Vai al contenuto
NephrenKa

Displacement & Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi <_<

Utilizzando max+vray ci sono due tipi di displacement: uno presente nello slot del materiale e uno nei modificatori (VrayDisplacementMod). Utilizzando il displace del materiale (come a volte capita per esempio utilizzando un materiale da vray-materials) il computer mi va "in palla", sfruttando solo il 30% di cpu (quad6600+4gb ram su xp64) e mettendoci anni a renderizzare e calcolare la light cache. Mentre con il modificatore no, anzi risulta velocissimo e più pulito.

La mia domanda è: che differenza c'è tra i due displacement?

Ciao e grazie!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Le mappe inserite nel tab displacement di un materiale sono tutte controllate dal default displacement (tab nelle opzioni di rendering \settings ) dove hai le stesse opzioni del mod.

quindi se il modif. era più veloce doveva avere settaggi più bassi (cmq sufficienti..)

Personalmente non sono un fan del displacement di vray (magari sbaglio totalmente) ..anche se è ottimizzato per vray e view dependent, alla fine mi trovo sempre più comodo con turbosmooth (con x livelli che danno la qualità) e il mod. displace di max.

Soprattutto se lo usi x un solido complesso con vraydispl. deve essere ben mappato e con una buona mappa di displace..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, in effetti mi sono sempre incentrato sul modificatore tralasciando lo slot del materiale. Quindi quando ho un po di tempo provo a ottimizzare il modello con il displacement nel tab per vedere quello che esce, poi deciderò su che strada proseguire!

Grazie mille, molto gentile! :Clap03:

ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti