Vai al contenuto
Davide sd

Astronave Da Guerra: Aurora

Recommended Posts

BuonGiorno a tutti.

Alcuni mesi fa avevo iniziato a modellare un'astronave da guerra di classe Aurora, che compare nel telefilm Stargate Atlantis; quando ho cominciato questo lavoro sapevo ben poco della grafica 3d, e col passare del tempo ho imparato sempre di più riguardo la modellazione. Purtroppo non è altrettanto per le texture. :wallbash:

Così, ora che la modellazione è quasi conclusa, inizierò la fase di texturing, sperando che con i vostri consigli riesca ad effettuare un discreto lavoro.

Di seguito posto alcune immagini del mio modello (le prime 2 rappresentano il modello utilizzato nel telefilm).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carina, ma secondo me manca un po di dettaglio a livello di modellazione :lol:

Scherzi a parte, la modellazione te la sei imparato alla grande! Vai di texturing :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carina, ma vedo molto greeble e il rischio è di farsi prendere troppo la mano. qualche parte meccanica con fili, tubi e ingranaggi non sarebbe male da mostrare

per imparare è un buon esercizio, ma alcuni particolari fini sono ancora da sistemare.

buon inizio comunque :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh mi iscrivo anche a questa discussione e vediamo gli sviluppi... Per quanto riguarda il texturing, che vuoi sapere?

Applica i modificatori UVW map o unwrap a seconda del pezzo che deisderi e poi ti fai le tue mappe...

Ci sono ottimi tutorial qui si treddi.com

Buona continuazione...

BYe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo. Ho iniziato la fase di mappatura uvw, e ho applicato le texture ad un po' di oggetti. Si tratta solamente di un test per vedere cosa ne veniva (i dettagli neri sono sbagliati, devo applicare una mappa diversa). Ora sto provando a ricreare le texture, in modo da rendere migliore l'effetto ruggine, che in queste immagine è venuto più effetto sporco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun ambient occlusion...l'astronave non è completamente texturizzata.

per l'illuminazione ho utilizzato una skylight e un freedirect nel muso...si tratta ancora di una wip, non di una scena spaziale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
secondo me nello spazio difficilmente c'è l'ambien occlusion :D

dio mio algo, non sarai uno di quelli che si lamentano quando nei film sentono il botto delle astronavi che esplodono :P

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dio mio algo, non sarai uno di quelli che si lamentano quando nei film sentono il botto delle astronavi che esplodono :P

Io sono proprio uno di loro! :rolleyes:

Per non parlare poi di esplosioni e fiammate varie <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a finire questa astronave...

post-36418-1222248543_thumb.jpg

ora devo solo creare qualche buona scena per poterla utilizzare...spero di postare presto qualche immagine dell'astronave in azione. Ovviamente critiche e commenti sono ben accetti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti