Vai al contenuto
isabellag

Consiglio Su Acquisto Portatile

Recommended Posts

CIAO A TUTTI, VORREI APPELLARMI ALLA VS. SAPIENZA CHE RISPETTO ALLA MIA è COME L'OCEANO IN CONFRONTO AL LAGHETTO DI CASELLE LANDI...MI HANNO PROPOSTO UN PORTATILE A CIRCA EURO 200 (ALLEGO LE SPECIFICHE QUI SOTTO.

PREMETTO CHE IO FACCIO GRAFICA 3D CON 3D STUDIO MAX 7, USO POI I SOLITI PHOTOSHOP. ILLUSTRATOR CS, FREEHAND E AUTOCAD 2000, POTREBBE ANDARE BENE PER LE MIE NECESSITA' SECONDO VOI?

IL PROPRIETARIO VIVE A ROMA E IO A LODI...QUINDI NON HO LA POSSIBILITA' DI PROVARLO.

PER FAVORE MI DATE UN CONSIGLIO SPASSIONATO?

GRAZIE MILLE

ISABELLA :rolleyes:

ASUS A2800S Deluxe.

Specifiche tecniche

Processore Intel® Pentium® 4 3,06GHz

Chipset SiS648FX + SiS963L

Memoria 1GB

Monitor 15`` TFT SXGA+ 1400 x 1050

Core grafico ATI Mobility Radeon 9600 (64MB DDR)

HDD 80GB ATA100

Drive ottico DVD-RW 2x

Wireless LAN Asus Wireless (802.11b/g)

Audio AC97 3D surround

sound effect, due altoparlanti

stereo

PCMCIA PCMCIA CardBus slot, SD card slot

I/O 5 porte USB 2.0, VGA, LPT, IEEE1394, FIR(Fast Infrared

Receiver), RJ-11, RJ-45, MIC-IN, Line-in, uscita cuffie,

TV-out

Tastiera 88 tasti con funzioni Windows

Touch Pad Touch pad

Alimentazione Batteria da 2200mA agli ioni di litio

Alimentazione da rete: 100~240 Volt, 47~63Hz, 65W

Dimensioni e peso 328 x 270 x 27~42mm

3.3kg

Ancoraggio Kensington Lock

Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pentium 4 è un dinosauro!!Certo 200 euri è una cifra irrisoria ma non ci fai granchè con quella macchina...

Tutto poi in effetti dipende da che tipo di lavori fai col portatile...Se nn maneggi file pesanti e continui ad utilizzare max 7 potresti anche utilizzarlo...ma io ti sconsiglio vivamente questo acquisto...è un computer superato.

Aspetta di avere qualche centinaio di eurini in più con 900- 1000 ti prendi un portatile decente..Sbaglio o sei designer??Ti serve una macchina con buone capacità grafiche(scheda video almeno 256 mb dedicati) e un processore centrino duo...Guardati il sito della Dell o Toshiba,sono entrambe ottime marche....Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Isabella, 200 euro sono poche, e quel prodotto rimane pur sempre un portatile. Personalmente solo per la scheda video e per la ram lascerei perdere e comprerei un portatile nuovo.

Comunque se il tuo budget è quello prendilo, altrimenti quei 200 euro usali come acconto per un buon portatile ad esempio un dell.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il pentium 4 è un dinosauro!!Certo 200 euri è una cifra irrisoria ma non ci fai granchè con quella macchina...

Tutto poi in effetti dipende da che tipo di lavori fai col portatile...Se nn maneggi file pesanti e continui ad utilizzare max 7 potresti anche utilizzarlo...ma io ti sconsiglio vivamente questo acquisto...è un computer superato.

Aspetta di avere qualche centinaio di eurini in più con 900- 1000 ti prendi un portatile decente..Sbaglio o sei designer??Ti serve una macchina con buone capacità grafiche(scheda video almeno 256 mb dedicati) e un processore centrino duo...Guardati il sito della Dell o Toshiba,sono entrambe ottime marche....Ciao!!

ciao! grazie mille x il consiglio, in effetti immaginavo che nn fosse una gran macchina, si io faccio "design" piu o meno, progetto e realizzo (prima in autocad e poi con 3d studio max) stand fieristici e anke se nn uso V-ray, faccio dei rendering con raytracing quindi in effetti una scheda video buona mi serve x forza. c'è da dire che con il fisso che ho al lavoro me la cavo abbastanza bene ma ha una scheda nvidia che credo sia molto meglio. non mene intendo x niente di informatica ma vorrei prendere un computer con windows xp dato che ho programmi un po' datati e so che su vista danno dei problemi... andro' a vedere il sito che mi hai consigliato.

;) ciao a grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti