Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Alexbisz

Animazione

Recommended Posts

ho realizzato un rendering con 3d studio, il programma lo conosco a livello base , mi chiedevo se qualcuno mi può dare un aiuto per poter fare un piccolo video, una cosa molto semplice che parte da davanti e giri intorno......nessuno mi può dare una dritta, poi cerco di arrangiarmi!!!??? grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho realizzato un rendering con 3d studio, il programma lo conosco a livello base , mi chiedevo se qualcuno mi può dare un aiuto per poter fare un piccolo video, una cosa molto semplice che parte da davanti e giri intorno......nessuno mi può dare una dritta, poi cerco di arrangiarmi!!!??? grazie ciao

Dai un occhiata a questo tut (ricorda che il path follow lo puoi usare anche con le telecamere!):

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/L.../Lezione071.htm

Ti consiglio di farti più tutorial di ecosystem possibile! C'è di tutto ;)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripropongo il mio problema, qui dove ho ritrovato il mio post, (l'avevo perso).

ho scoperto ieri come realizzare una piccola animazione, volevo chiedere una cosa perchè ho un problema. leggendo ho imparato a fare una piccola anteprima dell'animazione e poi mentre vado a salvare il mio lavoro come un file .avi il programma mi "esplode" e sparisce tutto.......pensavo che il problema fosse dato dai codec che magari sono vecchi......! chi sa qualcosa??? grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ti consiglio di renderizzare i fotogrammi uno a uno come singole immagini (che verranno nominati con numeri in sequenza)

e poi con un programma (tipo virtualdub) di riunirle in un filmato

cerca nel forum.. se ne e' già discusso..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso anche provare a fare cosi ma ci vuole molto più tempo......!!! il programma virtualdub lo conosco....!!! ma nessuno sa quale può essere il mio problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
posso anche provare a fare cosi ma ci vuole molto più tempo......!!! il programma virtualdub lo conosco....!!! ma nessuno sa quale può essere il mio problema?

Guarda che i fotogrammi te li salva da solo :P nello stesso modo in cui salvi il filmato, tu gli dici di salvare in TGA e ti salverà da solo una serie di immagini numerate. Poi con un programma (tipo premiere o simili) le salvi in un filmato unico. Fidati che vale la pena imparare a fare così, nel professionale si usano SOLO sequenze di immagini!

Il problema del .AVI può essere dovuto a molte cose... ma taglia la testa al toro ed evita di salvare in un file unico.

Tra l'altro con 3dsmax piuoi usare anche il "RAM player" per salvarti i filmati dalle sequenze di TGA, se non sbaglio.

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti