Vai al contenuto
simovee

Primo Render Da Realizzare Con Vray

Recommended Posts

ciao a tutti! come da titolo per diletto sto cercando di realizzare una scena partendo da un'immagine che mi frulla in mente...purtroppo è il mio primo render completo con vray e sono anche alle prime armi con la modellazione....ne approfitto però visto che in università il prossimo anno si comincerà a modellare in 3d ... :D

ho letto molte discussioni e molti tutorial su modellazione settaggio luci e render con vray sia sul vostro forum che su altri così ho deciso di testare se e quanto ho carpito da tante letture...

intanto vi posto la scena che sto realizzando...per ora sono fermo alla modellazione e al lighting, per inserire i vari materiali ci vorrà ancora un pò di lavoro...

La scena è stata modellata in max e in rhino (visto che in università si userà poi il secondo) e come già detto il motore di render è vray 1.5

i settaggi delle luci per ora sono: una vray light a simulare la luce solare all'esterno e una omni all'interno per dare più luminosità alla scena...

spero mi seguiate e, intanto aspetto vostri consigli...!

ciaooooo :D :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inserisci una luce solare all'esterno (anche col modulo sun e sky di vray) ed elimina la luce omni all'interno, tende a spianare le ombre e utilizza la vraylight per illuminare la scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie mille per l'aiuto...ho seguito il tuo consiglio e effettivamente la qualità delle luci e delle ombre è già meglio...ho inserito le vray light in corrispondenza con le finestre in modo da aumentare la portata della luce è gli ho dato un colore più giallognolo che bianco in modo da dare più l'idea di luce solare...presto nuove immagini...e spero nuovi consigli ;)

Modificato da simovee

Link al messaggio
Condividi su altri siti