Vai al contenuto
dioglev

Modellino Per Cortometraggio

Recommended Posts

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui e volevo farvi vedere un lavoro che sto facendo assieme a degli amici per un cortometraggio ispirato a Gundam.

Quello ke vedete adesso è solo una piccola parte del robot che sto costruendo e magari i meccanismi possono nn essere realistici ma questo ha poca importanza perchè molte di queste cose rimmarranno sempre nascoste.

La prima foto che vedrete sara il robot definitivo.

Va bene detto ciò vi lascio ai commenti ... nn esagerate plz.

Ciao Dioglev

post-25782-1216127655_thumb.jpg

post-25782-1216127683_thumb.jpg

post-25782-1216127704_thumb.jpg

post-25782-1216127723_thumb.jpg

post-25782-1216127747_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ottimo inizio mi iscrivo al volo!!!

Continua così...

P.S.: di dove siete? E quanto volete farlo lungo il corto? (scusa il gioco di parole eehhe) :P

P.P.S.: welcome on treddi.com!!

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A DIRE IL VERO SIAMO SPARSI, IO SN DI BOLOGNA, UN'ALTRA MODELLATORE è DI MASSA CARRARA E L'ALTRO DI NAPOLI IN PIù CI SONO DUE RAGAZZI DI TRIESTE CHE SI OCCUPANO DELLA STORIA E DEGLI STORYBOARD ESSENDO PIù FERRATI DI NOI SU GUNDAM.

SE CONOSCI IL MONDO DI GUNDAM TI DICO I NOMI DEI MODELLI CHE STIAMO FACENDO O CHE DOVREMO FARE PER IL CORTO E CIOè:

kAEMPFER (QUESTO CHE STO FACENDO IO)

RICK DOM

GUNDAM RX78-02 (DA MODIFICARE IN UNA VERSIONE NOSTRA)

GM SNIPER

CAMIONETTE VARIE

CORE FIGHTER

ECC....

AVREMMO ANCHE UN SITO MA è ANCORA IN ALTO MAREQUINDI NN LO SCRIVO.

cIAO E GRAZIE DEI COMPLIMENTI

dIOGLEV

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A DIRE IL VERO SIAMO SPARSI, IO SN DI BOLOGNA, UN'ALTRA MODELLATORE è DI MASSA CARRARA E L'ALTRO DI NAPOLI IN PIù CI SONO DUE RAGAZZI DI TRIESTE CHE SI OCCUPANO DELLA STORIA E DEGLI STORYBOARD ESSENDO PIù FERRATI DI NOI SU GUNDAM.

SE CONOSCI IL MONDO DI GUNDAM TI DICO I NOMI DEI MODELLI CHE STIAMO FACENDO O CHE DOVREMO FARE PER IL CORTO E CIOè:

kAEMPFER (QUESTO CHE STO FACENDO IO)

RICK DOM

GUNDAM RX78-02 (DA MODIFICARE IN UNA VERSIONE NOSTRA)

GM SNIPER

CAMIONETTE VARIE

CORE FIGHTER

ECC....

AVREMMO ANCHE UN SITO MA è ANCORA IN ALTO MAREQUINDI NN LO SCRIVO.

cIAO E GRAZIE DEI COMPLIMENTI

dIOGLEV

Non vedo l'ora di vedere lo Sniper e il GX modificato...

Continua a postare qui mi raccomando...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eheh ok al più presto.

cmq dello sniper stiamo aspettando il modello per i reference

ciao

Modificato da dioglev

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ottimo un corto su Gundam :w00t:

Sono curioso di vedere l'RX-78-2 modificato, come lo chiamate, RX-78-2 1/2? :lol:

Io il mio l'avevo chiamato RX-78 III

in realta sembra che esista già adirittura l’rx78-05 infatti nn sapendo come collocarlo correttamente nel’uc (univversal century che è il calendario della saga principale di gundam) l'abbiamo kiamato rx78- alpha

Modificato da dioglev

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'inizio e bella idea...poi questi lavori in team sono interessanti da seguire..

Quindi esistono treddiani anche a Trieste?! Buono a sapersi, visto che a fine anno mi trasferisco lì!!!!

Buon lavoro cmq e...vi seguo!

:hello:

kcg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io sarei "L'ALTRA modellatore" grazie per il colpo da ragazza Diglev :angry::lol:

Mi occuperò di modellare lo sniper (appena arriverà il mdoellino) e l' RX 78-2 "Alpha", il modello che ho preso di riferimento è il Perfect Grade del RX 78-2, non aspettatevi grosse modifiche, essenzialmente cambierà il colore (anche perchè il tutto avrà una sua logica e un background), cmq l'intento è di modellare ogni singolo pezzo, appena avrò termintato una parte aprirò il tred, sarà cmq un lavoro molto lungo speriamo in bene :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile non posso lasciarvi un attimo che contaminate altri forum con la gundm-mania :devil::D

Bel lavoro claudio, dai che viene su bene un po d'olio di gomito e riuscirai a finirlo questa volta :P

Ps la Cara Slade a che punto è ? :hello:

Ciao Angelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma possibile non posso lasciarvi un attimo che contaminate altri forum con la gundm-mania :devil::D

Bel lavoro claudio, dai che viene su bene un po d'olio di gomito e riuscirai a finirlo questa volta :P

Ps la Cara Slade a che punto è ? :hello:

Ciao Angelo

Senti ki parla proprio lui che è più di un anno che deve finire il suo gundam WINX :D IHIHIHI :devil:

eheh cmq sto procedendo.

Bye

Dioglev

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La cara Slade ha quasi finito il braccio <_< e si prende tutto Agosto per studiare l'animazione e il rigg, ferie comprese :crying:

Nirvanuccio Prima di metterti a modellare lo ZAKU II Vers. 2.0 sai che ti tocca vero :rolleyes: , perchè non metti a posto il sito così finalmente ce lo linkiamo in firma...intendo quello vero però...Grazie -_-

Modificato da slade

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io il primo kaempfer la magellan e lo zaku ................ vado avanti -_-

Allora perche lo rimodelli :P

@Slade una cosa alla volta piano piano vi spiccio tutti quanti, scusa ma lo Zaku non lo aveva gia modellato claudio? :devil:

Ciao Angelo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è un pò ke nn aggiorno il thread.

Purtroppo un altro lavoro mi sta impegnando e nn riesco a mettere molto mano al Kaempfer, però un buchino l'ho trovato per aggiungere una piccola cosa e per provare un rig del braccio.

Ho postato un filmatino breve spero vi piaccia.

Ciao Dioglev

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci si rivede anche fuori da lwita, ragazzi!

Complimenti, seguo con interesse il vostro progetto!

Alan

Ho capito sei il pazzo che ha fatto la ferrari .................. Sei mitico è bellissima.

Vabbuò io la butto li sicuramente avremo bisogno di modellare dei mezzi tipo camion o jeep dell'esercito della federazione (se conosci gundam).

Visto che con i mezzi sei molto bravo se ti vuoi aggregare, noi stiamo cercando qualcuno che ci possa aiutare.

Questo l'abbiamo scritto sul nostro tred di lwita giustamente perchè il tutto è iniziato li, se ti interessa facci sapere, cmq se ne riparla ovviamente a settembre anche perché ci mancano i reference dei mezzi nn dei mobile suite, quelli gli abbiamo tutti.

Ovviamente l'invito è aperto a tutti, preferibilmente lightwavers ma nn disdegnamo anche altri software.

Altra cosa ovvia nn essendo in possesso di diritti il nostro è un lavoro da FANS e quindi no profit e quindi nn retribuito (nn potendo neanche permettercelo).

Noi lavoriamo per il puro piacere di vedere realizzato un corto su un personaggio della nostra infanzia che ci ha affascinato, con un nostro racconto ke cmq nn esce dal sequel narrativo dell'universal century ( per chi nn conosce gundam bene L'universal century è il periodo storico nel quale si svolgono le varie vicende di gundam, nello specifico è il nuovo calendario mondiale da quando la popolazione terrestre è emigrata sulle colonie spaziali ).

Chi ci aiuta a scrivere il racconto fa parte del Gundam Fan Club e quindi è molto rigoroso il collocamento del racconto nell'U.C.

Quindi finito questo piccolo O.T. che spiega appunto il nostro intento a grandi linee, rinnovo l'invito a chi fosse interessato a partecipare.

Sarebbe molto gradita la presenza di qualcuno che sappia usare programmi come Vue D'esprite per le ambientazioni terrestri o abbia voglia anche se inesperto di cimentarsi seriamente su questo aspetto dell'animazione dato ke al momento siamo in tre e stiamo lavorando sulla modellazione dei MS (mobile suite o robottoni se preferite).

E' ovvio che nn è necessario saper usare per forza Vue d'esprite per fare i paesaggi, , ma sarebbe gradito perché ha un'ottima interattività con Lightwave (programma che usiamo) e con altri programmi SW 3D.

Finito di scrivere questo romanzo vi saluto.

Bye Dioglev.

Link al messaggio
Condividi su altri siti