Vai al contenuto

Recommended Posts

....Lunghezza 90-100 cm, coda 3-4 cm, altezza 60 cm; le femmine sono considerevolmente più piccole, aggraziate e minute. Sul dorso il pelo è bruno scuro, con sfumature verde oliva; sul petto invece è giallastro, sul ventre molto lungo e biancastro, ai fianchi bruno chiaro: in tutto il corpo il pelame è un po' ruvido e ispido. La testa del maschio è di dimensioni eccezionali, fa quasi pensare a quella di un cinghiale. Dietro gli orecchi si nota una macchia bianca, mentre il naso arde d'un rosso cinabro e i rigonfiamenti delle guance splendono di un blu fiordaliso: i solchi (fonte:wikipedia)...

.BLA BLA BLA ... :w00t:

...Un mandrillo.

Maya e MentalRay. Shave and Haircut per il pelo e Photoshop per le textures.

Tempo di rendering di circa 2H per la risoluzione piena (3850x2500). Volevo mantenere un tempo di render accettabile considerando il Fur, quindi non ho usato raytracing e FinalGather dovendo utilizzarlo per l'animazione.

Spero vi piaccia!:)

Ciao

Massimo

post-30640-1216154614_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello

Ottimo lavoro come sempre.... che dire :D ???

un vero mandrillone :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Massimo...

Ottimo come modello e lavoro... unico appunto, ma di mandrilli non se ne vedono molti in giro, i denti sono un po' strani così a vedersi... specialmente quelli inferiori, sicuramente hai usato una reference e quindi mi fido :)...

Per il resto è come sempre... una garanzia...

Mat

:hello:

P.S.: arrivarci a farli così... :wallbash::)

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro splendido ... peccato che non hai potuto spingere un po di più sulla qualità del render ... i compromessi li odio!!!!!!!! l'unica cosa mi lasciano perplesso anche me i denti inferiori ... e anch'io scurirei l'interno della bocca ... per il resto ... :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello,solo alcuni ritocchi...tipo l'orecchio sembra appiccicato li così, di solito il naso è un po' umido negli animali se non erro...non vedo saliva in bocca...forse troppo secca per un animale e varierei i toni tra lingua e gengive.

forse un' hdri per creare qualche gioco di luce sulle parti riflettenti aiuterebbe.

è un bel lavoro di modellazione ma secondo me con qualche accorgimento potresti renderlo davvero fantastico

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Grazie mille per i commenti e le critiche! Forse più avanti tenterò una resa diversa utilizzando scattering, raytracing e provando a renderare il pelo in un pass separato. Questa volta dovevo utilizzare un solo pass e mantenere un tempo di rendering decente!

Ciao!:)

Massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente molto bello!!!!

Peccato per la bocca, che appare poco umida e molto plasticosa!!!

Altrimenti sarebbero state 5 stellette!!!

:Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

notevole , unico appunto forse la bocca un po' troppo secca, priva di saliva

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo visto tempo fa questo lavoro, ma non avevo lasciato commenti, lo faccio adesso: Molto bello, ho visto poi le immagini sul tuo sito e devo dire che sono davvero notevoli.

p.s. una curiosità, non sarai mica il Massimo Righi di Deutsche Bank? :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.