Vai al contenuto
desegno

[help] Il Mouse Si Blocca Per Qualche Secondo

Recommended Posts

ciao a tutti, è da qualche settimana che ho un problema al pc :wallbash: e non riesco a venirne a capo.

mentre navigo in internet o mentre lavoro con file più o meno pesanti, di punto in bianco il sistema si blocca, il mouse si inchioda. resta tutto fermo per 2/5 secondi e poi riprende.

inizialmente credevo che tutto partisse dal fatto di aver spostato il pc da sopra la scrivania a sotto ma non è cosi...

diciamo che stando sotto era un pò compressa l'aria per cui si scaldava.

ho pensato che l'hd mi stesse abbandonando, allora ho lanciato un chkdisk per vedere se c'erano cluster rotti o altro.ma anche qui nessuna traccia di errori fisici.

come o cosa posso controllare? se lo porto in assistenza sono sicuro che non sapendo bene il problema non avrebbero una cura adeguata.

quad core 6600

4gb ram

hd sata

xp64

grazie a chi mi darà qualche suggerimento pur comprendendo la difficoltà della cosa!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha avuto lo stesso identico problema la mia collega la scorsa settimana col pc nuovo.

Risoluzione: il mouse ottico. Metti qualcosa sotto al mouse e dovrebbe risolversi (almeno, nel nostro caso ha funzionato).

Era il solito problema dell'ottica che non "vede" il tavolo su cui è appoggiata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

provo a reinstallare i driver della scheda video, ma analizzando con pià attenzione ho visto che quando si impalla, parte un veloce ticchettio dal pc...non ho fatto in tempo a capire da dove provenga!!!

per gli altri grazie ma tutte le vs richieste sono soddisfatte

edit come testo la ram??

Modificato da nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

up

nel riavviare il pc dopo la disinstallazione prima e reinstallazione dopo dei driver per la scheda video, ho notato che il pc non si riavvia subito ma dopo 6/7/8 reset, parte, legge i dischi, legge tutto e si impalla il led su fondo nero e luce hd accesa....

non vorrei sbagliare ma credo che se lo porto in assistenza non faccio male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che può fare un ticchettio e ti faccia fermare anche il mouse è l'hard disk. fossi in te per sicurezza farei un bel backup dei dati, se non lo hai gia fatto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie kris...riverificato, e in effetti dal pc smontato il ticchettio parte dal lato dove sono gli hd

ora mi domando...se il pc si blocca, sarà di sicuro l'hd con sistema operativo? o potrebbe essere l'archivio dati? in tal caso si sono proprio into the merd!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie kris...riverificato, e in effetti dal pc smontato il ticchettio parte dal lato dove sono gli hd

ora mi domando...se il pc si blocca, sarà di sicuro l'hd con sistema operativo? o potrebbe essere l'archivio dati? in tal caso si sono proprio into the merd!!!

A me era successo un problema simile su secondo disco( quello dati) non si bloccava il mouse e ne notavo problemi, solo che a volte aprivo MY Computer e vedevo solo il disco C: e non il D: comunque nel mio caso era un guasto della logica di controllo, non un problema meccanico. infatti cambiando la piastra di circuiteria sotto il disco ho risolto il problema.

Scarica qualche programmino free che ti fa l'analisi dei dati S.M.A.R.T. per vedere quale disco ha il problema.

nel dubbio tu un backup fallo, al mssimo ti sei messo al riparo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho preso tutto e portato in assistenza...vediamo che esce fuori...ho preferito visto il momento era idoneo prima delle corse finali dei miei clienti...spero solo di riaverlo subito..reinstallare tutto non sarà piacevolissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che OO i problemi non vengono mai da soli, ad un pc di studio è saltato l'hd ma il mio ha ricomnciato a inchiodare il mouse.

non so proprio da cosa possa dipendere ma posso assicurarvi che è una cosa fastidiosa e che non riesco a risolvere.

ha ricominciato di punto in bianco e non c'è verso di capire cosa sia o da cosa dipenda.

la richiesta di aiuto resta aperta!!! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti