Vai al contenuto
Kandido

Texture Per Dorso Libri

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Sto realizzando un interno con una libreria in cui si dovranno vedere molti libri e ben riconoscibili. Ho gia realizzato i libri in 3d ed ora devo applicare le mappe al dorso. Come si fa per evitare di applicare un immagine a libro? Sapreste indicarmi un metodo per ritagliare la mappa in modo da poter applicare almeno un decina di libri?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

crei un libro, lo scali in diverse misure per realizzarne un gruppo numeroso, attacchi tutti gli oggetti assieme e con un printscreen del lato-dorso hai una traccia per photoshop.

qui sovrapponi alcune scansioni e crei una mappa planare da applicare al gruppo di rilegature.

nelle inquadrature prospettiche viene una piccionata, ma se è quello che ti serve, magari te la cavi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
crei un libro, lo scali in diverse misure per realizzarne un gruppo numeroso, attacchi tutti gli oggetti assieme e con un printscreen del lato-dorso hai una traccia per photoshop.

qui sovrapponi alcune scansioni e crei una mappa planare da applicare al gruppo di rilegature.

nelle inquadrature prospettiche viene una piccionata, ma se è quello che ti serve, magari te la cavi.

Grazie per il consiglio Mercy. Penso che lo seguirò...

Quello che intendevo nella mia mal formulata domanda è un metodo che ho visto (ma non ritrovo) nel forum che mostrava come da un modello 3d (es. astronave) estraeva le facce (come un modellino di carta) da poter usare come traccia per ritagliare le mappe da applicare su quelle superfici.

Non sono stato chiarissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per il consiglio Mercy. Penso che lo seguirò...

Quello che intendevo nella mia mal formulata domanda è un metodo che ho visto (ma non ritrovo) nel forum che mostrava come da un modello 3d (es. astronave) estraeva le facce (come un modellino di carta) da poter usare come traccia per ritagliare le mappe da applicare su quelle superfici.

Non sono stato chiarissimo...

si chiama unwrap. lo trovi come modificatore da applicare

Link al messaggio
Condividi su altri siti