Vai al contenuto
nitrazepam

Ultima Richiesta, Aiuto Urgente, Domani Ho L'esame,esportare Da Autocad Le Viste

Recommended Posts

salve ragazzi, chiedo scusa per tutte le discussioni aperte, ma sto nella m***a, domani c'e' l'esame e una fesseria mi sta bloccando il lavoro, ho fatto il mio bel modello con autocad e i render gia li ho fatti , mi manca la tavola tecnica, dovrei esportare le varie viste di pianta e prospetti in un formato grafico da impaginare, ancor meglio se vettoriale....le ho provate tutte, prima fra tutte ad esportare in eps, pensavo di selezionare una vista, magari un prospetto in eps, importarlo poi in illustrator e scalarlo su una linea di riferimento per dare + o - le misure giuste alla proiezione, il il file me lo esporta, ma il problema e' che con questo metodo anche se seleziono vista 3d nascosta, ssu illustrator quando vado ad inserire il file si vedono tutte le linee intrecciate, anche quelle che non si devono vedere perche stanno dietro i corpi in primo piano, mi sembra una follia mettermi a spezzare tutte le linee in illustrator anche se mi sembra l'unica via, ho anche provato a fare una stampa virtuale impostando vista 3d nascosta e provando dai vari plotter, come ad esempio quello per photoshop o anche a crearne uno virtuale nuovo come spiegato sulla discussione per esportare da autocad in eps, niente mi esporta un file tipo raster che nelle linee curve e' tutto spezzettato e di poca qualita e che in certi punti ha linee piu' marcate di altre, riuscire ad esportare in eps solo gli oggetti in primo piano e quindi visibili sarebbe l'ideale, ma non so se e' possibile, con tutti gli altri metodi mi vengono queste specie di raster tutte spezzettate, non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di si, se qualcuno puo' darmi una mano gliene sarei grato

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi, chiedo scusa per tutte le discussioni aperte, ma sto nella m***a, domani c'e' l'esame e una fesseria mi sta bloccando il lavoro, ho fatto il mio bel modello con autocad e i render gia li ho fatti , mi manca la tavola tecnica, dovrei esportare le varie viste di pianta e prospetti in un formato grafico da impaginare, ancor meglio se vettoriale....

Esportare? Lo sai che AutoCAD già dalla 2007 ha un comando (_flatshot) che estrae geometria 2D da modelli 3D? Se stai utilizzando una vecchia versione (2006 o precedenti) aggiorna il tuo software! Ora Autodesk permette agli studenti universitari di scaricare ed utilizzare gratuitamente tutti i software in versioni educational. Basta registrarsi qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti