Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao Guido!

l'unica cosa che mi stona un pochetto è il cloth. Il resto colpisce parecchio e non so se è il matrimonio che ti sta facendo bene :P ma qualitativamente i tuoi lavori stanno diventando sempre più belli ed elaborati, complimenti!

Vai Guidone! :Clap03:

AHAHAHA il passaggio Ehmmm è una chicca!!! MITICO!

Modificato da NeoX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest ermannopretidesigners

che spettacolo complimenti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa di strano nei petali della rosa e nello Z-depth, ma comunque resta un lavoro sicuramente bellissimo.

Poi ce lo spieghi il passagglio ehmm :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi un attimo...Ma io quella la conosco...Bella Guido!

P.S.: mi dà un pò fastidio quel aliasing delle fasce di luce sul pavimento...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tocchi di rosso in un paesaggio nero sono gli abbinamenti che più mi fanno impazzire!

Certo che non è facile apprezzare l'immagine nel complesso!!! Si rimane ipnotizzati da quel prosperoso fondo schiena. :wacko: Per non parlare delle mutandine che si intravedono sotto al vestito!!!

Peccato per la compressione, che rovina la morbidezza dell'immagine!!!

Ma ora sei sposato, Guido, non ti puoi più permettere dei rendering cosi spinti!!! :lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Splendida atmosfera...nulla da ridire se non per due particolari:

1. a differenza del beauty pass, purtroppo lei sembra uscita da 'La Sposa Cadavere' :P mi riferisco ovviamente al colorito post mortem :)

2. avrei spostato leggerissimamente la messa a fuoco un po' oltre la rosa, perchè fa un po' impressione che sia così netta in primo piano in una scena così morbida: forse leggermente sfocata si integrerebbe meglio nel contesto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!! :)

@Lady: :P

@Neox: il cloth non mi dispiace, però magari provo a dare un'occhiata facendo un'altro paio di test. ;)

@ermannopretidesigners: Grazie mille! :)

@seregost: I petali e la rosa li volevo proprio così... un pò pittorica e ci ho aggiunto effetti un pò strani.

@madmatt: quello non è un problema di antialias ma di sharpen applicato dopo... infatti sono rimasto indeciso se tenerlo o non tenerlo in quella zona, ma alla fine ho trovato che fosse più "incisivo" anche a discapito di un effetto "seghettatatura".

@Lab: ahahah grazie mille! Comunque non penso che quello che intendi sia il risultato della compressione, infatti se guardi il link dell'immagine ad alta risoluzione troverai gli stessi artefatti, che con la testa bacata che mi ritrovo ho voluto per eprimere meglio l'immagine che avevo in testa.

@Angel1981: Grazie!

@fabergambis: ehmmm... è tutto desaturato... ci mancherebbe che avesse un'aspetto rosato :P

Per quanto riguarda il dof ci sono stato su abastanza per decidere, ma quello che volevo era che la rosa staccasse da tutto il resto, anche se alla fine l'ho tenuto molto morbido per non perdere troppo dettaglio dato che la luce volumetrica mi toglieva già moltissimo.

@MmAaXx: Grazie passerotto! :P :P :P Dev'essere la prima volta che non mi smonti l'immagine... devo preoccuparmi? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, davvero bello. mi piace

Un parere personale: la luce l'avrei preferità un po più morbida, ma ci hai già spiegato perchè è venuta così.

Un difettino tecnico: nell'immagine hi-def, se guardi bene attorno ai petali c'è un bordino nero. Problema di compositing?

Ottimo lavoro comunque! 4stars

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello, mi piace molto, mi ricorda una scena di sabrina di è quasi magia johnny.

bravo !!

ps la donna si sarà presa le verruche su quel pavimento sporco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Neox: il cloth non mi dispiace, però magari provo a dare un'occhiata facendo un'altro paio di test. ;)

ma nemmeno a me dispiace, mi sn espresso male volevo solo indicarti una leggera carenza di dettaglio su di esso ...tanto per provare se vuoi buttaci sopra qualche piega in ZB.

Ciao Guidone ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bell'immagine guido, bella luce e mi piaciono molto le textures dell'ambiente e anche l'inquadratura.

Sento solo la mancanza un po' di Dof, ma direi che è una questione di gusti.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Erik: Grazie Erik! :)

Quel bordino c'è anche in quella a risoluzione più bassa e deriva dall'effetto un pò pittorico che ho messo alla rosa.

@Stalio: Spero! :D

Comunque non è un lavoro a cui ho dedicato molto tempo avendo già fatto un 70% del modello della donna a suo tempo. ;)

@leprinoxyz: Grazie Maurone! :)

@NeoX: Diventato una droga zb eh? :D

@nicolce: Tnx Nico!

@DeSign79: Grazie anche a te!

Link al messaggio
Condividi su altri siti