Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Guest Passariello

Humanoid Step 2

Recommended Posts

Guest Passariello   
Guest Passariello

Ciao ragazzi.... ho terminato le modifiche all'humanoid.

Spero sia meglio.... il tempo è davvero tiranno :D

Ciao

post-3069-1216155564_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhuu stavolta è notevolmente migliorato mi piace molto anke se la pelle forse è ancora un po strana cmq complimenti :hello::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello
uhuu stavolta è notevolmente migliorato mi piace molto anke se la pelle forse è ancora un po strana cmq complimenti :hello::Clap03:

Ciao ... grazie huber....

E' vero .... la pelle sempra da trattamento Olaz :D , devo lavorare con te texture...

però preferisco passare ora ad un modello simile ma più accattivante ... di sesso femminile :D ....

Posto il modello senza texture :D

Ciao

post-3069-1216156288_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul modello niente da dire è modellato bene..una cosa che mi salta adesso all'occhio senza texture e che la parte della testa è troppo liscia forse la renderei più invecchiata e rovinata visto che cmq lui non è che sia messo tanto bene :P

cmq a questo punto attendo anche il soggetto femminile che spero sia piu piacevole da guardare :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non ha paragone con lo step one :) adesso infatti è migliorato decisamente.

io sistemerei ancora la pelle che risulta troppo vellutata e delicata, e il visore di vetro rompe un pò i coglioni....io lo farei colorato tipo celeste, cmq sistemerai la trasparenza.

cmq bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello

Ciao... grazie a tutti.

Ora sto lavorando all'ultimo step.... poi la femminuccia :D

Ciao ragazzi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io quoto per una pelle più 'vissuta' e forse renderei il metallo o meno riflettente, o più glossy...non so, qualcosa per renderlo più 'amalgamato' col viso perchè così ho l'impressione che stacchi troppo.

Non conosco lo step1, ma mi sembra cmq un bel lavoretto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro Passa... a me ricorda Darth Fener senza casco...

L'insieme dei cavi e la composizione mi piace molto. Peccato per la pelle .. secondo me ti sei perso in un bicchier d'acqua.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bel lavoro Passa... a me ricorda Darth Fener senza casco...

L'insieme dei cavi e la composizione mi piace molto. Peccato per la pelle .. secondo me ti sei perso in un bicchier d'acqua.

:hello:

effettivamente, se impiegasse più tempo nel portare a termine i lavori e meno a cambiarsi gli avatar.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il modello e' praticamente da rivedere in ogni suo punto, occhi, naso proporzioni etc... la texture e' abbastanza inconsistente e terribile nella zona bocca, gli shader ed il lighting di molto migliorabili, la pelle la rifarei da zero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dario, io penso che stai facendo un lavoro superiore con questo modello sopratutto per le difficolta tecniche della figura. A me piace l'approccio che tu hai avuto durante tutta la fase di modellazione delle "Fasi" del personaggio.

Piccola domanda, con quali viste lavori durante la modellazione?

Hai dei particolari layout?

Ciao

Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vedo solo ora l'immagine e ti faccio i complimenti in ritardo :P , c'è ancora molto da lavorare sullo shader della pelle ma direi che è comunque un bel lavoro :) 4 stelle per me.

p.s.:vedo che qui rimangono 3 stelle, ma "Padelle nel prato", sempre in sezione final, ha ricevuto 4 stelle... non vi sembra un po ridicola come cosa, con tutto rispetto per le ottime padelle? :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s.:vedo che qui rimangono 3 stelle, ma "Padelle nel prato", sempre in sezione final, ha ricevuto 4 stelle... non vi sembra un po ridicola come cosa, con tutto rispetto per le ottime padelle? :ph34r:

prima o poi passerà qualcuno a dire che pare fatto in scanline.. capita anche questo nel nostro forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, vedo solo ora l'immagine e ti faccio i complimenti in ritardo :P , c'è ancora molto da lavorare sullo shader della pelle ma direi che è comunque un bel lavoro :) 4 stelle per me.

Che molti voti siano sballati e' vero, pero' con tutto il rispetto, se 5 e' la perfezione, quattro stelline sono eccellenza direi, ora con tutto il bene del mondo, e nella maniera piu' costruttiva possibile, dare un giudizio cosi' a questo modello mi lascia un po' perplesso considerando che non c'e' una cosa che risulti eccellente, ne di modellazione ne di resa ne di texture, non capisco! Io in genere parto dal fatto che le 5 stelle in un forum debbano valere in generale, sia che si voti su treddi.com che si voti su cgtalk o altri, e se questo lavoro merita quattro stelle, il 90% dei lavori su cgtalk dovrebbe averne come minimo 10! Ora non voglio scatenare flame, ma alla fine un lavoro va valutato anche rispetto a cio' che si trova in giro, bisogna confrontarsi non solo con cio' che si trova qui su treddi.com ma con cio' che si trova in giro, globalmente, altrimenti dividiamo i voti in due sezioni, voto "treddi.com" e voto "resto del mondo"!

Saluti :)

PS

Io personalmente ne avrei date 2 di stelle d'incoraggiamento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun flame matt :) .

sono in parte d'accordo con te, ma ti invito a non far paragoni con altri forum, in quanto è risaputo che molti pareri su treddi risentono di fattori quali l'animosità e personali pruriti, e le stellette sono unicamente uno strumento di dispetto.

c'è addirittura chi iscrive 10 profili fake solo per esercitare downgrade senza mai intervenire nelle discussioni.

per questo è preferibile commentare un lavoro ed esercitare il diritto di polemica lasciando perdere in linea generale le stelle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nessun flame matt :) .

sono in parte d'accordo con te, ma ti invito a non far paragoni con altri forum, in quanto è risaputo che molti pareri su treddi risentono di fattori quali l'animosità e personali pruriti, e le stellette sono unicamente uno strumento di dispetto.

c'è addirittura chi iscrive 10 profili fake solo per esercitare downgrade senza mai intervenire nelle discussioni.

per questo è preferibile commentare un lavoro ed esercitare il diritto di polemica lasciando perdere in linea generale le stelle.

Si si ho premesso niente flame, perche' in genere dico quello che penso, cosa che in un forum non sempre e' gradita per mille motivi! Riguardo al voto sono d'accordo con te, ma alla fine a parte gente malata che si iscrvie 10 volte come dici te, perche' di gente malata si tratta, per il resto mediamente i voti rispecchiano il lavoro, e cosi come sono stati tirate in ballo le padelle, beh allora potrei tirare in ballo una marea di lavori su altri forum, con le stesse votazioni e anni luce avanti per essere gentili! I paragoni servono eccome, specie se vuoi migliorarti in questo settore, sia che tu lo faccia per hobby e a maggior ragione se ci lavori (in questo caso Passariello ci lavora). Non rapportarti con altri forum significa restare circoscritto al tuo piccolo orticello in cui ogni tanto capitano alcuni studenti o gente senza esperienza che ovviamente parte con elogi sperticati magari di fronte ad un piano con una bella texture, o cmq a lavori assolutamente mediocri! le critiche non fanno mai piacere, pero' e' l'unico modo per poter migliorare! Questo in generale, e tanto per tornare in tema e per farti capire cosa intendo basta che ti leggi alcuni commenti su Renderglobal rifertiti alla stessa immagine, per carita' forse erano di parte ma sicuramente erano corretti e mirati di fronte ad un lavoro poco piu' che mediocre nella sua totalita', laddove potrebbe essere sufficente in modellazione e' assolutamente insufficente in texture, shader e luci! E a maggior ragione le critiche sono piu' forti venendo tale lavoro da un'insegnante per di piu' certificato autodesk.

PS

Non conosco Dario personalmente, l'ho elogiato pure pubblicamente su altri forum per la sua nomination etc.. questo a scanso di equivoci, ma questo lavoro proprio non va, tanto piu' che l'ho visto pure sul sito autodesk a rappresentarlo, e se questo e' il miglior lavoro da presentare per un'occasione simile, beh la cosa mi lascia perplesso un po'.....ma un po' tanto!!!!

Peace :)

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sfondi una porta aperta. leggo su treddi, renderglobal, 3dtotal, cgtalk ecc...

dico solo che con l'aiuto del buon fabio bisognerebbe dare un senso e un valore differente al voto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello
...

Non conosco Dario personalmente, l'ho elogiato pure pubblicamente su altri forum per la sua nomination etc.. questo a scanso di equivoci, ma questo lavoro proprio non va, tanto piu' che l'ho visto pure sul sito autodesk a rappresentarlo, e se questo e' il miglior lavoro da presentare per un'occasione simile, beh la cosa mi lascia perplesso un po'.....ma un po' tanto!!!!

Peace :)

Matt .... ti ringrazio per la stima che hai riposto nei miei confronti... e spero continui nel tempo.

Io ho scelto questa immagine per AREA di autodesk perchè a me personalmente piace.

Non guardare le stelle.... è un sistema che non arriva da nessuna parte.

Una cosa che spesso noto nei forum è la considerazione per la persona, per la preparazione e per la professionalità direttamente dalla qualità dell'immagine.

Ho cososciuto persone che di 3D non sanno neppure come creare un poligono... ma in questo settore hanno un peso per preparazione e competenza aldilà del saper fare.

Se si continuano a muovere critiche verso la presunta "incapacità di rappresentazione" degli utenti si finisce per essere "dilettanti" e non si riesce a creare competenze di altro genere o peggio non fare affiorare capacità.

Il bello del 3D e che di competenze e capacità ne servono moltissime, di tutti i generi e spesso nei forum si prendono a martellate.

Tu credi che serva dimostrare di essere bravo o professionale facendo un'immagine postandola in un forum?

Ciao

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Matt .... ti ringrazio per la stima che hai riposto nei miei confronti... e spero continui nel tempo.

Io ho scelto questa immagine per AREA di autodesk perchè a me personalmente piace.

Non guardare le stelle.... è un sistema che non arriva da nessuna parte.

Una cosa che spesso noto nei forum è la considerazione per la persona, per la preparazione e per la professionalità direttamente dalla qualità dell'immagine.

Ho cososciuto persone che di 3D non sanno neppure come creare un poligono... ma in questo settore hanno un peso per preparazione e competenza aldilà del saper fare.

Se si continuano a muovere critiche verso la presunta "incapacità di rappresentazione" degli utenti si finisce per essere "dilettanti" e non si riesce a creare competenze di altro genere o peggio non fare affiorare capacità.

Il bello del 3D e che di competenze e capacità ne servono moltissime, di tutti i generi e spesso nei forum si prendono a martellate.

Tu credi che serva dimostrare di essere bravo o professionale facendo un'immagine postandola in un forum?

Ciao

Ti riassumo il mio pensiero. Ho sempre visto la nomina a master in max o maya come un riconoscimento per meriti acquisiti sul campo, ora so che non e' cosi' nel senso che mi sembra tutto si basi sul numero di voti ricevuti, non su un ipotetico demoreel o lavori presentati, almeno mi sembra, detto cio' non so quale sia la tua specializzazione, pero' vedere a rappresentanza dei tuoi lavori quest'immagine, per quanto a te piaccia, beh se permetti mi lascia perplesso, non penso serva essere dei geni o dei mostri del 3d per dire che questo modello/render/luci sia oggettivamente un bel po' al di sotto della media che si trova in giro nel mondo, e visto che parliamo di un riconoscimento del genere, se permetti confronto i tuoi lavori con quelli degli altri concorrenti e/o altri artisti a livello mondiale! Se ti viene dato un riconoscimento simile, non puoi pretendere che veda e critichi i tuoi lavori come quelli del primo studente che passa di qua e posta il suo primo modello!Ti giudico in maniera differente, e ribadisco che per quanto a te possa piacere, questo lavoro e' assolutamente mediocre! Detto cio' tutte le menate sul chi non sa creare un poligono ma e' bravo in altri campi, beh mi sembra normale, chi e' specializzato in scripting deve saper fare quello, se poi non sa modellare a chi importa, non e' il suo lavoro, io mi occupo di modellazione, non so programmare, non e' il mio campo ma non vedo qual'e' il problema! Questo tuo discorso non lo capisco, il 3d e' un lavoro quasi impossibile da imparare a livelli eccellenti in tutti i suoi settori, e a parte alcuni mostri sacri, e' normale che ci sia gente piu' specializzata in alcuni settori piuttosto che altri! Riguardo all'essere bravo, io ovviamente non credo che tu debba dimostrare nulla a nessuno, tantomeno a me, pero' ti ribadisco, nel momento che vieni cmq nominato per un riconoscimento simile, beh il mio metro di giudizio cambia, se questo modello puo' andar bene come primo lavoro per chi e' alle prime armi, non e' accettabile, per uno con molta esperienza, nel senso che poi non devi prendertela se a me(e non solo) questo modello sembra mediocre.

Cheers :)

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti