Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
gggfanatic

Esportare Mesh + Texture

Recommended Posts

Già detesto a priori le conversioni ma tantè... allora devo esportare un veivolo per inserirlo in un simulatore che legge file .ac di ac3d appunto

perchè quando esporto qualsiasi cosa in .obj qualsiasi software mi gruppa tutta la mesh in un unico blocco (non riconosce i gruppi) ma soprattuto diventa nera perchè non riconosce la texture? eppure la texture la esporta l'immagine viene salvata nella stessa cartella dove c'è l'.obj e il .mtl

uso maya anche esportando un oggetto fatto in maya in obj e reimportandolo in maya fa la stessa cosa

ac3d supporta il 3ds ma mi manca il plugin 3dsImport per maya 8.0 quello per 8.5 e successive non è compatibile

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provo a buttarla lì...ma quando esporti l'obj sei sicuro di aver spuntato l'opzione che ti permette di esportare anche le uv??

Per il fatto dei gruppi mi sa che è un problema di ac3d perchè se provi a fare la stessa cosa in zbrush (ovvero importare 1 solo obj formato da + meshes) tiene benissimo conto dei gruppi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la rogna dei gruppi ho esportato solo la mesh dell'aereo senza carrelli e così nn si hanno problemi

per le uv le mantiene nel senso vedo che sono le stesse nell'uv editor di ac3d come in maya ho ricaricato la texture da ac3d la vedo nell'uv editor ma non in prospettiva dove rimane nero

le normali delle facce sono ok.... proverò a chiedere sul forum ufficiale mi sa mi conviene

Link al messaggio
Condividi su altri siti