Vai al contenuto
biancov

Dinamic Memory Limit In Vista 64

Recommended Posts

ciao a tutti sono passato a vista 64 da un paio di mesi, su una macchina con 4 giga di ram e una quadro fx 3700

sto renderizzando con vray una scena con molte piante xfrog in proxy, e nel log mi compare un warning dicendo :

performance loss:dinamyc memory limit too low

in ram mentre renderizza occupa poco piu di 3 giga quindi cè ancora spazio.... dovrei forse aumentare o togliere qualche limite??

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, lascia perdere quello che ho scritto prima... non avevo ancora preso il caffè stamattina! :rolleyes:

Devi aumentare il limite memoria dinamica in Vray System.

system.png

Io l'ho portato a 1024 per una scena complessa con dei rampicanti creati con IVY e ho risolto. I tempi di rendering sono tornati normali. :Clap03:

ciao ciao

spero di esserti stato d'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

scusate se chiedo maggiori dettagli, ma andando ad alzare quel valore

di dynamic memory non cambia quasi di nulla.

lavoro con un macintel xeon 8core 64bit 16gbram con Sudiomax 2008-64 e Vray

al massimo vado ad utilizzare 2gb per frame non di piu.

avere tanta memoria ram è inutile? nel senso, se anzichè averne 16gb ne avessi 8 o 4

sarebbe la stesa cosa?

stesso discorso x mentalray

grazie dei vs contributi

gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gabriele, forse non ti è molto chiaro come funziona il pc e la ram... se renderizzi una scena con TOT poligono il sistema necessita di un tot di ram per tenere i dati in stand-by da passare al processore. se per tenere in memoria quei dati gli bastano 2 gb, il sistema occupa 2gb. se inserisci 3000 alberi e 4 milioni di poligoni, probabilmente gli serviranno 4gb di memoria e così via... poi non per polemica, ma a cosa serve comprare un mac se lavori con software windows based? comunque, il tuo problema qual'è? non l'hai detto... tempi linghi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao kris_73_it,

grazie per avermi spiegato come funziona

questa scatola misteriosa -

mi piace cogliere provocazioni, soprattutto se provenienti da persone

che non mi conoscono affatto, è qualcosa che io proprio non riesco a fare,... e forse ne vado fiero.

ed in effetti senza conoscere minimamente come funzionino le cose ho lavorato

a spot nazionali ed internazionali come Allianz, Tiromancino, Breil, Simmenthal, stage alla pixar

nel film Wall-e, ...se mai ti capiterà di vedere lo spot della raid che uscira a breve in oceania e nuova zelanda,

ho lavorato nel rigging meccanico e parte della dinamica, ma mi fermo se no mi gioco la pausa pranzo, che è piu importante.

polemiche a parte:

1) la scelta hardware è discrezionale, tu hai mai messo a confronto un mac di ultima generazione con un pc e farli renderizzare x 72/settimana/4settimane/mese/9mesi/anno?, lasciamo stare che i mac MI costano meno a parità di potenza e lasciamo anche stare che hai 2 sistemi operativi se ti servono - e a me servono.

2) nella mia domanda - sicuramente malposta - lasciavo implicito che la qt di ram impiegata non cambia qualsiasi sia il numero di poligoni (nonchè di alberi) nella scena in oggetto, quindi si hai intuito bene: TEMPI LUNGHI!

cosi ti chiedo: puoi consigliarmi un modo che mi faccia risparmiare tempo con VRAY?

grazie

gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

vedo che purtroppo mi hai frainteso... la mia non era affatto una provocazione ne una polemica. come giustamente dici tu, non ti conosco e non so chi sei... quindi se scrivi "avere tanta memoria ram è inutile? nel senso, se anzichè averne 16gb ne avessi 8 o 4

sarebbe la stesa cosa?"

io penso che magari non sei esperto di hardware e ho pensato di darti delle informazioni... supponendo (in modo errato) che tu fossi "niubbio" in ambito hardware.

Sul mac non li voglio certo confrontare con i pc, la mia domanda era assolutamente smaliziata, infatti non capisco il motivo per cui installare su un mac il sistema operativo windows, tutto qui. ormai il mac è "quasi" un pc, la vera differenza la fa leopard e il modo in cui sfrutta l'hardware costruito per lui, mettere windows.. lo trovavo una scelta sbagliata. resta comunque un mio punto di vista, magari non condivisibile, ma sempre il mio punto di vista.

che poi tu abbia lavorato in spot internazionali, sono contento per te, ma questo non è sinonimo di sistemista... quello che tra l'altro sono io..

comunque, visto che sei così esperto sono sicuro che un modo per velocizzare i render lo troverai al volo...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a spot nazionali ed internazionali come Allianz, Tiromancino, Breil, Simmenthal, stage alla pixar

nel film Wall-e, ...se mai ti capiterà di vedere lo spot della raid che uscira a breve in oceania e nuova zelanda,

ho lavorato nel rigging meccanico e parte della dinamica, ma mi fermo se no mi gioco la pausa pranzo, che è piu importante.

azz... e in 24 thread aperti non ci hai mai mostrato niente... non è bello da parte tua.

di solito chi ha la possibilità di lavorare su produzioni interessanti lascia sempre un contributo sul forum postando alcuni making off o dei pezzetti di lavoro.

sei stato alla pixar? e lì usano gli xfrog? wow... ed io scemo che due piantine me le faccio a partire dai tracciati dello scontorno texture...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao kris_73_it,

grazie per avermi spiegato come funziona

questa scatola misteriosa -

mi piace cogliere provocazioni, soprattutto se provenienti da persone

che non mi conoscono affatto, è qualcosa che io proprio non riesco a fare,... e forse ne vado fiero.

polemiche a parte:

1) la scelta hardware è discrezionale, tu hai mai messo a confronto un mac di ultima generazione con un pc e farli renderizzare x 72/settimana/4settimane/mese/9mesi/anno?, lasciamo stare che i mac MI costano meno a parità di potenza e lasciamo anche stare che hai 2 sistemi operativi se ti servono - e a me servono.

2) nella mia domanda - sicuramente malposta - lasciavo implicito che la qt di ram impiegata non cambia qualsiasi sia il numero di poligoni (nonchè di alberi) nella scena in oggetto, quindi si hai intuito bene: TEMPI LUNGHI!

cosi ti chiedo: puoi consigliarmi un modo che mi faccia risparmiare tempo con VRAY?

grazie

gabriele

E la marmotta confezionava la cioccolata :Clap03:

p.s. stemperiamo la situazione, altrimenti andiamo a finire nei soliti flame...la prossima volta rispondi in modo sensato e senza quell'inutile sarcasmo che ho letto qua...non fa bene al forum e mette le persone di malumore. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

malumore?

per cosi poco?!

tranquillo, il sistemista è parito dicendo che non conosco il computer (e ci tengo a precisare: puo esser vero; ciascuno di noi non potra mai conoscere pienamente a fondo una cosa, piu la conosci, piu ti accorgi di qt aspetti di quella cosa non conosci, Socrate diceva: il vero sapiente è colui che sa di non sapere) e la marmotta, che in quel momento ha evitato di filosofare, ha speso 2minuti per rispndere al sistemista...

tutto qui.

questo non credo getti la quiete dei lettori nei soliti flame..

una buona giornata

Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
azz... e in 24 thread aperti non ci hai mai mostrato niente... non è bello da parte tua.

di solito chi ha la possibilità di lavorare su produzioni interessanti lascia sempre un contributo sul forum postando alcuni making off o dei pezzetti di lavoro.

sei stato alla pixar? e lì usano gli xfrog? wow... ed io scemo che due piantine me le faccio a partire dai tracciati dello scontorno texture...

postero senzaltro qualcosa,

mi scuso di non averlo mai fatto prima.

non ti so dire con precisione se usavano gli xfrog, se per te quella tecnica funziona, non lasciarla

gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti