Vai al contenuto
thedreamers

Artefatti In Rendering

Recommended Posts

mhà...senza ulteriori informazioni è un pò u nterno al lotto darti la soluzione... inizia a postare i settaggi di luci materiali e di vray...

anche se a occhio e crocie sembra che tu non abbia ricalcolato la IrradianceMap dopo aver spostato e modificato il materiale del pavimento...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il fatto è che ho fatto un rendering identico anche prima, e il risultato è stato buono. Poi a rilanciare il rendering a risoluzione maggiore ha prodotto questo risultato. E non solo in questo punto ma anche più in alto. E' come se quei tasselli fossero stati renderizzati male. Provo a rilanciarlo a risoluz minore, vediamo se cambia qualcosa.

Cmq faccio ricalcolare la IM ad ogni render, perciò questo non può essere (un'errore escluso :)). Poi, per DR cosa si intende?


Modificato da thedreamers

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok.No sta computando tutto un pc solo. Cmq a risoluzione minore non produce alcun artefatto...ma mi scoccia però che faccia questi errori a risoluzioni non così elevatissime (3500*2000).

Provo a ritoccare qualche parametro e chiudere altir programmi che magari danno fastidio...altro nn saprei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ammesso che i parametri non siano bassi, tieni sempre conto che i parametri vanno in proporzione con la dimensione della finestra di render, sempre l effetto dovuto al "bucket mode"

ciao spero che ti sono stato utile..ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I materiali sono in una cartella condivisa in rete?

Se no i server non li vedono e creano tasselli grigi o con artefatti.

Per verificare questo c'è l'asset track nella tendina files di 3ds max.

Ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
I materiali sono in una cartella condivisa in rete?

Se no i server non li vedono e creano tasselli grigi o con artefatti.

Per verificare questo c'è l'asset track nella tendina files di 3ds max.

Ciao ciao

Era un problema momentaneo, dovuto a non so cosa...forse a un carico eccessivo dell'hd, nn so...adesso va tutto bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×