Vai al contenuto
sabbath

L'ultimo Esame....non Si Scorda Mai!

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

Posto 4 immagini dell'ultimo esame di estetica ed euristica;

il compito era quello di rappresentare la città del futuro in base alle citazioni del corso.

mi sono ispirato ai 101 disegni di Jakob Chernykow e alle ultime creazioni di Giacomo Costa,

modellazione in max, un pò di greeble+vraydisplacement per gli edifici, acqua con semplice noise su uno shellac material.

lo Zeppelin è gentilmente fornito da 3dxtras.com(con tanto di bandiera nazi ovviamente cancellata <_< ).

nonostante i proxy i tempi di render stavano sulle 4 su un centrino duo con nvidia geforcego7400 e 2.7 gb di ram.... :ph34r:

Aggiunti vari glow , defocus e color correction in photoshop,

a voi ogni critica e impressione :hello:

img01ad7.jpg

img02bx0.jpg

img03wk0.jpg

img04ff2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao sabbath

tra tutte io preferisco la seconda, soprattutto per l'abbinamento dello sfondo alla luce del sole, cosa che vedo un po' discordante nelle altre immagini (4° esclusa) :)

poi non se è il mio monitor o cosa ma vedo un po' di noise o problemi di aliasing, e avrei curato di più i materiali della nave, del dirigibile e le increspature del mare sembrano fuori scala rispetto al resto

nel complesso sono immagini interessanti

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sabbath,

scusami ma sinceramente questo lavoro non mi dice un granchè. come modellazione non è nulla di chè, un sacco di box con greeble e displace. i Materiali non esistono, tutto grigio. il fotorealismo non si vede minimamente, ma magari non doveva essere fotorealistico, i "palazzi" sono tutti galleggianti? non ce n'è uno che si veda proseguire sotto il fondo del mare. La nave, più che altro sembra una ciotola allungata, non ha ponte di comando ecc... ha una geometria veramente loxpoly

Nell'ultima immagine c'è un tramonto tutto rosa/arancio, ma la luce sulla città è bianca/azzurra.

Non è mal invece l'acqua

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le critiche, in ordine:

@mastro.gp:non potevo smanettare troppo coi settaggi, anche perchè con tutto quel displace il pc

era a rischio crash. Per la nave ho messo io una texture semplice semplice, senza particolari di rilievo

su una geometria lowpoly.

@ kris_73_it: non è un lavoro di modellazione, il fotorealismo non l'ho minimamente ricercato!

i palazzi non galleggiano mica, il mare non doveva essere trasparente e la nave l'ho approssimata apposta

per non importare modelli pesanti che avrebbero ucciso il mio povero HPino.

L'atmosfera irreale è quello che volevo ricreare, un futuro post-atomico e post-bellico.

L'acqua secondo me è la cosa meno riuscita :TeapotBlinkRed:

@ Ged: grazie x l'appunto, ma non credo che toccherò ancora quella scena, visto che la tesi si avvicina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ Ged: grazie x l'appunto, ma non credo che toccherò ancora quella scena, visto che la tesi si avvicina!

se il problema è il tempo puoi provare a fare qualche ritocco in photoshop ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Sabbath,

scusami ma sinceramente questo lavoro non mi dice un granchè. come modellazione non è nulla di chè, un sacco di box con greeble e displace. i Materiali non esistono, tutto grigio. il fotorealismo non si vede minimamente, ma magari non doveva essere fotorealistico, i "palazzi" sono tutti galleggianti? non ce n'è uno che si veda proseguire sotto il fondo del mare. La nave, più che altro sembra una ciotola allungata, non ha ponte di comando ecc... ha una geometria veramente loxpoly

Nell'ultima immagine c'è un tramonto tutto rosa/arancio, ma la luce sulla città è bianca/azzurra.

Non è mal invece l'acqua

:hello:

quoto 100% :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ kris_73_it: non è un lavoro di modellazione, il fotorealismo non l'ho minimamente ricercato!

i palazzi non galleggiano mica, il mare non doveva essere trasparente e la nave l'ho approssimata apposta

per non importare modelli pesanti che avrebbero ucciso il mio povero HPino.

L'atmosfera irreale è quello che volevo ricreare, un futuro post-atomico e post-bellico.

L'acqua secondo me è la cosa meno riuscita :TeapotBlinkRed:

scusa allora che lavoro è? non e un lavoro di modellazione, non è un lavoro fotorealistico, il texturing non se ne vede nemmeno l'ombra, :blink2:

poi per carità non sono qui per romperti le balle, però il forum serve anche per questo...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sabbath mi piace molto l'acqua..... posteresti come l'hai fatta mi piace moltissimo wink.gif

allora, per l'acqua ho usato una mappa noise(turbulence) su un materiale blend,

i 2 materiali usati sono verde acqua e blu scuro, nella mappa blend ho usato lo stesso noise istanziato e ho regolato l'amount a seconda del tipo di acqua che volevo (molto petroliosa :rolleyes: ).

appena ritrovo il file posto gli screenshot del materiale.

Cmq frantic film ha rilasciato un plugin per ricreare onde molto + realistiche

@kris_73_it: è un lavoro di rappresentazione, interpretazione di un'idea e di alcuni concetti costruttivisti.

non mi rompi mica le balle,figurati! :lol: accetto ogni critica e consiglio da chi come voi ha sicuramente + esperienza di me nell'ambito della grafica 3d.

Si cresce e ci si confronta nei forum, è per questo che ho postato le mie immagini. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Il Rendering è un termine dell'ambito della computer grafica; identifica il processo di "resa" ovvero di generazione di un'immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell'immagine. La descrizione è data in un linguaggio o in una struttura dati e deve contenere la geometria, il punto di vista, le informazioni sulle caratteristiche ottiche delle superfici visibili e sull'illuminazione." ovviamente la frese non è mia....ma credo che il messaggio è semplice.

quindi se un'immagine non ha lavoro di texturing, fotorealismo ecc....non è detto che non sia un render.....

vai bene così!!!

L'unica cosa che io modificherei un pò è il cielo nella prima immagne, troppo colorato....per il resto secondo me va bene.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti