Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho disegnato sedie e tavolo chiamandole 'BeBop' anche se un mio amico mi ha consigliato di chiamarle 'Baci di dama' forse più azzeccato...

Una semplice ambientazione, con illuminazione combinata in 3dsmax e mentalray, FG+GI, 2 skyportal dove è azzurro e per le lampadine point sferiche associate a materiale autoilluminate quando accese (e un pizzico di glare). Tutto come uscito da mentalray.

L'ultima è solo per divertimento, tutta quella srietà pesava... :P Diciamo dopo il passaggio di Muhammad Ali... :D

stanzabebopwd5.jpg

Stanza BeBop

Modificato da Gattotondo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per la vena ironica, apprezzo moltissimo. io trovo tutto molto bello. forse però un altro tipo di pavimentazione sarebbe più adatta... qualcosa di leggeremente riflettente, tipo pavimento in resina, di colore neutro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! un pezzo che non ti si vedeva qui nei lavori finiti! Le prove che hai fatto mi sembrano ottime ma non riesco a gustarmele...posta qualcosa con risoluzione piu' elevata... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che abbiamo postato in contemporanea...comunque..La mia preferita e' la terza ( in basso a sinistra )ottima luce davvero; quella che preferisco meno e' invece la prima...c'e' un po troppo giallo! molto simpatica l' ultima! Anche secondo me il parquet non e' azzeccatissimo, forse e' proprio la textures che non mi convince...comunque bravo!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle osservazioni, dopo avrene fatte 3 non ne potevo più di vedere la stessa scena, almeno mi diverto anche un po'. :) e credo diventerà un'abitudine fare qualcosa di strano o metafisico, tipo il mitico polipo in soggiorno! (magari qualcosa di più semplice: un'alga.)

Edgar sono sparito tra lavori e rincorse a cattivi pagatori, è per quello che ci ho messo un pugile, rispecchia il mio stato d'animo attuale. Spero di postare il mio prototipo di lamborghini prima delle ferie. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Gattotondo, si vede che dagon semina bene :D

Apprezzo molto la pulizia generale e la distribuzione della luce, sia artificiale che naturale.

Grandiosa l'ultima :Clap03: devo ammettere che hai trovato un ottimo sfogo :P

Unico appunto, ma sono solo gusti personali, non mi fanno impazzire le sedie.

Anch'io gradirei una risoluzione maggiore, ma capisco lo sbattimento: in fondo è solo un test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto con trepidazione Il prototipo! intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per i tuoi '' incontri di pugilato''! complimenti ancora! :hello:

Ed

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti per l'immagine che pur se molto semplice a mio avviso è ben curata sia come atmosfera che come luci e quei pochi materiali..azzeccati.Il parquet della prima immagine a destra mi piace molto..Qunado dici di usare le point come illuminazione puoi spiegarti meglio..Ossia ho capito che come materiale hai usato un self illuminatio in aabinato ma poi....?

Scusa la richesta stupida

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Edgar:

In effetti l'unica immagine che ho calibrato è le terza, le altre sono solo conseguenza con luci alternate, senza alcun settaggio specifico.

X Faber:

la sedia fa cagare a tutti, infatti mi sa che non la userò più :) Maledetti.... Un astro del design stroncato sul nascere. :crying:

X DOTT:

Hai detto bene, la scena è così minimal che chiamarla scena è un po' azzardato... Ma era solo per valutare le luci della terza immagine. per le luci point ho usato le free point di 3dsmax2009 (fotometriche) con la spunta 'Sphere' come diffusione, quindi sarà una luce puntiforme con proiezioni di ombre sfumate, a seconda del raggio che dai a questa ipotetica sfera luminosa(in questo caso credo sia raggio 3cm). E' ovviamente all'interno della sferetta geometrica che simula la lampadina e oltre all'incandescenza nel materiale dell'involucro, ho semplicemente attivato il 'glare' di mentalray, che trovi nella sezione 'output' della tendina 'renderer'.

Se vuoi provare questa cosa, tinei presente che a seconda del materiale potrebbe non essere necessario dargli l'incandescenza se riceve abbastanza luce direttamente dalla luce fotometrica, inoltre prima setta la potenza della luce, poi dai all'incandescenza del materiale la stessa potenza luminosa della luce (nei parametri del materiale) e inizia a giocare coi parametri, ma stai attendo che è un attimo fare una porcheria... Ovviamente tutto verrà reso in modo differente a seconda dell'esposizione che dai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie GATTO per l'esausitiva risposta...una delle poche spiegate in questo modo per noi poveri niubbi che stanno sbattendo la testa con nuovi programmi, nottate, volontà e pazienza.Sono risposte che unite a tutto il resto aiutano e non di poco..

Tornando a noi tutto questo discorso delle luci e setting lo trovo anche in max 2008?Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

simpatica prova....naturalmente l'immagine + bella è l'ultima...

e poi ehm.... quella sedia a me sembra di uno scomodo!!! ;)

:hello: good job man

Link al messaggio
Condividi su altri siti