg

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prima di mandarlo devi salvarlo con le tue texture...

seguimi:

1.vai su file e fai archivia!

esso ti crea una cartella zippata nella quale c'è

tutto il tuo file con le mappe che tu hai usato!

2.salvala e mandamela per e-mail!!!

:rolleyes:

ti mando un mp con la mia e-mail!

Edited by artica
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scusami, non le avevo ancora lette tutte...

lo scopo di treddi.com è appunto aiutare chi ne ha bisgno, ma credo che farsi fare le cose non porti a nulla di concludente, soprattutto per te. Infatti tutti coloro che hanno acquisito esperienza e sono "maturati" si sono messi d'impegno e con tanta volontà hanno studiato e provato, provato, provato..

ci vuole molta pazienza per padroneggiare un sw come 3D studio che è veramente complesso in se.

detto ciò, per il tuo problema penso che puoi risolverlo in 2 semplici modi: o ti crei uno spline triangolare che si adatti al buco e poi lo estrudi, oppure usi gli oggetti booleani. A questo proposito, max ha una guida che ti spiega come e cosa fanno le booleane.

rivedi inoltre le ombre che presentano delle seghettature enormi..prima di provare a illuminare con metodi di radiosità e GI ti conviene ottimizzare bene tutto il modello.

Se dovessi fare una scelta, scarterei radiosity e userei Mental Ray (che mi pare dalla versione 8 di max ce l'hai incluso nel programma) o V-Ray. Ad ogni modo anche per questi motori di rendering dovrai impiegare molto del tuo tempo per impare come funzionano.

:hello:

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grazie mille per l'aiuto! proverò a seguire i tuoi consigli! hai ragione, bisogna impegnarsi tanto... ci vorrebbero 36 ore al giorno invece che 24....

ora provo l'estrusione con triangoli...devo riuscirci!!! :wallbash:

ma secondo te perchè fa quelle ombre seghettate?

riesci a darmi altre dritte?

grazie ancora :Clap03:

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