Vai al contenuto
rendershape

Restauro Cappella A Civitavecchia

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi sottopongo questo lavoro che come al solito ho realizzato con mental ray in max 2009.

E' stato un valido test per sperimentare l'uso dei proxy e l'ottimizzazione di scene con molti poligoni.

Le librerie di alberi e siepi sono xfrog e evermotion, gli shaders arch and design e promaterials mr.

Consigli, suggerimenti e critiche sono graditi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rendershape, onestamente devo dirti che trovo il tutto un pò abbazzato e piatto.

Dovresti rivedere sia i materiali che l'illminazione e anche il setting di mental ray.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto jago75 per l'illuminazione un po' piatta e aggiungo altre cose da correggere.

1)tiling del percorso(quello con la pavimentazione in verde per intenderci).

La ripetizione della texture è mooolto visibile.

2)Il marmo delle scale è poco convincente.Prova a rimappare.Che tipo di uvw hai usato?mi sembra strana quella mappatura

3)elimina quella macchia verde accesa sullo sfondo:è davvero orribile!

Scusa se forse sono stato un po' pesante, ma vuole essere sicuramente una critica costruttiva.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per i suggerimenti.

Per aumentare il senso di profondita' ho inserito due piante in primo piano e ho ridotto la profondita' di campo con il D.O.F. Attualmente la porzione di scena a fuoco e' la facciata della cappella.

Ho portato il valore di haze a 3 per avere un po piu' di foschia nel cielo.

Come suggeritomi da Alex 83 ho rivisto il tiling del vialetto ed il colore del prato di sfondo. Sul lato destro si scorge ora una macchia di prato realizzata in displacement. Quanto alla g.i. sugli alberi i cipressi sono intrinsecamente molto scuri e poco sensibili alla luce indiretta.

:hello:

Modificato da rendershape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo rendering ti è uscito un pò troppo scuro, hai provato con un pò di post?gli alberi sembrano quasi neri e il verde dei cespugli e pianticelle è troppo brillante per la luce che hai usato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo rendering ti è uscito un pò troppo scuro, hai provato con un pò di post?gli alberi sembrano quasi neri e il verde dei cespugli e pianticelle è troppo brillante per la luce che hai usato

Grazie dei consigli Momone ora il cliente mi ha chiesto alcune modifiche nel realizzarle terro' conto delle tue preziose indicazioni :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti